Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 87

Thread: attacco a sistema scada gestione pompe acquedotto

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Pensa te, a me sembra una cosa da coglioni falliti
    Già........Talmente falliti che operazioni di questo genere sono pagate talmente tanto che il cybercrime ha superato nel 2010 il fatturato del mercato mondiale della Cocaina.
    Effettivamente è da falliti trovare uno scada vulnerabile, inserivici, scalare i privilegi, e utilizzarlo da remoto.
    Fortunatamente non operi nel settore sicurezza, sottovalutare l' avversario è il primo passo verso il fallimento piu totale.

Ensign Hardcore's Avatar

Per Necker, questi non sono dei coglioni. E' un errore comune ritenere gli Hacker dei ragazzini 15 enni, non è piu così. E' gente capace, spesso piu brava e intelligente di molti re del forum.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Per Necker, questi non sono dei coglioni. E' un errore comune ritenere gli Hacker dei ragazzini 15 enni, non è piu così. E' gente capace, spesso piu brava e intelligente di molti re del forum.
    mi trovi d'accordo, infatti avevo omesso le virgolette nel definirli coglioni... ma ho provveduto

Penso che abbiano, al di là dei danni materiali provocati alle macchine, permesso di comprendere le vulnerabilità del sistema e le falle... io a questi gli farei un contratto per direttissima, se hanno avuto successo nell'attacco potrebbero essere pagati per prevenirlo, un domani, da gentaglia meno interessata all'informatica e più ad altri fattori.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

cazzo axet e alkabar vincono il premio per il commento che ha apportato più contenuti alla discussione.
    Necker ha centrato invece il nocciolo della questione.

@alkabar e axet (ve lo spiego a parte che capisco non sioa facile capire certe cose)
    Il post non era per elogiare i violatori del sistema, ma era per offrire uno spunto di ragionamento sulla questione della sicurezza di questi sistemi che bene o male possono essere definiti critici. La frase "mi sembra già divertente" era per sottolineare ironicamente il fatto che fosse un'azione piuttosto grave. Certo voi ce l'avete sicuramente più lungo, soprattutto axet che è il programmatore (e anche hacker) più bravo del mondo, lui queste cose le faceva pisciando (cit.).
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Già........Talmente falliti che operazioni di questo genere sono pagate talmente tanto che il cybercrime ha superato nel 2010 il fatturato del mercato mondiale della Cocaina.
    Effettivamente è da falliti trovare uno scada vulnerabile, inserivici, scalare i privilegi, e utilizzarlo da remoto.
    Fortunatamente non operi nel settore sicurezza, sottovalutare l' avversario è il primo passo verso il fallimento piu totale.
    Ah, fanno soldi buttando giu' il sistema scada di altra gente che porta acqua e gas a delle case.

Coglioni falliti per cui gente intelligente deve perdere del tempo a cercare delle protezioni che se al mondo ci fosse un po' piu' di civiltà, non servirebbe.

E si, promesso, ce l'ho di certo piu' lungo, quello che metto su io ha sempre la finalità ad aiutare la gente, non a rompere il cazzo a gratis.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    cazzo axet e alkabar vincono il premio per il commento che ha apportato più contenuti alla discussione.
    Necker ha centrato invece il nocciolo della questione.

@alkabar e axet (ve lo spiego a parte che capisco non sioa facile capire certe cose)
    Il post non era per elogiare i violatori del sistema, ma era per offrire uno spunto di ragionamento sulla questione della sicurezza di questi sistemi che bene o male possono essere definiti critici. La frase "mi sembra già divertente" era per sottolineare ironicamente il fatto che fosse un'azione piuttosto grave. Certo voi ce l'avete sicuramente più lungo, soprattutto axet che è il programmatore (e anche hacker) più bravo del mondo, lui queste cose le faceva pisciando (cit.).

Non è interessante sta roba, abbi pazienza: un povero cristo cerca di mettere su un sistema che fa un lavoro utile e un coglione fallito si fa pagare per buttarlo giu'.

Nei miei sistemi la sicurezza è necessaria perchè lavoro con ospedali, ma non posso fare a meno, ad ogni ripresa in cui metto su dei cazzo di canali cifrati in chiave simmetrica, che Spy Vs Spy è davvero un giochino da mentecatti.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ah, fanno soldi buttando giu' il sistema scada di altra gente che porta acqua e gas a delle case.

Coglioni falliti per cui gente intelligente deve perdere del tempo a cercare delle protezioni che se al mondo ci fosse un po' piu' di civiltà, non servirebbe.

E si, promesso, ce l'ho di certo piu' lungo, quello che metto su io ha sempre la finalità ad aiutare la gente, non a rompere il cazzo a gratis.
    ..............
    Che io sappia esistono aziende come la LockedMartin e Boeing che fanno Bombe, anche loro lo fanno per aiutare la gente.
    Si chiama CyberCRIME, forse ti è sfuggito questo particolare. Inoltre mettere su dei sistemi cruciali senza sicurezze, nemmeno le piu basilari, denota demenza, e non perchè il mondo è cattivo, ma perchè fare una cosa del genere è da idioti.
    Un po come lasciare una ferrari aperta con le chiavi innestate al centro di Scampia.
    Sinceramente della qeustione civilità o meno, mi frega na sega, il mondo è cosi e c'è questo problema, chi lo sottovaluta o ritiene gli avversari dei coglioni, è peggio di loro e gli incentiva solo ulteriormente.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quindi è cosa buona e giusta fare merdate del genere e chi le fa è chi ha grandi aspirazioni nella vita. Right.
    Non mi aspettavo di più da chi elogia l'operato di anonymous e coglioname vario.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    mi trovi d'accordo, infatti avevo omesso le virgolette nel definirli coglioni... ma ho provveduto

Penso che abbiano, al di là dei danni materiali provocati alle macchine, permesso di comprendere le vulnerabilità del sistema e le falle... io a questi gli farei un contratto per direttissima, se hanno avuto successo nell'attacco potrebbero essere pagati per prevenirlo, un domani, da gentaglia meno interessata all'informatica e più ad altri fattori.
    E intanto arreca cmq danni.. bel modo, no? Se fossero semplicemente interessati a bucare il sistema solo a fin di bene e per dimostrare la propria abilità potrebbero farlo in 800 modi diversi senza andare a recare danni a cose e/o persone.

Il che non vuol dire che sia facile, ma è una cosa da coglioni e per di più falliti perchè non hanno un cazzo di meglio da fare. E' come dire che uno ti entra in casa, ti spacca tutto il mobilio, e tu gli dici pure "bravo, grazie, ora so che devo cambiare allarme!!!".
    Last edited by Axet; 23rd November 2011 at 15:48.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Non è interessante sta roba, abbi pazienza: un povero cristo cerca di mettere su un sistema che fa un lavoro utile e un coglione fallito si fa pagare per buttarlo giu'.

Nei miei sistemi la sicurezza è necessaria perchè lavoro con ospedali, ma non posso fare a meno, ad ogni ripresa in cui metto su dei cazzo di canali cifrati in chiave simmetrica, che Spy Vs Spy è davvero un giochino da mentecatti.
    Mettiamola così: un coglione pirla si fa pagare una paccata di soldi per un software che è un colabrodo, ma che serve per applicazioni critiche.
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Quindi è cosa buona e giusta fare merdate del genere e chi le fa è chi ha grandi aspirazioni nella vita. Right.
    Non mi aspettavo di più da chi elogia l'operato di anonymous e coglioname vario.
    .
    Axet non capisco davvero se lo fai apposta o se davvero non ci arrivi. Ma dove ho elogiato il loro operato??? Semmai il mio obiettivo era criticare scada, cazzo sei davverop lento a capire. La laurea la prendi con i punti delle patatine?
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Axet non capisco davvero se lo fai apposta o se davvero non ci arrivi. Ma dove ho elogiato il loro operato??? Semmai il mio obiettivo era criticare scada, cazzo sei davverop lento a capire. La laurea la prendi con i punti delle patatine?
    No la laurea la prendo con la media più alta di tutto il corso, kkty.
    Non hai mai elogiato e/o appoggiato l'operato di anonymous? Vabbè, tanti saluti

-----

Ensign Hardcore's Avatar

Ancora una volta Axet mostra i suoi notevoli limiti di comprensione della lingua Italiana.
    Nessuno ha scritto che sia cosa BUONA E GIUSTA, ma ognungo poi ha la cultura che si merita...

Ancora una volta Axet mostra i suoi notevoli limiti di comprensione della lingua Italiana.
    Nessuno ha scritto che sia cosa BUONA E GIUSTA, ma ognungo poi ha la cultura che si merita...
    Limiti di comprensione della lingua italiana?
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=104479

Dai, così è troppo facile

-----

Ensign Hardcore's Avatar

Attendiamo con ansia, credo che sarebbe utile inoltrare il reply di axet a XForce e a PacketStorm, la soluzione che ci darà in merito all' infiltrarsi in un sistema senza causare danni, perchè fin ora tutti gli attacchi che ho visto, a meno che la password ROOT non sia ROOT, cè sempre stato un qualche danno causato da Trojan,Malware ecc...

Ensign Hardcore's Avatar

Limiti di comprensione della lingua italiana?
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=104479

Dai, così è troppo facile
    Vedo che sei limitato. Dove io o eltarion abbiamo scritto che è cosa BUONA e GIUSTA? Dai è una domanda facile facile e con la tua media cosi alta potrai forse rispondere

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast