Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: [Io ve l'avevo detto] Filtri P2P, EU dice "sti cazzi"

Nazgul Tirith's Avatar

Vabbe guarda, in Italia a livello di connessioni, provider e sistemi stanno ad un livello da terzo mondo. Figurati su una cosa del genere. Chissa che ci avranno capito della sentenza minimo l'avran letta e:

Tizio1 del Provider1: "Uhm err te ci hai capito qualcosa?"
    Tizio2 del Provider1: "Sisi praticamente e' tutto come prima vai tra"
    Tizio1 del Provider1: "Ma sei sicuro?"
    Tizio2 del Provider1: "Tranquillo fidati di me che sono esperto!"

Tizio1 del Provider2: "Oh e' uscita la sentenza bla bla"
    Tizio2 del Provider2: "Tranquillo ho mio fratello che lavora al Provider1, tranquillo e' tutt'appost non cambia nulla!"

"not even death can save you from me..."

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Effettivamente...

Comunque parlando con un mio collega pare che questa sentenza non vada ad influere sul traffic shaping in quanto di fatto il provider non discrimina tra traffico legale/illegale, ma fa che filtrare direttamente tutto il traffico P2P (legale o illegale che sia). Bho vedremo...
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Oh che poi come gia detto possono pure filtrare quel cazzo che vogliono, tanto il p2p e' gia sorpassato e si utilizzano altri metodi (vedi DDL)

E cmq, finche non risolvi il problema alla radice (vendere anche digitalmente un prodotto a 50 €, come dire..) e' inutile trovare pagliativi quando tempo 1 gg si e' gia trovato un altro metodo.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Oh che poi come gia detto possono pure filtrare quel cazzo che vogliono, tanto il p2p e' gia sorpassato e si utilizzano altri metodi (vedi DDL)

E cmq, finche non risolvi il problema alla radice (vendere anche digitalmente un prodotto a 50 €, come dire..) e' inutile trovare pagliativi quando tempo 1 gg si e' gia trovato un altro metodo.
    si su questo non possiamo che essere tutti d'accordo. Il fatto è che non mi interessa se e quali metodi alternatici ci sono, bisogna sempre giocare al gioco di che è il più furbo? A me interessa che se una cosa è illegale allora i provider devono adeguarsi. Tra l'altro il traffic shaping è davvero una merdata inventata per argire il problema di aver venduto troppi contratti rispetto alla banda disponibile. In più come dicevo prima a me piace molto il p2p proprio come concetto, ma questo è tutt'altro discorso.
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ehh ma prima o dopo arriveranno a filtrare anche i ddl

gia da lunedi ngi eolo con i nuovi contratti mini ti limita nn solo il p2p ma anche i ddl
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Malbrouk's Avatar

io smisi di usare il mulo perché tele2 mi faceva il trucchetto che dice eltarion, inutile dire che per capire perché non andasse ci misi 2 giorni e varie incazzature poi una volta scoperto non ho potuto fare molto se non usare altri metodi

a.k.a. connit

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ehh ma prima o dopo arriveranno a filtrare anche i ddl

gia da lunedi ngi eolo con i nuovi contratti mini ti limita nn solo il p2p ma anche i ddl
    Sarei abbastanza curioso di leggere nel dettaglio questi contratti di ngi.

Lieutenant Glasny's Avatar

Non mi è mai capitato che mi stringessero la banda per p2p, poi non è che scarico molto..

Cambiate provider se vi cagano il cazzo in sto modo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In Svizzera guardare la roba in streaming è concesso. Non sto neanche a fare il download con P2P.

Mi sa che ci vuole una buona 20ina d'anni qua, che qualcuno della nostra generazione finisca in politica per far luce un po' sulla questione a sti politicanti storditi.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Sarei abbastanza curioso di leggere nel dettaglio questi contratti di ngi.
    dalle ore 08:00 alle 24:00, limitazione a 128 Kb/s in upstream e in downstream;
    - dalle ore 24:00 alle 08:00, nessuna limitazione.

NB: la garanzia di banda della connessione EOLO non si applica al traffico file sharing, che è in modalità best effort.

Viene identificata come traffico file sharing la banda consumata da applicazioni o siti di condivisione/trasferimento di file in cui vi sia una connessione diretta o indiretta sulla rete fra gli utilizzatori.
    Rientrano in questo traffico applicazioni P2P quali eDonkey/eMule, Kazaa, BitTorrent, Winny, Gnutella, WinMX/OpenNap, Napster: l'elenco è puramente esemplificativo, eventuali nuove applicazioni P2P saranno comunque limitate.
    Viene inoltre identificato come traffico limitato anche quello basato su web (protocollo http/https) proveniente da siti di hosting in condivisione quali (sempre a titolo esemplificativo e non esaustivo) Megaupload, Rapidshare, Mediafire e simili. Non sono inclusi nella limitazione i siti di streaming video.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Non so è una cosa strana.. com'è che l'unico provider a legnare cosi pesantemente il download è proprio l'unico composto da gente che passa le giornate a scaricarsi l'impossibile?

Cazzo io ho fastweb che offre penso il servizio più veloce che ci sia attualmente in commercio, ma non si sono mai sognati di segare le gambe in tal modo. (forse perchè così facendo perderebbero istant l'80% dei clienti)
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

perchè basta fare l'abbonamento che costa di piu e non ti segano nulla
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ah ecco.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant

che minchia so i ddl ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    che minchia so i ddl ?
    download diretti da siti tipo megaupload
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast