Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Ristoranti Roma

Lieutenant Commander Trish's Avatar

ne approfitto del 3d
    I primi di gennaio faccio una 4 giorni romana per staccare un pochino, volevo prendere albergo in centro visto che essendo a piedi non mi andava di fare mille mila km con autobus e affini, avete qualche b&b o hotel ONESTO messo in buona posizione?

Sempre nell'ottica di spendere poco, per la cena conoscete ristorantini raggiungibili a piedi/autobus in zone centrali dove mangiare bene e spendere poco?
    Vorrei mangiare cose tipiche come carbonare e affini;D

Azzie mille

Lieutenant

prendi un b&b zona trastevere, ce ne sono 2000 pero economici non sono.

Da li vai a piedi a testaccio (1-2 km) e li ce ne sono tanti di ristoranti tipici e buoni.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Zi Piè's Avatar

Umm manco da un po quindi ristoranti che frequentavo non so' piu' come sono pero' se vuoi la miglior pizza c'e' un unica scelta.

www.sforno.it hand down.

pizza cacio e pepe :sbav:

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Guarda un ottimo ristorantino è il Colibrì che sta a via Famagosta, vicino al Vaticano. Uno dei posti migliori in cui ho mangiato e soprattutto con prezzi contenuti, solo a pensare ai piattoni di pasta che fanno mi viene da sbavare.

Un certo Papa Rè lo conoscete?
    La parolaccia ne vale la pena?^^

Lieutenant Commander

se zona testaccio vai a mangiare da Felice o Perilli, zona trastevere vi a cena da zi 'mberto e mangia i fiocchetti fritti

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Faz View Post
    se zona testaccio vai a mangiare da Felice o Perilli, zona trastevere vi a cena da zi 'mberto e mangia i fiocchetti fritti
    fazzino.. devo venire a roma cosi mi porti a zoccole.. e poi a mangiare!!
    so che sei pratico dell'ambiente.. poi per mangiare qualsiasi cosa va bene bwhahah

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Non so' l'itinerario preciso, penso faccia giro al Colosseo e zone limitrofe. Non penso vada in periferia.
    Prezzo bho, essendo di buona famiglia un 20-30-40€ a persona non penso sian un problema
    a due passi dal colosseo c'è il rione monti che sostanzialmente è pieno zeppo di posti dove si mangia bene e si spende dai 20 ai 40 euri (o anche di più)
    i miei preferiti sono:
    la suburra http://www.tripadvisor.it/Restaurant...ome_Lazio.html
    la carbonara http://www.lacarbonara.it/
    valentino (birreria peroni) http://www.vinix.com/recensioni_detail.php?ID=10
    il tettarello http://www.tripadvisor.it/Restaurant...ome_Lazio.html
    per i dolci c'è la pasticceria siciliana "ciuri ciuri" (con vari punti vendita anche in altre zone)

Quote Originally Posted by Trish View Post
    ne approfitto del 3d
    I primi di gennaio faccio una 4 giorni romana per staccare un pochino, volevo prendere albergo in centro visto che essendo a piedi non mi andava di fare mille mila km con autobus e affini, avete qualche b&b o hotel ONESTO messo in buona posizione?

Sempre nell'ottica di spendere poco, per la cena conoscete ristorantini raggiungibili a piedi/autobus in zone centrali dove mangiare bene e spendere poco?
    Vorrei mangiare cose tipiche come carbonare e affini;D

Azzie mille
    per l'alloggio nn so che dirti, per i locali quelli consigliati sopra sono tutti delle trattorie tipiche
    la suburra ha un aspetto spartano (a vederla ti prende veramente male) ma si mangia benissimo
    la carbonara è più "trendy" ma cmq sempre una trattoria, ha un menu stagionale nel senso che generalmente quello che fanno lo fanno con ingredienti freschi che trovano al mercato (nel periodo dei carciofi è consigliato quello alla giudia)
    il tettarello è un'altra trattoria, secondo me nn all'altezza delle prime due e soprattutto con una pizza incagabile
    valentino è il posto più strano: non fa pasta ma solo secondi tipici e scamorze con vari contorni - si mangia bene ma se vuoi un posto tipico meglio i primi due posti

altra trattoria che mi viene in mente è la sora margherita in zona piazza navona (questo è un buco, ma si mangia bene) http://www.tripadvisor.it/Restaurant...ome_Lazio.html
    sconsiglio trastevere come la peste essendo ormai una trappola per turisti (certo, da meo patacca si mangia sicuramente molto bene, ma è un po' caro per quel che mi riguarda) http://www.tripadvisor.it/ShowUserRe...ome_Lazio.html

in generale poi starei alla larghissima da tutta la zona centralissima (diciamo nel cerchio che ha come diametro piazza venezia e piazza del popolo) dove le trappole per turisti abbondano e se non son trappole sono posti dove una carbonara e un secondo ti costano 30 euri
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Vecchia Roma dietro piazza Vitttorio Emanuele.
    bucatini alla matriciana e/o carbonara cotte e ripassate nella forma di pecorino, senti il sapore della pecora quando infili in bocca la pasta
    War scusa è questa la vecchia roma che dici?
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant...ome_Lazio.html

Page 2 of 2 FirstFirst 12