Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Cuffie

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quelle over 500-600 sono le cuffie "Studio Quality", che sono un altro segmento ancora. Assolutamente inutili a chi non è un professionista del settore.

Se le vuoi con minijack, allora stereo è la risposta, imo vai davvero sul modello PX100 della Sennheiser, sono aperte ma se non devi usarle in ambienti sistematicamente rumorosi non è un problema.

D'altronde, l'idea di base di cuffie "surround" è un controsenso in termini, si potrebbe tranquillamente creare un audio surround programmando a dovere la parte audio, ma obv almeno per quanto riguarda i giochi, i devs sono totalmente lazy e si affidano alle librerie già pronte che poi tagliano una serie di canali quando le colleghi in analogico.

Crewman hardin's Avatar

Impressionante come Skyrim resista bene nelle classifiche di Steam nonostante il prezzo pieno ............
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by hardin View Post
    Impressionante come Skyrim resista bene nelle classifiche di Steam nonostante il prezzo pieno ............

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by hardin View Post

Tunnel's Avatar

on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Imho dipende moltissimo da quando e dovi le usi.

Avevo queste cuffie: Audio-Technica ATH-M50 che ho trovato assolutamente spettacolari. Suono impressionante ergonomia (almeno per me) perfetta.
    unico neo ad oggi la mancanza di una sorta di cancellazione del suono. Che prendendo quotidianamente autobus/metro e almeno una volta al mese l'aereo creavano problemi. Nel senso che i rumori di fondi erano davvero un dito al culo. Allora andai dal mio negozio di fiducia a Montreal dove puoi affittare per 1 settimana delle cuffie (prezzo dell'affitto crepitato se alla fine compri lo stesso modello). Mi diede da provare le Bose Confort Q15 e le Audio Technica ATH-ANC7... Optai Bose Confort Q15. la cancellazione del suono é mostruoso. Unico neo che resta sempre attivo. Nella metro metto volume al minimo e mi sembra di essere nel mio salotto...

Edit: il Noise Cancellation era il fattore primario. Se fossi andato su suono puro con un ottimo NC, Bose sarebbe stata la mia seconda scelta dopo le Sennheiser PXC 450
    Last edited by NelloDominat; 21st December 2011 at 11:20.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

A me la cancellazione del rumore non serve visto che le userei solamente in casa, quindi opterei per cuffie "aperte" e non "chiuse" (come del resto erano le hd 515). Per quando sono in giro ho un paio di auricolari in-ear sempre della sennheiser, senza noise reduction ma quando li infili bene in pratica non serve perchè è come mettersi i tappi

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

anche io ho le bose con la cancellazione del rumore di sottofondo e devo dire che sono una figata
    io di audio non ne capisco un cazzo ovviamente
    ma sono una figata

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Bah alla fine ho fatto un po' di giri per negozi di elettronica (online non era un'opzione visto che dovevo pagare con una prepagata che gira su circuito maestro e quindi non è accettata pd) e ovunque le hd555 stavano a 150 mentre le hd558 a 190.

Alla fine ho trovato in offerta le hd515 (quelle che avevo prima) a 80 euro e le ho pigliate. Almeno son sicuro che son comode e valide

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Approfitto del thread perchè per natale mi son preso le hd 598
    Pensavo di usarle inizialmente con la m-audio fast track, che dovrebbe avere una qualità un po' più alta della scheda audio integrata del pc, dite che basta? In caso contrario mi suggerite un upgrade low cost per l'ascolto da pc? non so bene se basta un dac, oppure ci vuole anche un amplificatore per cuffie, o se ci sono direttamente soluzioni con tutto integrato..
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Page 2 of 2 FirstFirst 12