Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 106

Thread: Serpico

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Però uno che rapina una banca è palese che stia commettendo un reato, uno che gira in ferrari no.
    Uno che froda non ha segni particolari, quindi come dovrebbe funzionare la cosa?Denunci tutti quelli che hanno un stile di vita che secondo te è superiore alle sue possibilità?E come lo stabilisci?Ad occhio?
    E quante segnalazioni porterebbero poi ad un nulla di fatto, solo perchè la sora Cesira ha visto il vicino di casa che s'è comprato la macchina nuova e sta in pensione come lei che non può permetterselo, facendo perdere tempo e risorse?
    Lo stato ha già tutte le informazioni, i mezzi e le capacità per capire dove sta la frode al fisco, lasciamolo fare a loro
    la penso come te, ma sono anche disposto ad un sistema bolscevico come quello del vicino di casa controllore, purchè siano veri e propri atti formali di denuncia con nome e cognome di chi la fa. questioni di responsabilità.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

barbie ma che discorsi fai? siamo in italia, quante volte nell'ultimo mese ti è capitato di sentirti chiedere "lo scontrino/fattura/ricevuta la vuole?"?(fra l'altro se rispondi che la vuoi ti guardano pure storto come a dire "tho, che strano questo") che, non lo puoi denunciare quello? cazzo, deve ancora capitarmi di andare a fare una visita da un medico qualsiasi, in privato, e non sentirmelo chiedere. ogni volta mi và il sangue agli occhi. mi è capitato pure con il primario di oculistica all'ospedale civile...
    Last edited by nortis; 20th December 2011 at 13:59.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Non hai capito un cazzo.
    Quello che non ti fa lo scontrino/fattura sta commenttendo un reato ed è già ora denunciabile.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    barbie ma che discorsi fai? siamo in italia, quante volte nell'ultimo mese ti è capitato di sentirti chiedere "lo scontrino/fattura/ricevuta la vuole?"?(fra l'altro se rispondi che la vuoi ti guardano pure storto come a dire "tho, che strano questo") che, non lo puoi denunciare quello? cazzo, deve ancora capitarmi di andare a fare una visita da un medico qualsiasi, in privato, e non sentirmelo chiedere. ogni volta mi và il sangue agli occhi. mi è capitato pure con il primario di oculistica all'ospedale civile...
    va che lo puoi denunciare anche ora, e se non l'hai fatto sei un birbante

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma boh. Allora che siano fatti bene pero'.

La pena sarebbe se con tutti questi controlli hanno una percentuale di errore del 40% come aveva Equitalia e la gente si ritrova a pagare in anticipo a torto.
    Considerando la situazione attuale, la probabilità che succeda è molto alta, e lo stato di polizia PSICO-RIGIDO, non è bello. Per dire, è brutto trovarsi l'esattore che fa
    "ti prendo il pianoforte da casa."

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non hai capito un cazzo.
    Quello che non ti fa lo scontrino/fattura sta commenttendo un reato ed è già ora denunciabile.
    guarda che il discorso era sull'incentivazione da parte dello stato a farlo... non sulla possibilità. e sopratutto sui mezzi che ti mette a disposizione. una denuncia anonima è carta straccia e nessuno si mette ad intentare una causa perchè uno gli ha chiesto "vuoi lo scontrino". serve mettere su un sistema ad oc che renda il cittadino libero di farlo senza avere conseguenze (salvo nel caso sia fatto a culo tanto perchè mi stava antipatico)

A capire un cazzo sarai te come sempre. E comunque non so cosa fai te nella vita ( e mi interessa molto marginalmente) ma o fai una sega o sei ceco perchè io al lavoro (e come me chiunque abbia una attività con rapporto con i clienti) di gente che sò per certo che (in base a quanto spende da me, lavoro, macchina etc) qualche trama la fà, ne vedo a pacchi. anche se non mi chiede "vuoi la fattura?".
    Last edited by nortis; 20th December 2011 at 14:12.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Randolk's Avatar

uobbabbi non è ceco. è armeno, come documentato.
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

E' risaputo

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Modello americano.
    Perchè negli USA l'evasione fiscale è contenuta? Perchè:

A) Il fisco ha accesso a TUTTO, senza limiti.
    B) Il controllo è anche sullo stile di vita. Se dichiari 0 e vai in giro con una macchina da 100k $ e in vacanza alle galapagos per 1 mese, devi spiegare al fisco come fai.
    C) Delazioni: il cittadino americano è incoraggiato a denunciare irregolarità, se risulta determinante una denuncia nel recupero fiscale chi ha segnalato l'irregolarità viene corrisposto fino a un 20% della somma recuperata dallo stato. Ovviamente quest'ultimo punto in Italia è inapplicabile perchè siamo marci dentro e si instaurerebbe una chain reaction senza precedenti.
    Tutto giusto ma ti sei dimenticato che se evadi, e ti beccano ti lasciano in mutande e ti arrestano con conseguente carcere, non per finta.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Tutto giusto ma ti sei dimenticato che se evadi, e ti beccano ti lasciano in mutande e ti arrestano con conseguente carcere, non per finta.
    la differenza, sostanziale, è sempre nel punto da te specificato. Spesso si sa chi evade, solo che non gli viene fatto nulla.

Sturm's Avatar

non so dove vivi te,ma qua da me (a Roma) tabacchi,farmacie,giornalai e bar mi han sempre fatto lo scontrino senza che nemmeno lo chiedessi,al massimo sono io che mi scordo di prenderlo e glielo lascio li,ma mai una volta non l ho visto fare. Toh al massimo per delle analisi del sangue,mi hanno richiesto se volevo la fattura o la ricevuta,o comunque na roba del genere,ma non chiedermelo nemmeno quello no.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Ormai e' perpetrato nella nostra normalita' , purtroppo . Scena in gioielleria lo scorso week end , volevo acquistare un prezioso con prezzo xxxx in vetrina , ovviamente prezzo scritto su cartelli a penna "tipico" del gioielliere , blah blah blah posso farle un 20% di sconto , voule la ricevuta ? Certoh ! Ah aspetti un momento , e son passati un decina di minuti di consulta dietro il bancone , poi : Senta io le batto xx , le mi da xxxx con lo sconto e tuttapposthh ? Pagato impacchettato e tutti felici

Un sistema all'americana gestito all'americana , che ben venga , un sistema all'americana gestito all'italiana , anche no .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    la differenza, sostanziale, è sempre nel punto da te specificato. Spesso si sa chi evade, solo che non gli viene fatto nulla.
    Non e' che gli viene fatto nulla e' che al 90% alla fine l' evasore quello che paga e' solo la parcella del suo avvocato, bravo a far decorrere i termini.....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a milano gli esercizi commerciali lo scontrino te lo fanno, già molto meno quelli in zona università dove ci stanno gli studentelli... li ci pascolano su di brutto, specie quelli che servono alimentari e spuntini. Cassa aperta e soldi in cascata che entrano.

Sui liberi professionisti il discorso è più complicato ma è facile si evada una parte o addirittura tutto.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    non so dove vivi te,ma qua da me (a Roma) tabacchi,farmacie,giornalai e bar mi han sempre fatto lo scontrino senza che nemmeno lo chiedessi,al massimo sono io che mi scordo di prenderlo e glielo lascio li,ma mai una volta non l ho visto fare. Toh al massimo per delle analisi del sangue,mi hanno richiesto se volevo la fattura o la ricevuta,o comunque na roba del genere,ma non chiedermelo nemmeno quello no.
    Guarda, io sto nel beato nord superefficente, Udine, se vai in un bar nuovo lo scontrino te lo fanno sempre, appena cominci a diventare abituale 1 su 3 quando va bene. Son andato poco fà dal meccanico che mi si era staccato il baffo di plastica sotto il paraurti e già che c'ero gli ho chiesto se mi combina un treno di gomme che le ho lisce. mi ha risposto che lui non le vende ma me le può combinare da un suo amico grosista che per lui gliele dà al dettaglio. Quando gli ho detto che le dovevo portare come spesa aziendale mi ha risposto che ovviamente non me le poteva fatturare, di farmi 2 conti se il risparmio sulle tasse mi conveniva rispetto al prezzo che mi faceva lui.

se vogliamo andare in dietro negli ultimi 2 anni ho visto 3 medici privati: oculista, omeopata (che volevo vedere se riuscivo a risparmiarmi gli antistaminici per l'allergia stagionale che mi rincoglioniscono N) e uno per delle intolleranze alimentari. tutti e 3 la stessa domandina.

tabacchi non è un gran esempio visto che ci devono pagare le accise il nero non lo possono fare, han un carico scarico che deve essere perfetto.

edit: ah già, dimenticavo la cigliegina. i miei han fatto mettere gli infissi a risparmio energetico ad una casetta che han al sud. quando gli han chiesto la fattura per avere il contributo statale che ti danno se metti quei cosi si è quasi offeso e fatto la fattura numero uno (dicembre dell'anno scorso). pure sbagliata, mancava lo specifico delle ore di lavoro e gli è saltato il contributo per quello.
    Last edited by nortis; 20th December 2011 at 17:53.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast