barbie ma che discorsi fai? siamo in italia, quante volte nell'ultimo mese ti è capitato di sentirti chiedere "lo scontrino/fattura/ricevuta la vuole?"?(fra l'altro se rispondi che la vuoi ti guardano pure storto come a dire "tho, che strano questo") che, non lo puoi denunciare quello? cazzo, deve ancora capitarmi di andare a fare una visita da un medico qualsiasi, in privato, e non sentirmelo chiedere. ogni volta mi và il sangue agli occhi. mi è capitato pure con il primario di oculistica all'ospedale civile...
Last edited by nortis; 20th December 2011 at 13:59.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Non hai capito un cazzo.
Quello che non ti fa lo scontrino/fattura sta commenttendo un reato ed è già ora denunciabile.
Ma boh. Allora che siano fatti bene pero'.
La pena sarebbe se con tutti questi controlli hanno una percentuale di errore del 40% come aveva Equitalia e la gente si ritrova a pagare in anticipo a torto.
Considerando la situazione attuale, la probabilità che succeda è molto alta, e lo stato di polizia PSICO-RIGIDO, non è bello. Per dire, è brutto trovarsi l'esattore che fa
"ti prendo il pianoforte da casa."
guarda che il discorso era sull'incentivazione da parte dello stato a farlo... non sulla possibilità. e sopratutto sui mezzi che ti mette a disposizione. una denuncia anonima è carta straccia e nessuno si mette ad intentare una causa perchè uno gli ha chiesto "vuoi lo scontrino". serve mettere su un sistema ad oc che renda il cittadino libero di farlo senza avere conseguenze (salvo nel caso sia fatto a culo tanto perchè mi stava antipatico)
A capire un cazzo sarai te come sempre. E comunque non so cosa fai te nella vita ( e mi interessa molto marginalmente) ma o fai una sega o sei ceco perchè io al lavoro (e come me chiunque abbia una attività con rapporto con i clienti) di gente che sò per certo che (in base a quanto spende da me, lavoro, macchina etc) qualche trama la fà, ne vedo a pacchi. anche se non mi chiede "vuoi la fattura?".
Last edited by nortis; 20th December 2011 at 14:12.
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
uobbabbi non è ceco. è armeno, come documentato.
Spoiler
non so dove vivi te,ma qua da me (a Roma) tabacchi,farmacie,giornalai e bar mi han sempre fatto lo scontrino senza che nemmeno lo chiedessi,al massimo sono io che mi scordo di prenderlo e glielo lascio li,ma mai una volta non l ho visto fare. Toh al massimo per delle analisi del sangue,mi hanno richiesto se volevo la fattura o la ricevuta,o comunque na roba del genere,ma non chiedermelo nemmeno quello no.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Ormai e' perpetrato nella nostra normalita' , purtroppo . Scena in gioielleria lo scorso week end , volevo acquistare un prezioso con prezzo xxxx in vetrina , ovviamente prezzo scritto su cartelli a penna "tipico" del gioielliere , blah blah blah posso farle un 20% di sconto , voule la ricevuta ? Certoh ! Ah aspetti un momento , e son passati un decina di minuti di consulta dietro il bancone , poi : Senta io le batto xx , le mi da xxxx con lo sconto e tuttapposthh ? Pagato impacchettato e tutti felici
Un sistema all'americana gestito all'americana , che ben venga , un sistema all'americana gestito all'italiana , anche no .
a milano gli esercizi commerciali lo scontrino te lo fanno, già molto meno quelli in zona università dove ci stanno gli studentelli... li ci pascolano su di brutto, specie quelli che servono alimentari e spuntini. Cassa aperta e soldi in cascata che entrano.
Sui liberi professionisti il discorso è più complicato ma è facile si evada una parte o addirittura tutto.
DaocSpoiler
Guarda, io sto nel beato nord superefficente, Udine, se vai in un bar nuovo lo scontrino te lo fanno sempre, appena cominci a diventare abituale 1 su 3 quando va bene. Son andato poco fà dal meccanico che mi si era staccato il baffo di plastica sotto il paraurti e già che c'ero gli ho chiesto se mi combina un treno di gomme che le ho lisce. mi ha risposto che lui non le vende ma me le può combinare da un suo amico grosista che per lui gliele dà al dettaglio. Quando gli ho detto che le dovevo portare come spesa aziendale mi ha risposto che ovviamente non me le poteva fatturare, di farmi 2 conti se il risparmio sulle tasse mi conveniva rispetto al prezzo che mi faceva lui.
se vogliamo andare in dietro negli ultimi 2 anni ho visto 3 medici privati: oculista, omeopata (che volevo vedere se riuscivo a risparmiarmi gli antistaminici per l'allergia stagionale che mi rincoglioniscono N) e uno per delle intolleranze alimentari. tutti e 3 la stessa domandina.
tabacchi non è un gran esempio visto che ci devono pagare le accise il nero non lo possono fare, han un carico scarico che deve essere perfetto.
edit: ah già, dimenticavo la cigliegina. i miei han fatto mettere gli infissi a risparmio energetico ad una casetta che han al sud. quando gli han chiesto la fattura per avere il contributo statale che ti danno se metti quei cosi si è quasi offeso e fatto la fattura numero uno (dicembre dell'anno scorso). pure sbagliata, mancava lo specifico delle ore di lavoro e gli è saltato il contributo per quello.
Last edited by nortis; 20th December 2011 at 17:53.