come le vedi queste e perche' sono ultrascontate ?
http://www.pixmania.com/it/it/190649...northridg.html
come le vedi queste e perche' sono ultrascontate ?
http://www.pixmania.com/it/it/190649...northridg.html
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Oddio 3-4K Euro per un home theatre la vedo MOLTO difficile.
Ho un Ampli: AVR 3650 Harman Kardon settato non a 7.1 (pointless) ma 5.1
Center: Polk Center LSIC
Subwoofer: Boston Acustin CP8
R/L Front: Boston Acustic RS344
RB/LB: paradigm S1
Totale 1500$ nuovo (metà del tuo minimo)... Suono che é una meraviglia. Volume Alto non distorto. Ovviamente non pretendo e non mi interessa avere una discoteca. Ma esplosioni e sound meritano sopratutto se DTS (fatto con cura).
io per mantenermi basso ed avere comunque qualcosa di accettabile ho investito oltre 700€ solo per sinto av, frontali e sub. vorrei prendere il centrale, ma non ho spazio al momento per i posteriori. mi tengo pronto per quando lo avrò![]()
Nello, non per criticare, ma mischiare casse in un 5.1 è sbagliato(bisognerebbe usare sempre la stessa serie di una marca,neanche solo la stessa marca), ogni serie ha una timbrica diversa e mischiare non fa bene al suono.
Nello nn voglio dire che quel che hai fa schifo, ma quello non è hifi: se avessi investito 500 $ nell'ampli e 1k$ in due diffusori avresti ottenuto un risultato migliore.
Dicevo 3000-3500€ perchè servirebbe un sintoampli bello performante, almeno da spenderci un 1k€, dei frontali altrettanto validi, un 300-400€ per i posteriori un 300-400€ per il centrale e il resto per un sub(400-900€). E cmq sarebbe una soluzione molto migliorabile, dovresti aggiungerci un equalizzatore serio, aggiungerci almeno un bel finalino stereo per i frontali e poi i soldi per le sorgenti
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Alla fine solo su sintoamplificatori di qualità si parla dai 500+€, sistemi hometheater completi venduti a meno fanno solo ridere obiettivamente.
Io 4 anni fa ho investito 3-4k su un sistema home theater 5.1 completo (ampli NAD, Diffusori Klipsh, sub velodyne) e ancora oggi mi da tante soddisfazioni (volendo potrei cambiare l'ampli mettendone uno con le codifiche hd + recenti ma onestamente non ho fretta).
Io quello che consiglio sempre, se si ha un budget limitato di partire, con una soluzione frontali + sintoampli, per poi aggiungere + avanti il sub, centrale e infine i vari posteriori (anche in config 7+1).
I prezzi per componentistica di qualità sono questi c'è poco da fare, meglio avere di meno ma meglio che avere un sistema completo poco performante.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Quoto Nello, anche io ho un impiantino da 1500 € (sintoampli Denon + casse indiana line + sub marca francese di cui ora non ricordo il nome) e ne sono soddisfattissimo, nonostante abbia un normalissimo salotto e non una saletta dedicata.
Tutto quello che dici è giustissimo certo, ma con cifre umane si ottengono risultati accettabilissimi per un utilizzo home for fun. Cioè ok sconsigliare i sistemini all-in-one da 300 euro ma addirittura sconsigliare un impianto 5+1 se non si spendono almeno 3-4000k euri e avere la saletta dedicata mi sembra un pò azzardato.
Credo che ilsagola (come il 90% delle persone che si decide ad investire in un 5+1) cercasse un sistema home theater per gustarsi l'audio multicanale dei vari blu-ray, mkv, sky o xbox/ps3, ripeto credo, vedendo il budget iniziale, e non stia puntando a soluzioni di alto livello.
Si trovano degli ottimi sintoampli anche a partire da 300 euri (magari non hanno l'ultima minchiatina del momento).
Il consiglio di partire con un sinto + i 2 frontali è sicuramente corretto, continuerei con il centrale e i posteriori, il sub per ultimo specie se si hanno delle buone frontali a torre che scendono bene di frequenza.
Per il discorso della spesa minima poi, ripeto, è molto soggettivo, conosco persone che con l'impiantino da 300 euro all-in-one sono contentissime altre addirittura che hanno quelle cagate di sound bar che vanno di moda ora e ne vanno orgogliosi, piuttosto di gente che si vanta di avere casse bose definiendole eccezionali.
Questo dipende dal fatto che la gente è ignorante, nel senso che non conosce i prodotti del settore, visto che moltissime marche di qualità in ambito hi-fi sono ad appannaggio di negozi specializzati e raramente dei vari negozi di elettronica nei centri commerciali.
Di conseguenza un impianato Bose che te lo vende ormai pure il salumiere appare come chissà quale prodotto di alta fascia, cosa che non è.
Tra l'altro non sottovalutate il mercato dell'usato per l'hi-fi, si trovano veramente robe di altissima qualità, soprattutto per quanto riguarda i vari diffusori, a prezzi molto validi.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Se hai 1500 € hai due scelte: un ht molto scadente o uno stereo discreto. Con du casse me lo mangio il tuo ht, fidati. Un sintoampli da 300€ è una pataccata, te conta che solo il mio finale di potenza(scelto un modello professionale per risparmiare) è costato 350€. Un sintoampli ha al suo interno troppi componenti diversi(la parte di pre, la parte di processamento dell'audio, spesso ha un ingresso ottico, i vari finali di potenza, un'equalizzazione di pippo e topolino, l'alimentazione, il processamento video): 300€ per tutto questo vuol dire che ogni sezione è una ciofeca clamorosa. Confronta tutto cio con un integrato stereo da sempre 300€: dentro un integrato si trova la parte di preamplificazione, 2 finali di potenza e al massimo una scheda phono. E' chiaro che un sintoampli che abbia la stessa qualità di un integrato da 300€ debba costare almeno almeno 5 volte tanto. E sia ben chiaro, un integrato da 300€ è fottutamente entry lvl, ma da cmq discrete soddisfazioni.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
E poi piccola aggiunta che chiunque ogni volta ignora, i costi "sommersi" di un impianto:
-cavi
-punte e sottopunte per i diffusori
-eventuali stand
-filtro di rete per evitare che un bel temporale frigga 3k€ di elettroniche
-mobili ad hoc(le elettroniche hifi scaldano abbestia e sono enormi)
E soprattutto LE SORGENTI: avere 5k€ di ht e usarlo per vedere sky -.-
Con 600€ ci compri solo cavi punte sottopunt e mobili, e se spendi bene anche la ciabbattina filtrata.
Per la sorgente ti servono almeno 400-500€ per un htpc(scelta piu economica)
dei cavi buoni senza spenderci un rene dove li trovo? ne uso di qualità un po' meschina e vorrei cambiarli. stand e cose così al momento non ne ho bisogno e nemmeno di mobiliad esser pignoli ci vogliono tanti soldi...che non ho
![]()
Se hai diffusori non a torre, gli stand li DEVI mettere, se no userai sempre il tuo impianto non al 100%(ma forse al 50%, se tutto il resto è perfetto).
Cavi buoni, io ne uso da 10€ al metro e mi ci son trovato molto bene, secondo me molto piu di quella cifra diventa uno spreco;e la sempre stereo vs 5.1, avete idea di quanti metri e metri di filo servano? Di quante terminazioni?
Con lo stereo bastano un 3 metri di filo per parte e 4 terminazioni: costo stimato 100€
Per il 5.1 a parità di qualità, sempre i 3 metri per i frontali, 1 metro per il centrale, un 6 metri per i surround e 10 terminazioni: costo 190€+100€(non ho messo costi per il sub dato che non so quanto costi il cavo).
li ho a torre, ma le terminazioni quali sarebbero?
a banana o a forcella. Di fatto potresti usare anche il solo cavo spellato senza problemi