Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Fastweb esploso!

Sembra tornato tutto alla normalità, domani mi informo per sapere che è successo e per mandarli a fare in culo su quel disco di merda che mi mettevano ogni volta.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by seriler View Post
    fastweb 6 mega scesa a 1.7

amico con fw 100 mega sceso a 1.7

bestemmie random.

che tu scelga profilo 20 mb, 6mb o altro non importa. Se non sei fibra, prima o poi ti mandano a sto 1,7 fisso e bona lì.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Shub's Avatar

FW rulla!!!

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Forte FW
    Free from Signature

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post

che tu scelga profilo 20 mb, 6mb o altro non importa. Se non sei fibra, prima o poi ti mandano a sto 1,7 fisso e bona lì.
    ma è stata una cosa improvvisa, da natale..per 2 anni mi è andata a 5 senza problema alcuno.. mhà
    Brely, Brely everywhere

Equità (cit.)

ma è stata una cosa improvvisa, da natale..per 2 anni mi è andata a 5 senza problema alcuno.. mhà
    Ora come ti va? Ti dico solo che io ho messo FW perchè Wind continuava a cadere cercando di stare a 7-8mb sul filo del rasoio.

Messo il loro hag (nb. mi davano la 20mb come disponibile eh, quindi coperto almeno fino in centrale), sono andato per 4 mesi a 4,5-5mb pure io. Non cadeva mai la linea.
    Di colpo dopo i primi 6 mesi, noto che youtube arranca, i download pure... speedtest e scopro che vado fisso a 1,8 max
    Sulle bollette inizia a comparire in piccolissimo "contratto ridotto a 6mb" a loro discrezione (mandare una mail no vero? Sia mai che avvisiamo i clienti di un problema, finchè va...)

Imho hanno delle fasce di profilo per zone di utenza. Dove sono in difficoltà con la banda loro disponibile, abbassano tutti per garantire la stabilità generale della rete (Wind non lo faceva e infatti cadeva spesso); in sostanza l'era del doppino è finita, ma nessuno tira più cavi. Non ci sono i soldi e non c'è la necessità se non per grandi enti che pagano grossi contratti.

MA FW C'HA ADUNANZAAAAA

Glori, io sto in una zona di Roma abbastanza popolata ma con un cavo troppo distante dalla centrale (ogni provider non supera i 4mbit andando chiaramente a 2 per motivi di SNR), stanco di ciò ho fatto un po' di domande in giro ed ho telefonato a provider meno commerciali ma proprio per questo interessati ad acquisire nuove utenze: ho parlato con McLink e dopo un anno stanno già mettendo in pratica la posa della loro fibra ottica. Se tutto va bene entro luglio dovrebbe essere operativa; ti consiglio di farci due chiacchere.
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

io ho avuto 3 giorni di inferno dal 15 al 18 dicembre con packet loss enormi e continue disconnesioni. hanno risolto (era la centrale loro ) e mi sono ritrovato un incremento di banda... solitamente stava sui 12mb mo sono fisso a 16 (in teoria adsl 20 mb)

Quote Originally Posted by Nazza View Post
    Glori, io sto in una zona di Roma abbastanza popolata ma con un cavo troppo distante dalla centrale (ogni provider non supera i 4mbit andando chiaramente a 2 per motivi di SNR), stanco di ciò ho fatto un po' di domande in giro ed ho telefonato a provider meno commerciali ma proprio per questo interessati ad acquisire nuove utenze: ho parlato con McLink e dopo un anno stanno già mettendo in pratica la posa della loro fibra ottica. Se tutto va bene entro luglio dovrebbe essere operativa; ti consiglio di farci due chiacchere.
    Già fatto, ho contattato NGI che è venuta a farmi il sopralluogo per Eolo dal tetto della casa dove andrò ad abitare. Essendo un lotto da più palazzine avevo già il terrore del rumore sulla linea tradizionale in rame.

Dal tetto al sesto piano si vede perfettamente la loro BTS a 3km in linea d'aria, niente ostacoli. Peraltro manco ha dovuto usare il binocolo, lol, ha scattato una foto con una normale fotocamera e zoomato poi ulteriormente su pc.

Così facendo dovrei collegare tutta la palazzina direttamente al NOC di NGI (a Settimo c'è la loro sede italiana) dicendo addio ai doppini per la parte dati. Sono curioso di vedere le latenze a questo punto, il tecnico mi ha detto che dovrebbero essere paragonabili a quelle della fibra se non addirittura meglio dato il collegamento diretto senza snodi.

Confermo, dovresti avere circa 20-30 ms massimo
    DAOC - Deira [off]
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io ho la fibra ottica, questa è la merda che mi ritrovo:

Lieutenant Commander Necker's Avatar

domanda: sto x traslocare, secondo voi con la fibra, visto che sarò all'ultimo piano, dite che farà differenza sulle performance? Disturbi e quant'altro...lo so che è una domanda del piffero ma voi siete più nerd di me.
    Last edited by Necker; 9th January 2012 at 20:24.
    Daoc
    Spoiler

se sei sempre coperto dalla fibra e il palazzo è cablato come si deve, non dovrebbe fare alcuna differenza tra primo o ultimo piano.

Chiaro, se il palazzo è raggiunto dalla fibra ma hai una tratta interna da piangere, si strozza tutto lì.

Cmq o chiedi la 100mb o non impressioni nessuno

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast