Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 81

Thread: Ma sta mega combo di scioperi? Frega'n'cazzo a nessuno?

Bortas's Avatar

I camionisti se non vado errato già pagano la benza meno, tutti han magagne problemi col lavoro la benzina è rincarata per tutti, sono della stessa idea di Glorifindel mo hanno meno margine di evasione e allora si incazzano, onestamene non ho mai visto un padrone di una ditta di trasporti nella merda ne in crisi e manco adesso, ti aumenta la benzina? Alza i prezzi, sei un imprenditore che succederà mai, se hai sti problemi, li hanno tutti, ma forse ti frigge il culo perchè magari il camionista onesto fa i prezzi bassi perchè non ci ruba sopra e non puoi più fare cartello? Il problema magari è questo?

Strano, diventano tutti comunisti quando gli tocchi l'orticello.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Le ferrovie arrivano in zona industriale , e da li la muovi coi camion .
    Il problema sono i trasporti a grande distanza ( milano-bari napoli-bologna ecc.)
    mica lo spostamento capillare -.-
    Certo, ti chiedo scusa, mi ero scordato che per gli spostamenti capillari sti bestioni di tonnellate si muovono a rutti e scorregge! sry
    edit: mi ero anche scordato che tutte le case e strade dove gettare calcestruzzo e trasportare inerti si trovano in zone industriali
    Last edited by Falcodiluce; 25th January 2012 at 13:45.

Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

DAl messaggero di martedi 24/01/12
    ...Nel pacchetto della protesta, che andrà avanti fino a venerdì, ci sono i capisaldi delle rivendicazioni del Movimento dei forconi, e cioè ]a lotta al rincaro del gasolio e ai ticket autostradali, le facilitazioni per l`accesso al credito e perfino un blocco di due anni ai debiti Equitali a.

Le motivazioni.

Lo sciopero è stato deciso da Tra- sportounito Fiap, il sindacato di categoria. Gli autotrasportatori chiedono il recupero immediato delle accise sui carburanti, pagamenti entro trenta giorni per tutta la filiera del trasporto. sconti al casello per le spese autostradali e il contenimento dei costi delle assicurazioni. «L`adesione allo sciopero è stata superiore a qualsiasi aspettativa», ha fatto sapere Trasportounito...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ammazzate jimmy hoffa ed il paese ricomincera a vivevere

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    I camionisti se non vado errato già pagano la benza meno
    non tutti, e cmq bisogna vedere quanto ti paga chi ti offre lavoro...se aumenta il gasolio anche se lo paghi di meno sempre un aumento c'è...
    aumento assicurazione, bolli, autostrade, carburante, CCNL, costi burocrazia assurda, tasse ... in 2 anni ho inviato a vari CPI + o - 200 licenziamenti di autotrasportatori dipendenti...

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    non tutti, e cmq bisogna vedere quanto ti paga chi ti offre lavoro...
    Ma soprattutto, quando e se ti paga.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Certo, ti chiedo scusa, mi ero scordato che per gli spostamenti capillari sti bestioni di tonnellate si muovono a rutti e scorregge! sry
    edit: mi ero anche scordato che tutte le case e strade dove gettare calcestruzzo e trasportare inerti si trovano in zone industriali
    guarda che è storia. è gia stato fatto ai tempi della DC. si era creato il piano per far andare tutto su rotaie, si spendeva meno e funzionava meglio. la Fiat vendeva meno camion, in quella volta aveva molto più potere di oggi sul parlamento, si è tornati al camion.

si può discutere su tutto, ma non sui fatti storici conclamati
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Bortas's Avatar

Capisco le motivazioni, ma mi sembra ancora si voglia mantenere un certo status, non capisco il problema se aumentano le spese aumentano i prezzi è una legge di mercato e vale per tutti e in momento di crisi pagano tutti, mica solo una fetta di persone mentre i restanti devono mantenere uno status. Io vedo il normale aumento dell'inevasibilità, benzina, autostrade, assicurazioni, tutta roba non evadibile, non voglio pensar male ma se alza il carburante è normale anche alzare il prezzo del servizio e come lo fa il camionista x così lo fanno anche tutti gli altri questo magri ricade sulla società che deve spendere 2 centesimi di più per un kg di pasta, se poi si deve frignare sui licenziamenti faccio presente che ci sono molti settori dove si licenzia a manetta eppure nessuno si lamenta, mi pare si stia parlando di problemi insormontabili dove onestamente non vedo tutta sta tragedia. Nella situazione attuale è bene sapere che nessuno ha il culo al caldo, imprenditoria compresa.
    Spoiler

Spoiler

Ensign Anak's Avatar

I camionisti se non vado errato già pagano la benza meno, tutti han magagne problemi col lavoro la benzina è rincarata per tutti, sono della stessa idea di Glorifindel mo hanno meno margine di evasione e allora si incazzano, onestamene non ho mai visto un padrone di una ditta di trasporti nella merda ne in crisi e manco adesso, ti aumenta la benzina? Alza i prezzi, sei un imprenditore che succederà mai, se hai sti problemi, li hanno tutti, ma forse ti frigge il culo perchè magari il camionista onesto fa i prezzi bassi perchè non ci ruba sopra e non puoi più fare cartello? Il problema magari è questo?

Strano, diventano tutti comunisti quando gli tocchi l'orticello.
    Strano, alla gente piace sempre parlare di cose che non conosce minimamente.

E poi cosa c'entra il padrone della ditta di autotrasporti?

Vabbe va.

Ensign Anak's Avatar

Capisco le motivazioni, ma mi sembra ancora si voglia mantenere un certo status, non capisco il problema se aumentano le spese aumentano i prezzi è una legge di mercato e vale per tutti e in momento di crisi pagano tutti, mica solo una fetta di persone mentre i restanti devono mantenere uno status. Io vedo il normale aumento dell'inevasibilità, benzina, autostrade, assicurazioni, tutta roba non evadibile, non voglio pensar male ma se alza il carburante è normale anche alzare il prezzo del servizio e come lo fa il camionista x così lo fanno anche tutti gli altri questo magri ricade sulla società che deve spendere 2 centesimi di più per un kg di pasta, se poi si deve frignare sui licenziamenti faccio presente che ci sono molti settori dove si licenzia a manetta eppure nessuno si lamenta, mi pare si stia parlando di problemi insormontabili dove onestamente non vedo tutta sta tragedia. Nella situazione attuale è bene sapere che nessuno ha il culo al caldo, imprenditoria compresa.
    Non hai capito.
    I camionisti, senza contare chi trasporta merci nei furgoni, non riescono ad andare avanti. Il loro guadagno è MINORE di quello che devono spendere visto l'aumento di tutto.

E non c'entrano i PADRONI delle ditte di autotrasporti. Stiam parlando del camionista che deve farsi un culo così per guadagnare 80 euro al giorno e spenderne 95 per mantenersi il mezzo.

E sai che per qualsiasi motivo, anche non di responsabilità loro, se i tempi di trasporto si allungano non vengono neanche pagati? parlo di quegli 80 euro che gli servono per mantenersi il camion, mica i 10 euro x mangiare la sera

Ma che pensate che facciano 20 ore di guida continua perchè vogliono ammazzare o ammazzarsi? (sbagliano comunque eh, non li sto giustificando, ma serve x capire le condizioni).

In tutto questo la ditta ci guadagna eccome, ma il povero camionista magari anche giovane di 30 anni oltre a star 5 giorni su 7 fuori casa a dormire su di 1 camion poi il week end deve andare dalla mamma per mangiare.
    Last edited by Anak; 25th January 2012 at 14:08.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

con tutto il rispetto per i camionisti, non vedo che cosa si possa ottenere provocando i disagi in tutto il paese a gente che non c'entra un emerito cazzo, anche io pago la benzina a 1 e 76 ed ho necessità di muovermi con la macchina, andassero a protenstare sotto il parlamento invece di scassare la minchia a chi non c'entra un cazzo e si trova nella stessa situazione..

entrassero casa di monti bussando con tutto l'autotreno, ma fatemi andare all'università che devo dare esami.
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

non so se stai trollando o cosa ....

No non si muovono a rutti e scoregge , ma nel tuo caso hai sia il traffico a lungo distanza sia il traffico a breve distanza , nel mio hai solo il traffico a breve distanza , cioè l'autotrasportatore deve fare meno strada, consuma meno, inquina meno.

Ma credi che calcestruzzo e inerti arrivino dalla 800 km di distanza dal sito di costruzione ?
    No arrivano dal posto piu vicino , quindi rientriamo nel traffico "capillare" che non è quello che crea i problemi
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    con tutto il rispetto per i camionisti, non vedo che cosa si possa ottenere provocando i disagi in tutto il paese a gente che non c'entra un emerito cazzo, anche io pago la benzina a 1 e 76 ed ho necessità di muovermi con la macchina, andassero a protenstare sotto il parlamento invece di scassare la minchia a chi non c'entra un cazzo e si trova nella stessa situazione..

entrassero casa di monti bussando con tutto l'autotreno, ma fatemi andare all'università che devo dare esami.
    Da che mondo e mondo si sciopera per creare disservizi.

Io voglio farmi ascoltare, voglio attirare l'attenzione e cosa faccio? chiudo il negozio alle 14.00?

Anche a me rompono i coglioni, ho N spedizioni di merce che mi han già pagato (dal venerdi, i corrieri il sabato ovviamente nn lavorano) e se tutto va bene potrò spedire la settimana prossima, con qualcuno che ovviamente ha già annullato l'acquisto visto che paga anticipato e la merce non sa quando gliarriva) ma non facciamo gli ottusi.

Cosa pretendevi che andassero a scioperare a casa loro stappando una bottiglia di spumante? E a chi avrebbero rotto i coglioni scusa?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

poi la gente si sorprende se l'italiano medio evade le tasse lol

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Non hai capito.
    I camionisti, senza contare chi trasporta merci nei furgoni, non riescono ad andare avanti. Il loro guadagno è MINORE di quello che devono spendere visto l'aumento di tutto.

E non c'entrano i PADRONI delle ditte di autotrasporti. Stiam parlando del camionista che deve farsi un culo così per guadagnare 80 euro al giorno e spenderne 95 per mantenersi il mezzo.
    Aumenti il prezzo del servizio, mi pare semplicissimo, che significa non ce la fanno ad andare avanti. Se io ditta di trasporti o io camionista singolo che comunque faccio ditta a me come privato (visto che fino a prova contraria è la ditta che paga la benza, le assicurazioni, autostrada etc) e faccio le commesse della barilla ad esempio e lei mi paga 1000 da domani causa aumenti ti farai pagare 1010 non vedo il problema, se alla barilla non gli sta bene e cerca uno che chiede meno e se lo trova magari cambia trasportatore... Quello che sembrate non capire è che siamo in regime di concorrenza, quindi è l'ora di assumersi il famoso rischio di impresa e di stare alle regole del capitalismo, senza lobbismo, visto che è il sistema economico che si è deciso, se un imprenditore singolo o ditta non ce la fa è normale che fallisca, se voletre altre regole c'è il comunismo, ma mi sembra che all'imprenditoria non vada bene quiesto sistema, quindi la risposta è: L'avete voluta la bicicletta?
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast