Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 94

Thread: Grecia..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io spero onestamente in queste liberalizzazioni / riforme del lavoro . Chi visse sperando morì cagando dicono dalle mie parti :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

saltaproc's Avatar

facendo pagare di più a chi può?

stiamo parlando dello stesso paese?

cristo mi avete fatto diventare un cazzo di squotter black block orcodio con sto cazzo di tafazzismo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    facendo pagare di più a chi può?

stiamo parlando dello stesso paese?
    cristo mi avete fatto diventare un cazzo di squotter black block orcodio con sto cazzo di tafazzismo
    salta è sempre il solito discorso.
    Se indebolissero l'articolo 18 garantendo più diritti a tutti i contratti a tempo determinato io stapperei una bottiglia (e come me tipo tutti quelli della mia età), mentre chi ha già un posto fisso sarebbe in piazza a bruciare il colosseo. Questo perchè ognuno pensa ai cazzacci sui, solo che atm c'è chi pensa ai cazzacci sui col culo parato e chi lo fa col culo a terra.
    In grecia per immobilismo, per non dover scontentar nessuno, sono arrivati a questo, col risultato che mo devono tagliare con la falce.

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

non sono d'accordo con te.
    ho un contratto a tempo indeterminato ma (almeno nella mia azienda) vedo vecchi dinosauri assunti nell'età della pietra che si trascinano tutto il giorno ed ai quali vengono tolti nel tempo quasi tutti gli incarichi poiché incompetenti o comunque non in grado di portarli a termine con successo.

si indebolisse l'articolo 18 ne conseguirebbe maggiore possibilità da parte dell'azienda di cacciare a pedate tali parassiti ed assumere gente valida (magari anche giovane) con notevole diminuzione dei miei carichi di lavoro.

nel nostro ufficio tecnico c'è uno stagista di 25anni che si spacca il culo ed è anche molto molto capace. diamo lavoro a questi e mandiamo via tutti i merdoni discorso simile per la PA.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

saltaproc's Avatar

a me dell'articolo 18 fotte un cazzo perchè se non vi è chiaro nel pubblico sostanzialmente è stato di fatto abolito 3 mesi fa con il giochino della mobilità

ma se pretendete dopo che è stato bloccato il turn over e bloccato per DIECI FOTTUTISSIMI ANNI la contrattazione nel mentre decuplicato la pressione fiscale debba dire grazie e sentire dire che la colpa è la mia se permetti un po di amarcord anni 70 lo gradirei

Kinson's Avatar

questa è la stessa cosa che mi hanno detto in almeno due aziende ed un centro commerciale dove ho lavorato come promoter. Stesso problema con gente che era addetta ai reparti di stereo / mp3 etc e non sapeva manco dove / come fosse fatta la roba del suo reparto.

Onestamente però no vorrei che poter licenziare per poi assumere ( sempre che il problema sia li eh ) non porti poi anche alle persone competenti di fare la stessa fine .

Attualmente per licenziare una persona devono proprio farne di clamorose, piu facilmente tolgono competenze e mansioni o danno orari di lavoro impossibili così da rendere difficile lo stare li e andar via . Ma non tutti sono così stronzi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    non sono d'accordo con te.
    ho un contratto a tempo indeterminato ma (almeno nella mia azienda) vedo vecchi dinosauri assunti nell'età della pietra che si trascinano tutto il giorno ed ai quali vengono tolti nel tempo quasi tutti gli incarichi poiché incompetenti o comunque non in grado di portarli a termine con successo.

si indebolisse l'articolo 18 ne conseguirebbe maggiore possibilità da parte dell'azienda di cacciare a pedate tali parassiti ed assumere gente valida (magari anche giovane) con notevole diminuzione dei miei carichi di lavoro.

nel nostro ufficio tecnico c'è uno stagista di 25anni che si spacca il culo ed è anche molto molto capace. diamo lavoro a questi e mandiamo via tutti i merdoni discorso simile per la PA.
    si cico ne faccio un discorso statistico, quanti la pensano come te?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    a me dell'articolo 18 fotte un cazzo perchè se non vi è chiaro nel pubblico sostanzialmente è stato di fatto abolito 3 mesi fa con il giochino della mobilità

ma se pretendete dopo che è stato bloccato il turn over e bloccato per DIECI FOTTUTISSIMI ANNI la contrattazione nel mentre decuplicato la pressione fiscale debba dire grazie e sentire dire che la colpa è la mia se permetti un po di amarcord anni 70 lo gradirei
    ma qua si parlava della grecia e in ogni caso in italia come in grecia chi paga non sono chi ha approfittato per 30 anni di queste situazioni, ma chi ci è appena entrato/non ci potrà entrare. Non è colpa tua, è colpa di come è stato amministrato il pubblico e di conseguenza agire sul pubblico è l'unica cosa da fare. E più tardi si agisce più si agisce male, da noi le misure sono state di fatto sostenibili (sono una merda? Sono d'accordo, ma hai comunque il culo parato e tutto il tempo per trovarti qualcos'altro da fare se ritieni che sia meglio), in grecia decisamente meno.

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post

Attualmente per licenziare una persona devono proprio farne di clamorose, piu facilmente tolgono competenze e mansioni o danno orari di lavoro impossibili così da rendere difficile lo stare li e andar via . Ma non tutti sono così stronzi
    Forse non hai mai lavorato in un azienda.
    Il fatto che vengano tolte delle mansioni a persone evidentemente incompetenti non significa dimenticarsi delle suddette perché un conto è un commesso di un reparto elettrodomestici che al massimo consiglia male il cliente, un conto è chi dimentica delle scadenze o chi si dimentica del modello intra in un ufficio amministrativo

la questione è una: i compiti di un inetto vengono sempre ri-allocati nel personale, perché l'azienda non può assumere se prima non licenzia. Il problema è che in Italia, ripeto, ci troviamo dei dinosauri scemi retaggio dell'assistenzialismo e del periodo delle vacche grasse.

una persona che non è in grado di fare il proprio lavoro è giusto che sia licenziata.

@discorso grecia,
    a volte per risalire bisogna toccare il fondo.

@hador,
    non lo so. spero siano in molti.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Kinson's Avatar

eh Cicul che vuoi che ti dica, io mi son trovato in condizioni dove realmente ci sta gente che lavora li e pare sia un mistero quale sia il ruolo dentro una struttura aziendale. Mi facevano fare il mio lavoro e quello di altri facendomi il culo quadro .Non prendono persone nuove perchè non riescono a licenziare persone - dicono - . Onestamente come " giusta causa " vedrei pure il non saper far bene il proprio lavoro ...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Oh, ma se quando provarono a licenziare quelli sorpresi a rubare a Malpensa li dovettero riassumere perche' mancava la giusta causa dato che ancora non erano stati condannati

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Onestamente come " giusta causa " vedrei pure il non saper far bene il proprio lavoro ...
    Hai ragione Kins ma il problema è che il passo successivo per la "giusta causa" rischia di diventare il non essere abbastanza competitivo come costo aziendale.
    Sappiamo tutti benissimo che in qualsiasi azienda persone indispensabili non esistono quindi è un po' troppo delitaco il discorso per quanto mi riguarda e trovare il giusto compromesso è veramente difficile

Kinson's Avatar

SI infatti Mosa è quel che dico anche io . Ci sono persone in azienda che potrei sostituire perchè lavoro ad un ritmo 3 volte il loro e sono più efficiente. Al momento di sicuro mi farebbe comodo se un azienda trovasse il modo di prendere me perchè vantaggioso per entrambi. Non vorrei però che allargare la libertà di licenziare per necessaria competitività non implichi che da un giorno all altro posso trovarmi appiedato pure io a mia volta. O almeno in questo caso vorrei delle tutele che l'azienda in questione mi faccia trovare degli altri contatti o che semplicemente posso star tranquillo in un welfare dove magari il posto di lavoro non sarà fisso , ma il fatto di " lavorare da qualche parte " quello si almeno .

Attualmente faccio 4 tipi di lavori differenti , non è che mi sconvolgo se cambio, anzi a dirla tutta la cosa mi piace di più di fare " noiosamente " l'ingranaggio da fabbrica.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Hai ragione Kins ma il problema è che il passo successivo per la "giusta causa" rischia di diventare il non essere abbastanza competitivo come costo aziendale.
    Sappiamo tutti benissimo che in qualsiasi azienda persone indispensabili non esistono quindi è un po' troppo delitaco il discorso per quanto mi riguarda e trovare il giusto compromesso è veramente difficile
    bhe in america mica lasciano a casa tutti i vecchi.
    Dovrebbe essere una cosa che si autoregola grazie alla responsabilità degli imprenditori e all'esperienza/crescita dei lavoratori anziani, se siamo un popolo di stronzi ne pagheremo le conseguenze.

Razj's Avatar

eh Cicul che vuoi che ti dica, io mi son trovato in condizioni dove realmente ci sta gente che lavora li e pare sia un mistero quale sia il ruolo dentro una struttura aziendale. Mi facevano fare il mio lavoro e quello di altri facendomi il culo quadro .Non prendono persone nuove perchè non riescono a licenziare persone - dicono - . Onestamente come " giusta causa " vedrei pure il non saper far bene il proprio lavoro ...
    Le tutele per i lavoratori servono non si può dare troppa libertà alle aziende, specie quelle medio-grandi visto che anche gli amministratori sono umani e compiono scelte soggettive all the time. Il "non lavorare bene" è TROPPO soggettivo e non può essere assolutamente un criterio per il licenziamento per giusta causa, che ricordo, è un licenziamento in tronco (senza nessun preavviso). Inoltre vorrei far presente che al momento uno dei criteri per il licenziamento per giusta causa è il rifiuto ingiustificato e reiterato di eseguire la prestazione lavorativa, che potrebbe anche essere interpretato come "lavorare male" magari con qualche cambiamento letterale per facilitarne l'interpretazione in tal senso.

Comunque il vero problema in italia è la mancata applicazione del fottutissimo art. 49 cost. non tanto l'art. 18 dello statuto dei lavoratori...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ora perdere il lavoro dopo i 45 anni è una disgrazia, il lavoratore va tutelato, un ricambio generazionale nelle aziende non risolve il problema, bisogna alleggerire il carico alle aziende per i neo assunti allora crei posti di lavoro e opportunità di crescita, diversamente le aziende licenziano tre cinquentenni e assumono due ventenni, non crei crescita così ma solo famiglie senza un padre che porta il pane a casa.
    Tutelare il diritto al lavoro è vitale per un paese, il problema in italia credo sia più legato ai costi che le aziende devono investire sul lavoratore, il che spinge le aziende ad assumere sempre meno e con diffidenza.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast