Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Ciclisti in strada

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Come dicono anche sopra, quando vanno in due affiancati , l'istinto di stirarli è enorme.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io ho idea di cosa sia guidare un altro veicolo, anche perchè da un paio di anni uso quasi solo la macchina, e confermo che la colpa è degli automobilisti sclerati, distratti, deficienti e spesso anche maleducati.

La risposta è semplice, piste ciclabili. Se non ci sono o se sono a pezzi/fatte di cacca (in bicocca le han fatte sul marciapiede con le mattonelle e le rampe ogni 30 metri... ovvio che poi uno passa in strada) uno si arrangia come può.

Ah una cosa fondamentale, quando dici superare a sinsistra intendi superare a sinistra in UK o in europa? Perchè la mia risposta cambia
    Erm... intendevo la sinistra inglese, guardavo il video e non pensavo al fatto che magari in Europa e' diverso :P

Per intenderci comunque, non dico che TE non hai un'idea, ma che tanti ciclisti non hanno un'idea e spesso quando li sdraiano sotto un autobus/camion/autoarticolato e' colpa del ciclista stesso che dovrebbe capire quando e' il caso di affiancarsi ad un veicolo o meno. Che poi tanti automobilisti per tanti motivi guidino una merda siamo d'accordo, ma se rileggi mi riferivo invece a veicoli pesanti, come puo' essere quello nel video.

Te lo dico perche' mi ritrovai a farci una discussione con un'amica mia appena prese la A ed era la stessa zuppa: 'Ah, ma se mi affianco al semaforo ad un camion dovrebbe vedermi', e se non ti vede perche' non ti ha vista arrivare, sei in un angolo buio e ti stiaccia come un rospo? Dopo che gli dici, che avrebbe dovuto vederti?

EDIT:
    oddio, qui poi in effetti un po' meglio che il traffico non e' la giungla italiana.

Ensign Hardcore's Avatar

Si ma Hador nessuno dice che ci siano automobilisti da sopprimere che guidano l'auto come se ci fossero solo loro. Il post è contro i ciclisti dementi che stanno in due in parallelo su una strada costringendoti ad andare contromano per passarli, a quei minchioni che passano sui pedonali a canna non considerando che sul pedonale non sono sulla ciclabile, e soprattutto ai vecchi di merda che stanno in strada avendo accanto la ciclabile. Il tipo del bus ha fatto bene cazzo, guardate dove sta il ciclista

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Soprattutto iniziassero a frenare ogni tanto , capisco che si fa fatica a ripartire ma se non vuoi farla ti compri un motorino e problema risolto...

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

da ciclista mi viene da insultare un sacco di altri ciclisti che vedo per strada, purtroppo i coglioni ci sono sempre indipendentemente dal numero di ruote... Per fortuna il 99% degli autoveicoli quando vede un ciclista fa 100 volte più attenzione, tutto quello che dovrebbe fare un ciclista per non farsi male è farsi vedere, non sbucare a cazzo dagli angoli morti o ai 30 Km/h da dietro un albero solo perchè ci sono le strisce.
    Purtroppo almeno a torino le piste ciclabili fan cagare, piene di buchi e salti, pure quelle nuove hanno scalini di 5 cm... Se le usassi tutti i giorni andando a più di 10 KN/h avrei già cambiato due bici, quindi quasi sempre uso la strada e mi rendo conto che a volte la gente non si fida a sorpassarmi e rallento un po' le altre macchine, quindi mi sposto un attimo a destra al primo portone e li faccio passare.
    Btw il video è parecchio lol, d'ora in poi quando sento un autobus mi cagherò addosso
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    andando a più di 10 KN/h avrei già cambiato due bici
    Se va a 10 kilo Newton le sfondi le bici se fai due ore poi pesi come un fuoristrada

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Si ma Hador nessuno dice che ci siano automobilisti da sopprimere che guidano l'auto come se ci fossero solo loro. Il post è contro i ciclisti dementi che stanno in due in parallelo su una strada costringendoti ad andare contromano per passarli, a quei minchioni che passano sui pedonali a canna non considerando che sul pedonale non sono sulla ciclabile, e soprattutto ai vecchi di merda che stanno in strada avendo accanto la ciclabile. Il tipo del bus ha fatto bene cazzo, guardate dove sta il ciclista
    cosa succede nel 90% dei casi.
    ciclisti affiancati, auto incazzata, supera, sgasa, inchioda 10 metri dopo per il semaforo rosso, i ciclisti la risuperano mentre è ferma al semaforo e siamo da capo
    Morale, automobilista ha fatto una manovra azzardata, ha buttato una secchiata di benzina, si è incazzato e non è cambiato assolutamente niente.

per power, superare a sinistra (europea) con la bici equivale a morte certa nella metà dei casi, a causa di chi arriva dall'altra parte, di quello che hai dietro, dei motorini e moto, del fatto che quando uno vede la bici che lo supera si incazza perchè il suo pene è piccolo e accellera.
    Il tipo del video si farà 50 anni di galera, se volete emularlo, fate pure

Ma tanto siamo in un forum dove se non hai 200 cavalli sei uno sfigato (chissà chi li paga poi), quindi manco c'è da provarci
    Last edited by Hador; 17th February 2012 at 20:55.

Sturm's Avatar

Notevole statistica,io il 90% delle volte vedo gente in bici che non va dove ci sono piste ciclabili praticabili,che si getta in mezzo alla strada e fa lo slalom sulla doppia linea continua. Quindi il 90% dei ciclisti ha il cazzetto piccolo?
    Le tue sono cagate da luogo comune.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

spiega spiega i 10 KN/h
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

le famose piste ciclabili italiane
    comunque again, liberi di tirar sotto chi volete. Com'era palur?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    le famose piste ciclabili italiane
    comunque again, liberi di tirar sotto chi volete. Com'era palur?
    Tranquillo, il 90% (cit.) delle volte è il ciclista che colpisce l'altro mezzo.
    Free from Signature

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Hador, scordati destra e sinistra, io ti ho semplicemente detto che non passi un veicolo sull'interno a quel modo, mentre all'esterno non lo passi punto.

Il fatto che l'automobilista abbia fatto una manovra a cazzo in quel caso non vuol dire invece che sia intelligente farlo per un ciclista.

Nel caso del video, te ciclista NON passi un autobus che sta ripartendo dalla fermata, cosi' come un automobilista non deve sempre tentare il sorpasso come in F1, nemmeno il ciclista si deve sentire il Pantani della situazione e passare in ogni dove, se non e' sicura la manovra non ti infili 'perche' tanto ci passo', il codice della strada vale anche per te, che poi ti schiacciano come ti meriti e ti lamenti degli automobilisti cattivi.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Hador, scordati destra e sinistra, io ti ho semplicemente detto che non passi un veicolo sull'interno a quel modo, mentre all'esterno non lo passi punto.

Il fatto che l'automobilista abbia fatto una manovra a cazzo in quel caso non vuol dire invece che sia intelligente farlo per un ciclista.

Nel caso del video, te ciclista NON passi un autobus che sta ripartendo dalla fermata, cosi' come un automobilista non deve sempre tentare il sorpasso come in F1, nemmeno il ciclista si deve sentire il Pantani della situazione e passare in ogni dove, se non e' sicura la manovra non ti infili 'perche' tanto ci passo', il codice della strada vale anche per te, che poi ti schiacciano come ti meriti e ti lamenti degli automobilisti cattivi.
    ora non so a londra come sia la situazione, a milano quel che succede è che la gente tira dentro i ciclisti perchè è distratta e insofferente oltre tipicamente a falciar gente aprendo le portiere (ultimo episodio una mia amica al sesto mese di gravidanza). Ultimamente le ormai poche volte che uso la bici 1 volta su 2 finisce con io che insulto al finestrino qualche vecchio col mercedes.
    Anche perchè fa spaccare la dualità della bici secondo l'automobilista medio: è un veicolo, quindi deve superare a sinistra e non ha precedenza sulle strisce MA non può stare in mezzo alla strada e si deve levare dal cazzo. Già.

Poi vabbè sapendo come guidano da roma in giù la bici penso sia impossibile usarla.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Comunque, giusto per puntualizzare, le biciclette non possono andare sul marciapiede, allo stesso modo, all'interno delle città i ciclisti non sono tenuti di default ad andare in fila indiana, lo devono fare se lo richiede la circolazione, anche se, per come la vedo io, è proprio una questione di buon senso.

Ciò posto, voi la fate facile, ma ci siete mai andati su una ciclabile? Ad occhio no, perché se vi da al cazzo vedere due ciclisti affiancati, posso solo immaginare la vostra reazione di fronte e pedoni che usano la ciclabile come un marciapiede più comodo, persone che portano i cani a spasso senza guinzaglio, di macchine che parcheggiano davanti agli ingressi delle ciclabili o che, quando la ciclabile non ha barriere, imboccano dentro senza problemi.

A me andare in giro con il traffico da proprio fastidio, e la bici la uso solo il w.e., usando il più possibile le ciclabili, ma, giusto per far capire la situazione, se a voi da al cazzo il ciclista per strada, immaginate quanto possano girare le palle al ciclista che si fa una ciclabile con un crepa di diversi centimetri al centro (Tevere Nord) e che passa dentro un campo rom, che per usare una ciclabile nel centro della città è costretto a passare per una ciclabile che d'inverno è spesso allagata e che d'estate è occupata da stand (Roma Estate del cazzo) e piena di vetri, che deve andare sulle ciclabili fatte sui marciapiedi con annesse radici enormi che se non sei in mtb torni a casa a piedi, e, dulcis in fundo, deve percorrere ciclabili che portano nel nulla (la bellissima ciclabile della musica).

Questo non giustifica l'inciviltà, ma non sono i ciclisti ad essere incivili, lo sono le persone a prescindere dal mezzo che usano, e, sinceramente, per quel che ho visto qui a Roma (sia come ciclista, sia come persona che va a lavoro con motorino/auto) tra doppia fila istituzionale, pedoni che camminano per qualche motivo in mezzo alla strada o che attraversano ovunque tranne che sulle strisce (possibilmente in obliquo per cagare ancora di più il cazzo), motorini che sorpassano da tutti i lati (a volte anche coppia, uno a destra e uno a sinistra, true story), direi che i ciclisti sono proprio l'ultimo dei cazzi.
    Last edited by Edeor; 17th February 2012 at 22:25.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Se va a 10 kilo Newton le sfondi le bici se fai due ore poi pesi come un fuoristrada
    Quote Originally Posted by Necker View Post
    spiega spiega i 10 KN/h
    Va beh capitemi, venerdì sera al lavoro, avevo shift premuto e la "n" è vicino alla "m" QQ
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast