Mah, per quanto mi riguarda il "duello" (chiamiamolo così..) console VS PC è semplicemente riassumibile in un duello comodità VS prestazioni, ma anche immediatezza VS sbattimenti vari.
Con la console sto stravaccato in poltrona, la accendo caccio dentro il DVD e si parte. Loggo sul live e sono in party chat con gli amici, e gg (vabbè questo non con la PS3, ma ci siamo capiti)
Col PC è palese che posso avere prestazioni superiori e un sistema di controllo superiore per molti giochi a quello console (m+t VS controller vincono quasi sempre tranne che negli action o nei picchiaduro), inoltre i giochi sono "moddabili" cosa che su console è preclusa (un esempio per tutti: Skyrim)
MA! Non posso stare stravaccato in poltrona (a meno di equilibrismi vari con m&t) e può essere più laborioso trovarsi in chat con gli altri, oppure posso avere conflitti HW vari che su console non si presentano.
Ora, non voglio trasformare il topic nell'ennesimo useless 3d "console VS pc", ho detto questo perchè fatico a capire dove (e come) potrà inserirsi questo progetto:
vogliono darci un'altra console con controller e tutto? Mmhh ok ma ce ne sono già 3 sul mercato e non sarà affatto facile, o puntano sulle esclusive (cosa affatto facile nel mercato odierno come già detto da Marph) ma devono essere VERAMENTE convincenti per farmi comprare un altro cassone da tenere in camera, oppure nel caso di multipiatta chi me lo fa fare di buyarmi una 3za (o 4ta per chi le ha già tutte...) console?
E se invece si parla di un prodotto più simile a un pc... beh in questo caso cosa me ne faccio, ce l'ho già!
Ok che non si sa ancora nulla ma così di primo acchito sono un po' perplesso...