Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 34

Thread: [SPORT] Golf

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Ottima green fee Nello

Ecco dunque, se riuscite a segnalarmi dei buoni set usati mi fate un enorme favore (per chi ha conoscenza) che non so proprio come giudicare e sento odore d'inculata da un momento all'altro!!

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    HAHAHAHA aspettavo che qualcun'altro aprisse il topic per evitare da sembrare sborone.... Vado spesso a giocare con mio zio, che é anche colui che mi ha introdotto a questa attività, MOLTO meno dalla nascita di Adriano e sicuramente ancor meno con il prossimo però imho é uno "sport" fantastico. Più impegnativo a livello fisico di quello che sembra, sopratutto quando é davvero caldo. Tanta, troppa skill che può essere allenata solo con milioni di ripetizioni del movimento e corretto da instruttori per migliorare il movimento.

Il costo iniziale é relativamente caro. Malgrado almeno qui, tra i moltissimi negozi che si fanno concorrenza e l'usato il pretto tutto sommato é abbordabile. Ma d'altronde qui l'equip per gli sport costa l'ira di dio... vedi Hockey, Football Americano ecc... quindi il classico 200-300$ per un buon entry level, e 80-100$ nell'usato. Cerca le mazze con la più grande "Sweet Spot" cosi da perdonarti se il tiro non é perfettamente al centro del piatto della mazza. Una volta che avrai giocato almeno una centinaia di volte allora potrai cominciare a capire le tue preferenze. Io sto usando ancora il mio primo set, avevo provato una mazza "fatta su misura" per il sottoscritto in un seminario/demo day e si: il tiro era migliore, più preciso, più forte con un maggiore effetto. Ma se cannavo solo "leggermente" il movimento, il tiro diventava una merda enorme. Alché per il momento é ancora improponibile per me aumentare il livello. Sono ancora troppo scarso.

Gioco a Mascouche (dove vivo) il più delle volte, diciamo che ogni cittadina da 10.000 persone in su ha il suo terreno di golf. Nel mio caso nel raggio di 10km ho 5 Club di golf (e qui, questa densità é normale). Prezzi dai 35-45$ (per coppia con cart)

Se hai domande chiedi

Il mio suggerimento prima di fare decine di buche nel tracciato.
    - Parti dal green e fai dei put per regolarti
    - Chipping e Pitching di entrata al green (con il tempo imparerai gli altri tiri)
    ora mando qualche cv a qualche campo lì da te , così prendo due piccioni con una fava ^^ (come greenkepeer o superintendent ovvio)

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    ora mando qualche cv a qualche campo lì da te , così prendo due piccioni con una fava ^^ (come greenkepeer o superintendent ovvio)
    Trovami qualche buon set sulle 200€ 300€ max pls

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Trovami qualche buon set sulle 200€ 300€ max pls
    mah guarda a pisa vicino al casello di pisa nord c'è un grande negozio di golf con prezzi contenuti se vuoi ti ci do uno sguardo

Più che altro per la valutazione del materiale che non mi sento per niente in grado e comprerei solo roba costosa sputtanando un sacco di soldi che non ho.

NelloDominat's Avatar

vai sui club privati... che se vai su quelli pubblici dubito che ti paghino bene...

@Frocietto del Sagola...
    Il mio kit é semplice

Drivers: (nuovo va sui 120$ per le 3) comprato set nuovo in speciale (demo day a GOLF TOWN in Montreal) per 80$ le 3 mazze... 3x2 hihihi
    TEC Plus 460 Matrix 10.5 Gradi 40$
    TEC Plus 425 15 e 19 gradi 40$ + 40$

Iron: (tutta la serie 9 mazze) pagata 75$ (nuova va sui 200$)
    Set Pinemeadow Command Hybrid (fanno il loro lavoro)

Wedge: (comprata nuova: 80$)
    Cleveland CG14 (l'adoro... e specialmente che mi inculo sempre nell'erba alta o in bunker diciamo che ho fatto molta pratica hahaha)

Putter (70$ nuovo. Comprata usata per 20$)
    - Cleveland Classics #4 blade (ma i putter sono ultra personali, mio zio ha un Never Compromise Dinero da 800$ che anche se la uso 1000 volte non riesco a metterla in buca)

Palline 18$ (36 Palline) semplice per chi comincia: meno spin e meno care possibili visto che ne perderai una marea lol)
    - Callaway Warbird (NON LE PLUS) quelle base qui costano 18$ per 36palline... Puntualmente quasi una dozzina finiscono o in mezzo al nulla o in qualche fiumiciattolo/laghetto, per ora non ho ancora ucciso nessuno HAHAHAHHA

Bag usata Callaway 20$ LOL con mount...

L'unica cosa dove ho "investito" un po più di soldi sono state le scarpe, visto che cammini parecchio, ci sudi dentro, devono essere comode, resistenti e ovviamente utili...
    ho optato per le Adidas Tour 360 (pagate 90$)

Totale: 80+75+80+20 = 255$ per kit completo. (ottimo entry level)

In generale quando vedi mazze, palline o qualsiasi cosa con dicitura TOUR o PRO, per quanto bella sia una di quelle mazze/palline... semplicemente passa oltre.... (HIHI)
    Last edited by NelloDominat; 17th April 2012 at 16:35.

vai sui club privati... che se vai su quelli pubblici dubito che ti paghino bene...

@Frocietto del Sagola...
    Il mio kit é semplice

Drivers: (nuovo va sui 120$ per le 3) comprato set nuovo in speciale (demo day a GOLF TOWN in Montreal) per 80$ le 3 mazze... 3x2 hihihi
    TEC Plus 460 Matrix 10.5 Gradi 40$
    TEC Plus 425 15 e 19 gradi 40$ + 40$

Iron: (tutta la serie 9 mazze) pagata 75$ (nuova va sui 200$)
    Set Pinemeadow Command Hybrid (fanno il loro lavoro)

Wedge: (comprata nuova: 80$)
    Cleveland CG14 (l'adoro... e specialmente che mi inculo sempre nell'erba alta o in bunker diciamo che ho fatto molta pratica hahaha)

Putter (70$ nuovo. Comprata usata per 20$)
    - Cleveland Classics #4 blade (ma i putter sono ultra personali, mio zio ha un Never Compromise Dinero da 800$ che anche se la uso 1000 volte non riesco a metterla in buca)

Palline 18$ (36 Palline) semplice per chi comincia: meno spin e meno care possibili visto che ne perderai una marea lol)
    - Callaway Warbird (NON LE PLUS) quelle base qui costano 18$ per 36palline... Puntualmente quasi una dozzina finiscono o in mezzo al nulla o in qualche fiumiciattolo/laghetto, per ora non ho ancora ucciso nessuno HAHAHAHHA

L'unica cosa dove ho "investito" un po più di soldi sono state le scarpe, visto che cammini parecchio, ci sudi dentro, devono essere comode, resistenti e ovviamente utili...
    ho optato per le Adidas Tour 360 (pagate 90$)

In generale quando vedi mazze, palline o qualsiasi cosa con dicitura TOUR o PRO, per quanto bella sia una di quelle mazze/palline... semplicemente passa oltre.... (HIHI)
    Grazie frocione ben mimetizzato (moglie e figli) di un canadese.
    Sai guardando a caso mi erano subito piaciute quelle scarpe (lol @ 170€ di listino, si trovano alla metà)
    Per le mazze i tuoi consigli momentaneamente son abbastanza come se fossero scritti in russo nel senso che a me serve un set completo da neofita (non è nemmeno detto mi serva) da spenderci 300€ e che mi duri un paio d'anni almeno. Per il resto so ben poco di ° , mazze, o particolari usi che se ne può fare, ad esempio guardando golf in tv vedevo sti cazzo di 10000 tipi di putter, ma dico io che cazzo cambia? Ed infatti te mi confermi che cambia e parecchio .

Ehehehe da quando mi son messo ad informarmi ho scoperto che ha un sacco di sfaccettature sto gioco (che per alcuni versi consideravo molto più casuale) che nemmeno consideravo.
    Tipo tutta sta tiritera della N.A. N.C.fino a prendere l'handicap, a proposito, te come sei messo? l'hai preso? e più o meno quanto ci vuole, diciamo mediamente, a prendere l'handicap?

NelloDominat's Avatar

Ultima cosa e MOLTO importante sopratutto all'inizio.

NON ESSERE FRUSTRATO!

La mia prima buca dopo il piccolo rodaggio che ti ho scritto qualche reply prima é stato il seguente...

Mio zio tira... bel tiro centrale su grass...

il sottoscritto tiri:
    1) La pallina finisce 20 metri da dove l'ho colpita
    2) La piglio bene e forte ma un po troppo esterna... persa negli alberi sulla destra...
    3) come sopra
    4) l'esatto opposto finisce sul sentiero tra gli alberi sulla sinistra (ho "aggiustato" troppo il tiro)
    5) bello preciso un po sulla sinistra distanza 60metri circa dove scorre il fiumiciattolo di merda (avrei voluto spaccare la mazza e tornarmene a casa)
    mio zio mi tranquillizza, aspettiamo qualche minuto, e riprovo...
    6) non centralissimo come mio zio, ma un bel tiro (circa 25-30metri più corto di mio zio) ma ORGASMO...

Il resto della giornata é finita diciamo 3-4 tiri sul par per OGNI buca di media al che, per la prima esperienza non ha fatto schifo... Anche se la 16-17-18 ho barato ovvero avevo quasi finito le mie 36 palline (HAHHAHA) quindi mio zio faceva il primo drive... altrimenti le avrei perse tutte HAHAHAHHA... (che tra l'altro sei cosi frustrato che dopo un po non le vai a cercare nemmeno visto che hai persone alle spalle che ti aspettano... Il più delle volte le lasci passare altrimenti blocchi il golf club HAHAHAHA

ahahahahhaha, per fortuna qui d'inverno non c'è un cane e i bestemmioni si sprecheranno

mah guarda a pisa vicino al casello di pisa nord c'è un grande negozio di golf con prezzi contenuti se vuoi ti ci do uno sguardo
    Ci ripensavo ma dove è a Migliarino?? o dove?

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Grazie frocione ben mimetizzato (moglie e figli) di un canadese.
    Sai guardando a caso mi erano subito piaciute quelle scarpe (lol @ 170€ di listino, si trovano alla metà)
    Per le mazze i tuoi consigli momentaneamente son abbastanza come se fossero scritti in russo nel senso che a me serve un set completo da neofita (non è nemmeno detto mi serva) da spenderci 300€ e che mi duri un paio d'anni almeno. Per il resto so ben poco di ° , mazze, o particolari usi che se ne può fare, ad esempio guardando golf in tv vedevo sti cazzo di 10000 tipi di putter, ma dico io che cazzo cambia? Ed infatti te mi confermi che cambia e parecchio .

Ehehehe da quando mi son messo ad informarmi ho scoperto che ha un sacco di sfaccettature sto gioco (che per alcuni versi consideravo molto più casuale) che nemmeno consideravo.
    Tipo tutta sta tiritera della N.A. N.C.fino a prendere l'handicap, a proposito, te come sei messo? l'hai preso? e più o meno quanto ci vuole, diciamo mediamente, a prendere l'handicap?
    Non gioco a punti o handicap al momento (diciamo che mio zio prende nota dei suoi punti e io dei miei più per vedere se miglioro o no) Diciamo che giochiamo in maniera MOLTO CASUAL... Lui passa l'estate sul campo da golf... é della filosofia "the best business relationships are made on the golf course" visto che porta i suoi clienti ecc... Con me credo che per lui sia una rottura che altro ma sto migliorando....

Edit: Ho letto solo ora N.A. N.C G.A ecc italiana... LOL qui il golf lo giochi in 2 maniere... Iscrivendoti alla Royal Canadian Golf Association oppure come tantissime persone (me incluso) che va a giocare in maniera "Casual" ovvero prenoti l'orario d'inizio qualche giorno prima e vai, paghi e giochi... ti danno il classico fogliettino con mappa delle buche e matita (mio zio a Longueil nel golf club privato ti danno in dotazione l'iPad con vista 3D della buca LMAO!)

Il putter come dicevo é personalissimo ovvero devi andare in negozio, prendere tutte le mazze nel tuo budget e provarle... anche se piglia delle ore... il peso, il feeling, il basculamento, il baricentro anche la forma... Io ho il blade che diciamo é il più simile a quello del classico "minigolf" quindi niente effetti, spin o menate varie... il più semplice possibile.

I "legni" che ormai so tutti di metallo pure quelli...
    - più l'angolo é basso più tiri il classico boldie pro usano 8.5 o 9.0 gradi cosa che se non prendi perfettamente la pallina schizza a 30 metri... Il mio set imho dovrebbe essere perfetto anche per te. É forse il miglior qualità prezzo per entry level. Considera AMAZON.CO.Uk come possibile fonte, visto che li giocano molto e potresti trovare prezzi più competitivi che in italia (considerato ancora uno sport elitario)

esempio: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...mmand%20Hybrid

Set completo BIG/Great BERTHA!!! WHOW!!! Questo set ti dura per 10anni TOP ENTRY LEVEL

oppure se non vuoi spendere na sega: http://www.amazon.co.uk/Ben-Sayers-P...d_sim_sbs_sg_5 ma non so come siano onestamente....
    Last edited by NelloDominat; 17th April 2012 at 17:12.

Non gioco a punti o handicap al momento (diciamo che mio zio prende nota dei suoi punti e io dei miei più per vedere se miglioro o no) Diciamo che giochiamo in maniera MOLTO CASUAL... Lui passa l'estate sul campo da golf... é della filosofia "the best business relationships are made on the golf course" visto che porta i suoi clienti ecc... Con me credo che per lui sia una rottura che altro ma sto migliorando....

Edit: Ho letto solo ora N.A. N.C G.A ecc italiana... LOL qui il golf lo giochi in 2 maniere... Iscrivendoti alla Royal Canadian Golf Association oppure come tantissime persone (me incluso) che va a giocare in maniera "Casual" ovvero prenoti l'orario d'inizio qualche giorno prima e vai, paghi e giochi... ti danno il classico fogliettino con mappa delle buche e matita (mio zio a Longueil nel golf club privato ti danno in dotazione l'iPad con vista 3D della buca LMAO!)

Il putter come dicevo é personalissimo ovvero devi andare in negozio, prendere tutte le mazze nel tuo budget e provarle... anche se piglia delle ore... il peso, il feeling, il basculamento, il baricentro anche la forma... Io ho il blade che diciamo é il più simile a quello del classico "minigolf" quindi niente effetti, spin o menate varie... il più semplice possibile.

I "legni" che ormai so tutti di metallo pure quelli...
    - più l'angolo é basso più tiri il classico boldie pro usano 8.5 o 9.0 gradi cosa che se non prendi perfettamente la pallina schizza a 30 metri... Il mio set imho dovrebbe essere perfetto anche per te. É forse il miglior qualità prezzo per entry level. Considera AMAZON.CO.Uk come possibile fonte, visto che li giocano molto e potresti trovare prezzi più competitivi che in italia (considerato ancora uno sport elitario)

esempio: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...mmand%20Hybrid

Set completo BIG/Great BERTHA!!! WHOW!!! Questo set ti dura per 10anni TOP ENTRY LEVEL

oppure se non vuoi spendere na sega: http://www.amazon.co.uk/Ben-Sayers-P...d_sim_sbs_sg_5 ma non so come siano onestamente....
    quindi sti callaway sarebbero una bomba??

LOL at Ipad con campo in 3D, spettacolo..
    Last edited by ilsagola; 17th April 2012 at 17:30.

Lieutenant

cioe il tennis lo posso pure capire ma il golf

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tornato adesso dalla prima mezzora di golf, impressioni del gioco positive, impressioni del maestro al piuttosto insufficenti.
    mi fa prendere la mazza spiegandomi la posizione delle mani grossolanamente senza precisare motivazioni o errori comuni o comunque esplicare bene la situazione, mi fa fare un esercizio a piedi uniti e mi inizia a spiegare il movimento (swing) anche questo spiegato grossolanamente imo (in più c'è da dire che io ho bisogno per compatibilità di un maestro che mi stia bene dietro e che mi ponga le cose nella giusta maniera).
    Comunque proviamo il primo tiro accompagnato,palla presa, molto poco lontano (usavamo un ferro 7 credo, grazie ancora coach per non avermi nemmeno detto che mazza era, e gratz a me per non averlo chiesto).
    Comunque vado per il primo colpo da solo : presa piena 60/70 mt, gran risultato imo!! Carico il terzo colpo : LISCIO!
    PD ma come cazzo, prima l'ho presa --- maestro "prima avevi il ritmo del colpo accompagnato, poi ti sei mosso e non l'hai ritrovato" ..........
    Comunque mi continua a far provare e provare, sparerò alla fine circa una 30ina di palline forse 50, noto che quando colpisco abbastanza bene la palla, tende la maggior parte delle volte a farmi una curva sinistra/destra finendo comunque centrale rispetto a me (cosa che mi eccita pure )
    Comunque prima esperienza che mi è piaciuta, la cosa è che mi serve un buon maestro e qui non so se c'è. qq.

NelloDominat's Avatar

Callaway Big/Great Bertha sono tra le migliori in assoluto per entry level... il problema che anche qui si fanno pagare, ma sono fatte davvero bene.... solamente il set Big Bertha degli iron costa mediamente 500-600$ qui... per quello all'epoca scelsi alla fine le Pinemeadow anche se avrei preso subitissimo le Bertha, poi a quel prezzo, il set completo nuovo con tutto? WTF...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast