Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: Canelupo Cecoslovacco

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Per quanto rigurda il cibo,ti consiglio esclusivamente i croccantini per cani...non lo abituare con gli scarti di cibo....ogni tanto qualche osso bello grosso come premio da sgranocchiare..

L'hanno un po detto tutti.. fondamentalmente e' piu lupo che cane...non aspettarti che al giorno lo chiami cento volte per le coccole e lui si accuccia spaparanzandosi a pancia in giu... Sta molto per i cavoli suoi, e' affettuoso si,ma non come i classici cani da compagnia...

Guarda mo che mi hai detto che non abbaia affatto,quasi quasi lo prendo...ho uno york shire da 10 anni...madonna quanto abbaia...-.-

Vero anche che sara' un po schivo con i classici giochi cane-padrone...

Pero' sono cani splendidi, a me questo carattere piace..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

è bellerrimo

anche io quest'estate prenderò un cane, ho deciso di prendere uno shiba inu, non voglio cani di grossa taglia, anche se ho uno scoperto di 400 mq circa

il tipo che ti ha detto sturm cesar milan è molto famoso, ha scritto diversi libri a riguardo, prova a leggere un po di quelli
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quel cane ce l'hanno due miei amici ed è iper protettivo SOLO con la famiglia, gli altri son tutti minacce, me compreso che son stato parecchio con lui negli scorsi anni.
    Per dire mi mettevo la mano in tasca per prendere il telefono ed il cane "RRRRRRRRRRRRRRR" , andavo per accarezzarlo al guinzaglio e notavo che comunque il padrone stringeva parecchio quando qualcuno voleva accarezzarlo. Insomma l'istinto primordiale non so quanto sia eliminabile o controllabile.
    Però è un bel cane, non ti so dare consigli ma se risento queste persone posso vedere cosa mi dicono.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post

Guarda mo che mi hai detto che non abbaia affatto,quasi quasi lo prendo...ho uno york shire da 10 anni...madonna quanto abbaia...-.-
    ..

così hai anche già il suo primo pasto
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Master Chief Petty Officer

Io ho un maschio di alaskan malamute e andando in giro/area cani di CLC ne ho trovati diversi.

Ti dico subito che ti sei scelto una bella gatta da pelare: già il malamute è praticamente un lupo (anche se il mio, fortunatamente, non ha un carattere molto dominante) il CLC in genere è anche peggio.

Peggio nel senso che devi avere da subito molto "polso" nel gestirlo, fargli capire subito quel che può e non può fare: ciò che gli concedi al'inizio lui lo darà per scontato a vita, poi hai voglia a fargli cambiare idea....

sono cani molto intelligenti, ti possono riconoscere come capobranco ma ricorda che non saranno mai i tuoi schiavi, eseguono gli ordini solo se anche loro li ritengono logici...

Cerca di farlo stare a contatto con più cani e gente possibile in modo che socializzi ma stai attento: se il cane è dominante cercherà sempre di confrontarsi con i suoi simili e se ne becca un altro altrettanto dominante sono dolori, ricorda che i denti li sa usare MOLTO bene....per dirti io ne ho trovato uno che era un pezzo di pane e giocava tranquillamente con il mio mentre un altro lo ha sottomesso immediatamente (fortunatamente il mio ha lasciato fare).
    Lo stesso, in un area cani, ha letteralmente aperto una mano a un tizio che era intervenuto per evitare che si sbranasse il suo boxer.

Magari perova a pensare di prendere una femmina, sono in genere più tranquille...

Come spesa per il cibo direi almeno 50 - 60 Euro di crocche al mese, mettici qualche premio extra in più, qualche gioco ogni tanto.

Vaccini (generici + antirabbica) una volta l'anno, d'estate gli antiparassitari (advantix + prodotti antifilariosi e, se vuoi, vaccino x lehismaniosi)...in più metti già in conto qualche visita extra per tutte quelle cose che possono capitare.

Se puoi fatti aiutare da un addestratore ma ricorda che il lavoro sul cane lo devi fare TU non lui: sei tu il capobranco ed è a te che si deve abituare.

portalo fuori almeno due o tre volte al giorno per almeno un oretta e rassegnati: danni ne farà inevitabilmente ma se riesci a insturare un rapporto corretto vedrai che ti ripaga ampiamente di tutti i sacrifici
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Quel cane ce l'hanno due miei amici ed è iper protettivo SOLO con la famiglia, gli altri son tutti minacce, me compreso che son stato parecchio con lui negli scorsi anni.
    Per dire mi mettevo la mano in tasca per prendere il telefono ed il cane "RRRRRRRRRRRRRRR" , andavo per accarezzarlo al guinzaglio e notavo che comunque il padrone stringeva parecchio quando qualcuno voleva accarezzarlo. Insomma l'istinto primordiale non so quanto sia eliminabile o controllabile.
    Però è un bel cane, non ti so dare consigli ma se risento queste persone posso vedere cosa mi dicono.
    qq eh lo so l'ho letto pure io che non da confidenza con gli estranei....xo mi piace troppo

inoltre appena mia moglie ha letto che non abbia mai, non perde il pelo ed è molto ordinato se nè innamorata subito QQ

in realta volevo un akita, xo è di taglia troppo grossa, son dovuto ripiegare su quello in miniatura QQ
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Oh ma un gatto no ?
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    è bellerrimo
    anche io quest'estate prenderò un cane, ho deciso di prendere uno shiba inu, non voglio cani di grossa taglia
    Belli gli shiba, ci ho giocato in allevamento l'estate scorsa

Non sono grandissimi ma hanno un caratterino mica da ridere pure loro comunque...

edit: sul fatto che non abbai mai avrei qualche dubbio in base a quel che ho visto io...

pure il malamute non abbaia mai: ulula.

O meglio, "parla", fa dei discorsi con tutta una serie di ululati quando non è d'accordo su qualcosa
    Last edited by Lupoazzurro; 3rd May 2012 at 11:09.

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Oh ma un gatto no ?
    ho anche un gatto QQ

io il malamute lo ADORO..

@lupoazzurro, ma dimmi un pò.... soffrono davvero il caldo? se in un futuro lo dovessi prendere, comunque abito a roma... e qui da aprile-settembre a volte fa veramente caldo peggio che in sicilia...
    Spoiler

Spoiler

comunque anche io ho un gatto, un persiano.... qualsiasi cane che fa la muta non perderà mai altrettanti peli, quindi sto apposto, lol
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e vuoi vederlo morire in fretta il micio? perchè quel lupo se lo magnerà..
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    se ti riferivi a me, il progetto di acquistare un malamute si riferisce ad un futuro ancora incerto...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Se lo piglia cucciolo e lo mette con il gatto, non lo sbrana, certo non puoi fare spregio peggiore al gatto, che vedrà minacciata la padronanza della casa, quando sarà cresciuto avrai il cane in giro per casa e il gatto sempre dalla parte opposta.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

io il malamute lo ADORO..
    @lupoazzurro, ma dimmi un pò.... soffrono davvero il caldo? se in un futuro lo dovessi prendere, comunque abito a roma... e qui da aprile-settembre a volte fa veramente caldo peggio che in sicilia...
    Il caldo lo soffrono come gli altri cani a pelo lungo, però nonostante questo calcola che il doppio strato di pelo li protegge sia dal freddo che dal caldo.

non è un problema insormontabile comunque: evita di portarlo in giro nelle ore più calde, lasciagli acqua abbondante e un posto dove poltrire all'ombra...

Fra l'altro se dai un occhio su internet vedrai che in sicilia c'è più di un allevamento di malamute, alcuni anche piuttosto famosi

comunque anche io ho un gatto, un persiano.... qualsiasi cane che fa la muta non perderà mai altrettanti peli, quindi sto apposto, lol

no, tu forse non hai bene idea di cosa vuol dire...va in muta due volte l'anno (inizio estate e inizio inverno).

Il mio ha 8 mesi quasi, fa 30 chili di peso e ti assicuro che già solo così è una cosa allucinante....potrei farmi 4 coperte con quello che ha perso finora.

Se vai su youtube trovi video di gente che toglie il pelo di muta dai mal adulti con un RASTRELLO (con il cane pacifico sdraiato che lascia fare)......

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast