per esperienza con un Kg di caffè ci fai dai 100 ai 130 caffè circa... dipende da quanto calchi la miscela... il costo al Kg va dai 5€ ai 30€ (caffè in grani) a seconda se lo compri al discount oppure da Tiffany... fai una media di 15€ se vuoi già sboronare, diciamo che ti vengono un 0,15€ a caffè a stare largo.
Ovvio che le capsule costano un botto in più, io le uso per la massimo comodità e perchè ho preso la macchina in mega offerta (al netto delle cialde omaggio l'ho pagata 70€... avevo calcolato circa 1200 caffè il delta con una macchina tradizionale, ma poi in ogni caso la comodità della capsula>>>>all ergo... sticazzi :-) )
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Gaggia allinone, con grinder incorporato >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
a Lavoro ho Lavazza a capsule e il caffe' e' molto buono rispetto a tutte le macchinette automatiche del cavolo.
a casa fisso la moka normalissima, si risparmia troppo rispetto a capsule/cialde etc.... poi caffe' di una moka di 20 anni > all.
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
Ho la gaggia titanium, e rifarei la spesa 100 volte.
ti alzi la mattina, prendi la tazza la metti sotto e premi un pulsante; profit.
scegli te il caffè, la macinatura, la dosatura, l'acqua.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
anche io ho la titanium e ne son contento
grani >>
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ecco mannaggia a voi, mi tocca prendere la titanium!!!![]()
Once upon a time....
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Nella xsmall va anche (1 volta al mese) smontata la macchina e pulito il filtro del caffè e tutte le parti interne sporche.
Il filtro è importantissimo pulirlo perchè sviluppa ingenti quantità di batteri. Non so se la titanium ha un sistema di pulizia automatico del filtro. Vista la differenza di costo ci potrebbe stare
Ottima macchina comunque![]()
Riguardo a decalcificazione, vi do un paio di consigli:
1) Usate o acqua minerale non gasata, oppure acqua del rubinetto filtrata con un prodotto tipo Brita (lo sto usando da mesi per tutto, e va una meraviglia, niente più tracce di calcare).
2) Se proprio insistete nell'usare acqua del rubinetto non decalcificata, NON comprate i "prodotti appositi" venduti da Gaggia ecc., sono infinitamente costosi rispetto al prodotto che vi serve: del banale acido tartarico in polvere (che è la stessa roba che vi vende la Gaggia in sovrapprezzo mostruoso). Lo trovate o nelle farmacie, oppure online alcune aziende lo vendono in sacchetti da 1kg (serve primariamente per la produzione di vino), con un pacco simile siete apposto per tutta la vita all'incirca.![]()
Once upon a time....
pehhh comprate tutto ma non bialetti
Originally Posted by Mallus
DOmanda banale: sempre usato moka (quella piccola), diciamo che di media ne faccio due al giorno..
A volte anche tre...
Con una confezione da 250 grammi di caffe macinato quante moka si fanno? (piu o meno eh)..
Non facendo la spesa io non so quanto mi dura... Ma mi sono stancato del caffe' fatto cosi,ti lascia insoddisfatto
Spoiler
Spoiler