Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Come funziona il MF

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Uhm, nei commenti leggo di uno script ahk per switchare l'armatura mf in modo automatico. Interesting.
    Secondo me non vale la pena rischiare, tanto la prossima patch inseriscono il nerf allo switch per mf (gia dichiarato).

Piu che altro era interessante l'analisi su findare a warrior's rest con mf alto (200+) facendolo a nastro grazie al checkpoint della quest. Lo sto provando mi pare molto efficace, peccato che nerferanno pure quello spot sicuramente...

link: http://www.reddit.com/r/Diablo/comme...ferno/.compact

Il sample e' molto piccolo, ma a me e' sembrato efficiente. Piu che altro sembra di essere tornati a findare da pindleskin :-)
    Last edited by Jesper; 14th July 2012 at 13:43.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Uhm, nei commenti leggo di uno script ahk per switchare l'armatura mf in modo automatico. Interesting.
    lo fai anche con i vari programmini che dai tempi di UO si usavano per macrare
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

qual è, secondo voi, la classe che farma meglio con equip mf? a parità di stats eh... mi vien da pensare dh, ma boh, non l'ho mai provato

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by darkolo View Post
    qual è, secondo voi, la classe che farma meglio con equip mf? a parità di stats eh... mi vien da pensare dh, ma boh, non l'ho mai provato
    tra un dh ed un monk il monk sicuramente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Secondo me non vale la pena rischiare, tanto la prossima patch inseriscono il nerf allo switch per mf (gia dichiarato).

Piu che altro era interessante l'analisi su findare a warrior's rest con mf alto (200+) facendolo a nastro grazie al checkpoint della quest. Lo sto provando mi pare molto efficace, peccato che nerferanno pure quello spot sicuramente...

link: http://www.reddit.com/r/Diablo/comme...ferno/.compact

Il sample e' molto piccolo, ma a me e' sembrato efficiente. Piu che altro sembra di essere tornati a findare da pindleskin :-)
    ho fatto delle prove ed in effetti e' cosi senza stack e cn gear 212% mf farmare e' sicuramente più veloce certo capita che a volte caghi item 57, ma capita anche con 5 stack, e qualche rara volta ma veramente poche che non caghi un giallo (garantito con 5 stack) ma visto che praticamente fai un pack ogni 40 sec (se non ci mettessi i 10 sec ad uscire dal gioco sarebbe molto di piu) alla fine puo anche convenire al di la di sentirsi in una catena di montaggio china.

ma questo la dice lunga di come sia di merda il loot system visto che con mf alto e pack frequenti sloggando e riloggando farmi molto di piu e meglio che progredendo e maturando stack, nnsense puro.

come loot utili ne ho trovati pochini la li dipende dal mio culo che non ne ho, pero in un paio d'ore in due giorni al di la dei gold ho fatto anche 2 leg, roba di poco conto il balestrino di danetta ed un arma da pugno leg ma con 500 dps ,un elmo 63 molto buono che probabilmente vendo qualche arma con riduzione di 10 livelli che per i lvl 50 e ottima ed un paio di bracciali ad occhio sicuramente meglio che fare il giro dei pack con 5 stack semplicemente perche visto che alla fine dipende semplicemente dal culo meglio avere piu possibilita di sculare che perdere tempo a cercare pack in giro.

probabilmente il modo migliore e a volte per non farsi prendere dalla noia fare il pack appena logghi e poi un giro fuori dove ne puoi trovare anche fino a 3 la zona e piccla ed un 4 e dato dalle vento della collina, ci stai meno di 5 miluti a run, poi slogghi rinse and repeat.

il loot system non ha alcun senso e questo trick ne e' l'ulteriore riprova.
    Last edited by McLove.; 15th July 2012 at 21:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper

Uhm quale sarebbe?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Uhm quale sarebbe?
    selezioni la missione di parlare con alarick, prendi il teleport per la foresta putrescente parli con alaric e devi prendere i due globi, cerchi la tomba del guerrireo seghi l'elite dentro e slogghi rilogghi la dentro perche c'e' il punto di controllo, seghi l'elite e slogghi e cosi via, finche non ti tagli i coglioni o suicidi di noia.

Ensign Jesper's Avatar

Esatto

Per variare un po' abbiamo fatto atto 1 con equip mf io e un amico dh. In 3 run abbiamo droppato 2 oggetti di set (Mf con 5 stack di poco + di 290%), però non so se è stato un caso o se davvero aiuta anche in tal campo mf alto.

Sta di fatto che fino ad ora avevo visto droppare 4-5 legendary, per cui 2 set sono un aumento notevole. Tra parentesi son pure stati due bei drop (corpetto tal rasha e amuleto di set con 35%mf lol)

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Esatto

Per variare un po' abbiamo fatto atto 1 con equip mf io e un amico dh. In 3 run abbiamo droppato 2 oggetti di set (Mf con 5 stack di poco + di 290%), però non so se è stato un caso o se davvero aiuta anche in tal campo mf alto.

Sta di fatto che fino ad ora avevo visto droppare 4-5 legendary, per cui 2 set sono un aumento notevole. Tra parentesi son pure stati due bei drop (corpetto tal rasha e amuleto di set con 35%mf lol)
    Ho fatto decine di run a 260% di mf senza vedere un verde..è stato un caso.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

eh ma forse fra 260 e un po' più di 290 questo 30+ di differenza cambia tutto

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    eh ma forse fra 260 e un po' più di 290 questo 30+ di differenza cambia tutto

E' un caso..

io mi faccio le run (switchando equip con 5 stack) a 309 di mf e fino ad ora ho droppato 2 oggetti di set di cui uno da un barile quando ancora i barili avevano un senso...

Ensign Jesper's Avatar

Ok...era troppo bello per essere vero

Pd, anche solo 1 legendary ogni 10 run, pur se fanno cagare, varierebbe un po...

Warrant Officer Lars's Avatar

come fate ad avere MF a 200+ ? (intendo ovviamente senza i 5 stack)

1) avete equip da mille milioni o c'e' qualche trick...
    io per nn avere soldi ne ' arte ne' parte arrivo a 109 puro ...
    Sono un DH e sono gia' al limite come giocabilita' cioe' se mi toccano i pack scoppio... quindi nn posso sacrificare + equip e stat al MF...
    Sta cosa dello switchare quando stanno x morire e' interessante...

2) DOMANDA NIUBBA
    esistono oggetti per i mercenari che abbiano MF ?
    se vado insieme ad un mercenario il lv di difficolta' mob e' = od e' paragonabile al lv di difficolta' di giocare in 2 ( a me e' parso + difficile se ho con me merce) ?
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

O farmi qualcosa di facile con MF addosso
    o farmi qualcosa di difficle e switcciciciici a pochi pf dalla morte (del pack)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    come fate ad avere MF a 200+ ? (intendo ovviamente senza i 5 stack)

1) avete equip da mille milioni o c'e' qualche trick...
    io per nn avere soldi ne ' arte ne' parte arrivo a 109 puro ...
    Sono un DH e sono gia' al limite come giocabilita' cioe' se mi toccano i pack scoppio... quindi nn posso sacrificare + equip e stat al MF...
    Sta cosa dello switchare quando stanno x morire e' interessante...

2) DOMANDA NIUBBA
    esistono oggetti per i mercenari che abbiano MF ?
    se vado insieme ad un mercenario il lv di difficolta' mob e' = od e' paragonabile al lv di difficolta' di giocare in 2 ( a me e' parso + difficile se ho con me merce) ?
    atm sia con il monk che con il dh farmo tutto atto 1 con 212% mf addosso non switcho nulla perche e' antipigro, esclusi gli stack (il gear e' lo stesso che uso con uno o con l'altro)
    con il monk e' sicuramente piu facile, ma quella e' una differenza proprio a livello di gameplay il dh e piu' "nervoso" il primo errore lo paghi a prescindere da mf o meno atto 1 o atto 3

il gear lo compri a pochissimo basta cercarlo che dia % magic find piu alta possibile e chiaramente dex e vit, poi se trovi ias o crit o anche danni massimi minimi negli anelli o amuleti e' meglio chiaramente.
    e chiaro che le resist le trascuri ma sinceramente con il monk avere 120 resist ad atto 1 cambia ben poco.
    e' importante che l'elmo abbia magic find alto e castone cosi puoi mettergli la massima gemma che puoi permeterti con magic find, analogamente corpetto e leg oltre che magic find dex e vit più castoni hanno meglio e' la gli alzi dex e vit in relazione al bisogno.

le uniche cose che tengo con il monk sono crit chance superiore al 20% (ne ho 30 con il gear normale) per cyclone ed un minimo di Loh (500 tra arma ed un anello) ed in genere ne ho 1100

alla fine con il gear mf ho 20% crit, 500 loh, 36k hp, 14k dps 120 resist all (lol) 6k armor e va via tutto liscio dall inizio fino a the butcher

Poi e' chiaro che con gear magic find devi essere piu attento rispetto che senza.... ad esempio in atto 1 sulla pozza dissacrante speso nemmeno mi muovo visto il loh che ho, con gear mf mi devo levare o scoppio analogamente uno o due passaggi di dannoa rcano con il gear normale me ne fotto con gear mf gia e piu dura ma basta muoversi.

vai a tentativi inizia con un elmo, come ti spiegavo con mf e castone, se vai facilmente compri sempre piu gear alla fine ti troverai a farlo con ogni item che indossi con mf e raggiungi 200% spendendo dai 10 ad i 100k a pezzo, di piu non conviene.

per i seguaci: i mob non sono piu difficili anzi sono decisamente piu facili per via del danno e skill che hanno i seguaci alcune vengono utilizate dal tuo pg o servono al tuo pg (in linea di principio il gioco e piu facile in solo col seguace che con un altro player), il gear che metti sui seguaci e' lo stesso che metteresti tu chiaramente con le restrizioni della classe
    Per quanto riguarda il mf dei seguaci: tu prendi 1/5 del loro magic find quindi se hanno 100% magic find tra arma(esistono leg che hanno magic find), scudo se possibile, amuleto anelli e reliquia tu ne prendi un ulteriore 20% atm non mi sono sbattuto per trovare gear mf per il seguace per quanto ho un paio di armi che leg che danno mf con dps di merda che prima o poi quando mi ricordo gli equippero'.

inoltre tieni conto che se giochi in coop il mf si divide: se tu hai 200% mf e il tuo amico zero alla fine avete entrambi il 100% ed in genere non conviene nerfarsi per prenderne la mta e logico che abbiate piu o meno lo stesso mf entrambi.
    Last edited by McLove.; 16th July 2012 at 15:53.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast