Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Quale tablet?

Lieutenant

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    si attendo
    mi rimane da decidere tra ipad 3 o nexus 7.
    Sul fronte ipad mi scazza spendere quella cifra per un aggeggio inutile, ma mi scazzerebbe ancora di più spendere una cifra (anche minore) per un altro che non mi soddisfa/scatta/crasha ecc ecc.
    Aspetto le novità di ios6 e la tua recensione del nexus 7
    ps: quanto l'hai pagato?
    Ieri mi e' finalmente arrivato.
    Le prime impressioni sono decisamente positive, lo schermo mi sembra di ottima fattura, molto luminoso, contrasto elevato senza avere i colori super saturi come certi smartphone, angoli di visuale molto ampi essendo un IPS.
    Il testo e' ben definito e si legge senza problemi, la risoluzione direi che e' perfetta per le dimensioni del dispositivo.
    L'interfaccia e' fluidissima, avendo gia un cell android mi ritrovo abbastanza, anche se hanno fatto un po di aggiustamenti in positivo qua e la.
    Ho iniziato a installare app e giochi, pero non ho ancora avuto tempo di testarlo per bene.
    Appena possibile provo con un paio di giochi dell'Indie Bundle che faticavano non poco sullo smartphone.
    Anche per la batteria e' un po presto, pero mi pareva che tenesse abbastanza mentre ci smanettavo ieri.

Altre cose che forse gia sai, ha solo una fotocamera frontale che va bene giusto come webcam per skype o simili.
    Non ha slot per schede sd, quindi ti devi accontentare dei 16gb che poi in realta sono 13 e rotti utilizzabili.
    Ha il gps, quindi si puo usare come navigatore a patto di caricare prima le mappe offline, visto che non ha connettivita 3g, ma solo wi-fi.
    Poi se vuoi sapere qualcosa di piu specifico chiedi pure.

Secondo me a quel prezzo e' un affare, forse c'e' giusto il nuovo Kindle Fire che pero ti incastra nell'ecosistema di Amazon, che soprattutto per le applicazioni non e' molto ricco al momento.

Zaider's Avatar

l'ho provato pure io alla fnac, confermo tutto quello che hai detto, davvero un terminale ottimo per quel prezzo!
    solo un immenso difetto: 7".

Per il mio utilizzo primario quello schermo era troppo troppo piccolo. Ho scucito i 600€ (molto a malincuore) e mi son preso l'ipad3 3g. Costoso oltre ogni limite ma son piuttosto soddisfatto.
    gratz.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Io sono ancora senza.

Hador's Avatar

Sono tentato per leggere fumetti di prendermi un tablet... con gli sconti università posso prendere il galaxy note 10.1 a 360 euro, com'è? (su ipad c'è sconto del 5% invece, se lo tengano). Devo decidere in fretta perchè sti sconti valgono solo a inizio anno.

Zaider's Avatar

lascia perdere samsung.

me li son provati per bene entrambi (il 10.1 ed il nuovo 2 10.1) e non mi hanno assolutamente colpito, poi quello nuovo è pure crashato 2 volte mentre lo usavo (ok, era la versione per la prova utenti di mediaworld, ma un certo effetto lo fa)... e poi costano pure un sacco di soldi (problema meno rilevante se hai un bello sconto).
    Secondo me ti conviene fare una prova col nexus 7 e, mangareader alla mano, vedere come te lo senti.
    gratz.

Hador's Avatar

io parlo del note non del tab, del note ho letto cose positive ad esser sincero... btw è giusto per spender soldi non è che mi serva realmente.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    l'ho provato pure io alla fnac, confermo tutto quello che hai detto, davvero un terminale ottimo per quel prezzo!
    solo un immenso difetto: 7".

Per il mio utilizzo primario quello schermo era troppo troppo piccolo. Ho scucito i 600€ (molto a malincuore) e mi son preso l'ipad3 3g. Costoso oltre ogni limite ma son piuttosto soddisfatto.
    Mi sembra di aver letto che presto dovrebbe uscire un Nexus da 10 pollici... io ero intenzionato ad acquistare il Nexus 7, ma dopo aver letto la notizia ho deciso di aspettare ancora, sperando che esca entro Natale.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io parlo del note non del tab, del note ho letto cose positive ad esser sincero... btw è giusto per spender soldi non è che mi serva realmente.
    ah scusa, sono a lavoro ed ho letto con superficialità.
    Quello se l'è preso un mio ex compagno di corso, una merdata mai vista prima. Non ti so dire nulla sul 2, che è appena uscito... magari informati su quello
    gratz.

Hador's Avatar

Il note 10.1 non il note cellulare

Zaider's Avatar

Pure il 10.1 note? santoddio samsung è peggio di shagaz, quando pensi che ormai abbia cacato l'impossibile ti regala sempre una nuova schifezza
    gratz.

Hador's Avatar

bhe però dappertutto c'è scritto che è fico e più performante degli altri, dato che ha 2 giga. Costa 600 euro, io lo posso prendere a 350, direi che quasi quasi...alla peggio lo rivendo e ci guadagno comunque

Zaider's Avatar

sei un vero speculatore di merdatecnologia
    gratz.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sono tentato per leggere fumetti di prendermi un tablet... con gli sconti università posso prendere il galaxy note 10.1 a 360 euro, com'è? (su ipad c'è sconto del 5% invece, se lo tengano). Devo decidere in fretta perchè sti sconti valgono solo a inizio anno.
    L'iPade 3 16 GB wifi costa 480€ iva inclusa, quindi con il 5% li pagheresti 456€... per 80€ secondo me l'ipad è tipo 100 volte meglio

Hador's Avatar

ipad 3 lo ho a 416 euro... Ma sti 80 euro mi scocciano proprio.

Zaider's Avatar

Guarda hador, fermo restando che si parla di 416€ spesi per un gingillo inutile.

Tuttavia è davvero ottimo nell'utilizzo
    gratz.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast