Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: Ecco il Governo monti

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Ovviamente , ma forse se stava zitto era meglio.
    PS io sono un 87 e la pensione mela ficcherò in quel posto.
    Ma fosse la pensione il problema.
    La cosa grave è che la nostra generazione oramai è andata, e gli interventi del governo non sono andati come avrebbero dovuto essere.
    La riforma del lavoro è uscita annacquata, come molti degli interventi necessari che auspicavo.
    Un azzeramento totale degli attuale contratti del lavoro, contratto unico per tutti, un tempo "indeterminato" fino al licenziamento qualora necessario, pubblico e privato senza alcuna differenza, se non per il mantenimento di qualche forma di "vantaggio" per il settore pubblico, necessarie a bilanciare una modalità di crescita decisamente sfavorevole per il dipendente pubblico.
    Sistema pensionistico privato, mi sarei anche rotto il cazzo di versare soldi all'inps che non vedrò mai più in vita mia, vuoi perchè non sto maturando un cazzo, vuoi perchè tanto non camperò così a lungo

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se cominciamo con cambiare il modello economico dal "DOBBIAMO CRESCERE CRESCRE CRESCERE" al "stiamo stabili" forse la pensione la vediamo.

Dobbiamo rallentare tutto, stiamo esagerando con sto cazzo di capitalismo.
    Si am ci sarebbe da aggiungere anche un altra cosetta.
    Alcuni grandi economisti (di sto cazzo) dicono che bisogna aumentare le esportazioni,okok mettiamo che tutti gli Stati aumentano le esportazioni.......sorge un problema,se tutti esportano chi importa?

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Si am ci sarebbe da aggiungere anche un altra cosetta.
    Alcuni grandi economisti (di sto cazzo) dicono che bisogna aumentare le esportazioni,okok mettiamo che tutti gli Stati aumentano le esportazioni.......sorge un problema,se tutti esportano chi importa?
    Il discorso è un attimo più complicato e si rifà alla composizione del pil (spesa autonoma, moltiplicatore etc etc..) .. Non tutti esportano nello stesso momento, la convenienza economica a seconda della forza o debolezza di una moneta (perchè svalutare la moneta interna era una prassi per far ripartire l'economia ..) fa aumentare/ridurre le esportazioni e ridurre/aumentare le importazioni, così da creare un avanzo/disavanzo della bilancia commerciale, cosa che influisce in fase di calcolo del Pil..

Hador's Avatar

ma rallentare tutto stocazzo. Anche perchè esser stabili ora vorrebbe dire essere stabili a fare la fame.
    guardate che in italia non c'è nessun problema filosofico di sistema, c'è un problema di pressione fiscale eccessivamente elevata (rispetto ai servizi offerti ovviamente) che porta a tutte le storture che ben conosciamo. E la pressione fiscale è stata alzata dagli anni 70 ad oggi principalmente a causa di invecchiamento della popolazione, quindi costi spropositati del sistema pensionistico, e spesa pubblica malata (vedi er batman o il fuckmilione di forestali sarde). Le aziende si spostano in svizzera, non in cina, in svizzera che è il posto con gli stipendi più alti di tutta europa - ma è comunque più conveniente che in italia ormai.

MA siamo bloccati, vi rendete conto che le province stanno facendo ricorso al TAR contro gli accorpamenti? Che la norma sui tagli ai costi sulle forniture ospedaliere è stata aggirata, che della quota aggiuntiva sui soldi rientrati con lo scudo non si sa più un cazzo eccetera eccetera? Ogni cosa anche piccola e buona che viene proposta si scontra con il nostro sistema legale e istituzionale che la fa arenare in un cazzo. Qua ce vole stalin.

Zaider's Avatar

Uppo hador, sarebbe ora di rivedere per bene la costutizione e di stracciare/rifare tutto il resto.

bello & impossibile.
    gratz.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

no va beh porco dio io non ho parole.......

ma poi porco il clero..

dovete alvorare di piu, il contratto dei metalmeccanici ha troppe ferie..

ma piddi io sento sempre di gente che pregherebbe per fare gli straordinari e portare quei pochi soldi in più a casa...
    sento stabilimenti fiat che lavorano 3 giorni a settimana..
    sento di millemila persone in cassa integrazione perchè le aziende chiudono perche sti porci non hanno una politica industriale...

ma questa gente è fuori dal mondo, come si fa ad affermare che il problema sono le troppe ferie??
    Last edited by Zl4tan; 24th September 2012 at 10:22.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma rallentare tutto stocazzo. Anche perchè esser stabili ora vorrebbe dire essere stabili a fare la fame.
    guardate che in italia non c'è nessun problema filosofico di sistema, c'è un problema di pressione fiscale eccessivamente elevata (rispetto ai servizi offerti ovviamente) che porta a tutte le storture che ben conosciamo. E la pressione fiscale è stata alzata dagli anni 70 ad oggi principalmente a causa di invecchiamento della popolazione, quindi costi spropositati del sistema pensionistico, e spesa pubblica malata (vedi er batman o il fuckmilione di forestali sarde). Le aziende si spostano in svizzera, non in cina, in svizzera che è il posto con gli stipendi più alti di tutta europa - ma è comunque più conveniente che in italia ormai.

MA siamo bloccati, vi rendete conto che le province stanno facendo ricorso al TAR contro gli accorpamenti? Che la norma sui tagli ai costi sulle forniture ospedaliere è stata aggirata, che della quota aggiuntiva sui soldi rientrati con lo scudo non si sa più un cazzo eccetera eccetera? Ogni cosa anche piccola e buona che viene proposta si scontra con il nostro sistema legale e istituzionale che la fa arenare in un cazzo. Qua ce vole stalin.

te lo uppo e aggiungerei anche altre cose...

per i commenti di quel delinquente senz'anima non ho parole che non costringano bortas a cartellinarmi

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Il modello capitalistico degli ultimi 20 anni sta fallendo, non solo in italia ma nel resto del mondo. questo è un dato di fatto
    I problemi dell'italia?
    - tassazione
    - apparato burocratico/legislativo troppo complicato
    - corruzzione dilagante dovuta al secondo punto (pago per avere la scorciatoia)
    - leggi che favoriscono il 3 punto
    - istituzioni/privati conniventi con la malavita per i punti di cui sopra.

un governo (tecnico o non) se vuole iniziare con una opera di restaurazione deve risolvere questi punti. Molte ditte del nord d'italia si stanno trasferendo in svizzera/austria nonostante il costo del lavoro è + alto che in italia. il perchè? burocrazia snella, tasse + basse, servizi garantiti.

io lavoro da 17 anni, oggi guadagno 2.5k netti al mese faccio i turni sabato/domenica/festivi compresi... la mia pensione sarà di ... 700 euro se va bene netti, non posso fare + di 2 settimane consecutive di ferie per via delle turnazioni ... ma l'INPS è in attivo... ah qualche figlio di puttana di politico ha pensato bene di usare la cassa INPS per coprire i buchi della cassa INAL e altri apparati statali (magari lo stesso che prende 30k al mese di pensione)

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

http://it.lifestyle.yahoo.com/foto/n...105153536.html

Ecco i nostri soldi, nei paesi civilizzati era Istant kick dalla politica...... caso belsito, lusi e fiorito ribadisco la mia idea di fare un isola dei politici senza risparmiarne uno solo che prima sull'isola deve esserci una ripopolazione di giaguari e squali bianchi.....vince chi sopravvive....premio un contratto semestrale a progetto in catena di montaggio a Termini I.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Piu' premi sull'acceleratore, piu' ti scontri contro un fatto banalissimo: il costo del petrolio.

ho tempo solo di fare dei monoriga di sti giorni, sei intelligente, puoi inferire tutto il resto del discorso comunque.

allora non so se ieri avete visto in onda, un programma di la sette con porro e telese, c'erano ospiti er batman e il suo avvocato, taormina..

io non do la colpa a batman... taormina ha spiegato come funziona il sistema, che è allucinante..

allora vi è una speciale commissione(non ricordo l'organo come si chiami procoiddio) che, a inizio legislatura, decide quanti soldi dei contribuenti italiani e laziali devono andare ai gruppi consiliari.. ogni anno, nel lazio, vanno 20 milioni di euro..

VENTI MILIONI DI EURO, che vengono distribuiti ai gruppi del consiglio regionale a seconda di quanti consiglieri hanno..
    a cosa servono questi soldi? attività politica, affissione manifesti, attività istituzionali, insomma spese molto varie che la legge e i regolamenti laziali lasciano volutamente molto "fumose"...
    come ogni gruppo ottiene parte di questi venti milioni? hai fatto il convegno su come fare la ricottina con il cazzo?bene.. presenti la fattura in segreteria e loro rimborsano... fondamentalmente rimborsano quasi di tutto... (fiorito parlava di un esempio, una consigliera ogranizza convegno nella stessa sala consiliare, a costo 0, presenta fattura da 10mila euro)

ma questi 20 milioni non bastano.... vi sono altri soldi al mese che vengono dati di default ad ogni consigliere, sempre per le solite attività istituzionali etc etc..

ma non basta... ogni consigliere, siccome ricopre una carica ulteriore (vice presidente di commissione, presidente di commissione, segretario di commissione,membro di commissione) riceve un ulteriore emolumento.. il che è clamoroso: le commissioni servono nei consigli (regionali, provinciali, nelle camere del parlamento) per agevolare e rendere piu spedito il lavoro dell'assemblea, poiche siccome è formata da troppe persone, non arriverebbe mai nemmeno a svolgere un lavoro preliminare su una proposta di legge.. allora la commissione, formata da molte meno persone, fa un lavoro di sintesi, fa una relazione, insomma fa un lavoro per rendere piu agevole lo studio della legge all'assemblea..
    ma se ci pensate è clamoroso: una commissione che nasce per essere una selezione di consiglieri, ricomprende tutti i consiglieri... è come se in una società, il consiglio di amministrazione, che è l'organo gestorio che prende le decisioni, fosse formato da tutti i soci.. allora che cazzo lo vai a fare????

poi c'è lo stipendio..9mila euro netti..

allora fiorito spiegava:

9mila stipendio
    4-5 mila per essere membro di commissioni o altri ruoli (li dava come di default, cioè ad un certo punto dice "possiamo dire che tutti di base prendiamo 13 mila al mese, tanto tutti abbiamo ruoli ulteriori... va beh gg a voi)

4 mila per attività istituzionale..

+ 20 milioni di euro l'anno da distribuire tra i vari gruppi con il sistema dei rimborsi..

la regione lazio ha 74 consiglieri + la giunta.. fate il calcolo per tutte le regioni italiane (hanno tutte lo stesso sistema, certo ci saranno regioni piu virtuose altre piu sprecone).. fate i conti voi quanto ci costano
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    Il modello capitalistico degli ultimi 20 anni sta fallendo, non solo in italia ma nel resto del mondo. questo è un dato di fatto
    I problemi dell'italia?
    - tassazione
    - apparato burocratico/legislativo troppo complicato
    - corruzzione dilagante dovuta al secondo punto (pago per avere la scorciatoia)
    - leggi che favoriscono il 3 punto
    - istituzioni/privati conniventi con la malavita per i punti di cui sopra.

un governo (tecnico o non) se vuole iniziare con una opera di restaurazione deve risolvere questi punti. Molte ditte del nord d'italia si stanno trasferendo in svizzera/austria nonostante il costo del lavoro è + alto che in italia. il perchè? burocrazia snella, tasse + basse, servizi garantiti.

io lavoro da 17 anni, oggi guadagno 2.5k netti al mese faccio i turni sabato/domenica/festivi compresi... la mia pensione sarà di ... 700 euro se va bene netti, non posso fare + di 2 settimane consecutive di ferie per via delle turnazioni ... ma l'INPS è in attivo... ah qualche figlio di puttana di politico ha pensato bene di usare la cassa INPS per coprire i buchi della cassa INAL e altri apparati statali (magari lo stesso che prende 30k al mese di pensione)
    Sai qual'è il grosso grossissimo problema ? E' che non hanno capito che in Italia il 90% dei dipendenti lavora in minimicroaziende e non in industrie. Che hanno continuato a buttare soldi nelle sacche di Fiat/Ansaldo/Finstocazzo e merderia varia senza fare nulla per le aziende che realmenote e verosimilmente generano reddito e lavoro in Italia. Adesso sono finiti i canditi , non ci sono più soldi e sono anche finiti gli immobili da vendere (o da ipotecare).

A me se questi signori prendono anche 100k euro di pensione al mese non me ne fega un cazzo , quello che mi interessa è che però alla fine abbiano prodotto qualcosa di utile e utilizzabile alle nostre aziende. Finora un cazzo , ma Monti, Berlusca, Er Mortazza e tutti quelli prima di lui , forse e dico forse due soldi alla PMI italiana li hanno dato i governi pre mani pulite ma poi un cazzo.

Adesso abbiamo una pressione fiscale ad oltre il 50% per dipendenti e per aziende (in alcuni casi arrivano anche al 70% ve ne rendete conto?) mi spieghi come posso sperare di essere competitivo in un mercato come quello attuale se :

1) non ho più un ghello che uno
    2) devo pagare un salario terribile (che poi nelle mani del mio dipendente arrivi una ceppa cambia un cazzo , se il dipendente in Italia percepisce un netto di 1300 euro mediamente all'azienda ne costa 2500 orcoido)
    3) da quello che fatturo devo detrarre il 50/54% di imposte dirette e indirette

Senza considerare quello che costa il carburante e tutto il resto.....

Non ci vogliono dei professori di economia e tagliare le spese inutili è sicuramente un obiettivo legittimo ma se prima non innaffi la pianta hai un bel da potare....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

insomma tutto ciò per dire che servirebbe un profondo cambio di sistema, forse attuabile, come diceva mi pare hador su, con un colpo di stato che azzeri tutto il sistema..

perche ragazzi, pensate quanta gente ci mangia con i quasi 25 mila euro al mese di un consigliere regionale: ma voi pensate che basta una legge dello stato preparata in 6 mesi per far si che questa gente si accontenti di prendere 2500 euro al mese netti e BASTA?
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by nexo View Post
    Il discorso è un attimo più complicato e si rifà alla composizione del pil (spesa autonoma, moltiplicatore etc etc..) .. Non tutti esportano nello stesso momento, la convenienza economica a seconda della forza o debolezza di una moneta (perchè svalutare la moneta interna era una prassi per far ripartire l'economia ..) fa aumentare/ridurre le esportazioni e ridurre/aumentare le importazioni, così da creare un avanzo/disavanzo della bilancia commerciale, cosa che influisce in fase di calcolo del Pil..
    Si ma tenendo presente che ora la moneta non la svaluti (alcuni di voi sanno benissimo che io tornerei alla lira ....) c è un unica maniera per ripompare le esportazioni e provare a ridurre il debito, e si chiama RIDURRE GLI STIPENDI E I DIRITTI(tipo Cina)
    Quando lo faranno(e lo faranno partendo dalle pensioni fino alle 13/14 dicesime dei dipendenti pubb. stile Grecia) voglio vedere come cazzo vive la gente normale.Non sarà un bello spettacolo.
    PS Questa e l austerità greca dopo l arrivo del fmi/bce/eu.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...grecia/360987/

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

uguale alla giunta di parma che (si dice) abbia speso 86€ in 3 mesi di rimborsi spese...
    uguale!

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast