io prima di accendermi una sigaretta in posti pubblici se vedo che son vicino ad un non fumatore prima di accenderla chiedo sempre.
io prima di accendermi una sigaretta in posti pubblici se vedo che son vicino ad un non fumatore prima di accenderla chiedo sempre.
non è neanche questione di educazione, è solo buonsenso, viceversa cerco di non stracciare i maroni al prossimo a meno che non sia indispensabile, mi aspetto che gli altri facciano uguale cone me, se sto fumando all'aperto al ristorante e ci sono 10 tavoli liberi lontani da me ma tu ti siedi vicino e pretendi che io spenga la sigaretta , ha sbagliato tutto, se invece ci si trova vicini per altri motivi io chiedo, se da fastidio, mi alzo mi allontano e fumo.
Strano sei italiano, mi aspettavo che ruttassi in faccia al tipo accanto che ti chiede di non fumare
Fosse il tabacco il problema, le curve so peggio dei coffè shop olandesi lol, esci che sei fatto solo di fumo passivo.
BTW avevo letto che non veniva applicata a tutti gli stadi ma solo ad un paio come sperimentazione, imho in Italia dove gli "stuart" si guardano le partite invece che guardare i tifosi mi sembra abbastanza inapplicabile.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
bandirei pure le curve ed il calcio insieme al fumo guarda. In zone aperte il non fumatore si sposta, in zone "chiuse" come una curva se lo deve beccare.
Si ma sembra che per il momento verrà fatto solo in due stadi e non da subito, e poi FORSE verrà esteso, cosa che dubito perchè ci so gli scagnozzi dei capi ultrà che ci si fanno il secondo stipendio a spaccia spini già fatti![]()
non è che per forza uno deve andare in curva affianco a chi lancia i cori, se non ti piace sentire l'odore di fumo semplicemnte te ne vai in tribuna dove c'è quella gente di merda che nn si droga, o ti sposti un po più in la standotene sempre in curva e pagando il biglietto come tutti gli altri, ti metti un po defilato, dove c'è piu spazio e non hai nessun fastidio. in modo che la tua libertà di non fumare e di non sentire puzzi vari è pienamente rispettata. ma altresì la libertà altrui di fumare una sigaretta non viene intaccata.
è un sistema che già funziona cosi e permette a tutti di essere soddisfatti.
lo stato generale degli stadi italiani ti permette di avere il tuo spazio di libertà da non fumatore.
se poi uno deve prendere ad esempio il caso limite dello stadio strapieno, che oggi in italia è una rarità assoluta, allora in quel caso lo posso capire il divieto di fumare.
a me sembra un insensatezza porre l'eccezione come regola.
Last edited by Emma; 27th September 2012 at 15:59.
Guarda, tutti contenti una bella sega.
In tribuna arancio tutte le volte che uso l'abbonamento ho dietro le spalle una signora ed il marito, circa 60enni, che mi fumano addosso ininterrottamente per 90 minuti filati all'unisono una sigaretta dietro l'altra, ed alla richiesta di moderarsi mi han guardato come se fossi un marziano.
Dovrei tutte le volte andare alla ricerca di un eventuale posto libero??
Ben venga il divieto.
Beh magari la parola "diritto" è inadeguata, xò basterebbe dividere lo stadio in settori fumatori e nn fumatori, che a 10 metri di distanza in un luogo aperto non è che si subisce sto gran fumo passivo.
Last edited by Faz; 27th September 2012 at 16:24.
se mai mia moglie fosse incinta o con un bambino piccolo e qualcuno iniziasse a fumarmi addosso passerebbe 5 minuti pessimi...anche all'aperto...diritto o no ti sego le gambe punto. Li è mancanza di rispetto e di educazione.
Allo stadio, sui posti numerati, cosa mi significa "mi sposto in la"? come hanno detto giustamente, mica fumano solo in curva.
Giusto il weekend scorso, in un ristorante con tavoli all'aperto, c'è stata una discussione affianco a me visto che un tipo ha iniziato a fumare il sigaro tra una portata e l'altra. Se non si sbrigava a spegnerlo finiva linciato.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Invece la tua di educazione dove sta che nn passi neanche x chiedere se la può spegnere o spostarsi un pò + in la...ma diretto al tafferuglio.
Il fumo passivo fa male e ok...xò immagino che i vostri figli in giro nelle carrozzine a 10 cm dai tubi di scappamento delle macchine ce li portate eccome ma nessuno di quello xò si lamenta.
infatti io ho scritto che Voi, signori miei ,che andate in tribuna rossa col posticino numerato siete l'eccezione. a casa mia l'eccezione ha una rilevanza minore del caso generale. fatevi il divieto comunale di non fumare allo stadio,
cosicchè nel resto d'italia dove non ci sono posti numerati, dove gli stadi sono mezzi vuoti, e dove non costa nulla a nessuno spostarsi più in la, possano essere tutelate le esingenze e i diritti, di tutti.
l'eccezione non puo diventare la regola, negli stadi italiani in curva si sta in piedi, le capienze massime non sono raggiunte in nessuna occasione, gli spazi sono enormi, gli stadi sono ventilati e senza copertura.
io sto dicendo una cosa semplice, de facto, la situazione attuale nel 99% dei casi consente di tenere soddisfatte le varie esigenze, se voi che andate a sansiro o all'olimpico subite la grande vessazione della sigaretta del vicino liberissimi di fare il cazzo che vi pare.
ma attualmente in italia non c'è il problema fumo nello stadio
cioè nel 95 percento degli stadi italiani non ci sono manco i cessi
e qua ci dobbiamo crucciare del Problema Fumo
cose di una utilità allucinante.
parlate pure di divieto di fumo negli stadi italiani di San SIro e dell'Olimpico di Roma, questione di di cui fondamentalemnte non me ne fotte un cazzo.
Last edited by Emma; 27th September 2012 at 16:28.