Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Consiglio portatile leggero e potente

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì le schede video professionali costano care ma sono le uniche ad avere le certificazioni ed i driver appositi per i prodotti 3d.
    Che poi da cosa derivi la tua idea che siano meno performanti lo vorrei proprio capire. Non mi risulta proprio, anzi il contrario anche perchè se no che senso avrebbe produrle?
    Come ho scritto, se la modellazione è un uso sporadico gli conviene prendere una gtx normale e via ma se per la maggior parte del tempo ha bisogno di usare programmi 3d gli conviene andare su una professionale.
    Non ho scritto da nessuna parte che sono meno performanti.

Ho scritto che il rapporto che c'è tra costo, prestazione e durata nel tempo, ormai non le rende più preferibili/convenienti rispetto a schede consumer. Costano il triplo, non vanno il triplo, spesso danno problemi con alcuni softwares utilizzati nella pipeline (driver appositi per programmi 3d, ma non per altri di compositing/rendering/ColorC.) e con il progresso dell'HW/SW dopo 2/3 anni già sei indietro.

In tutti gli studi dove sono stato non si usano Quadro o Fire, si lavora più tranquilli, utilizzando/aggiornando ogni softwares e se si vuole si aggiorna l'hw a cuor leggero ogni 2/3 anni.
    Schede professionals me le sento di consigliare solo su Workstations brandizzate che godono di garanzia e assistenza della casa madre, dove sai che usi solo quel pacchetto di SW, e dopo 3 anni la ridai indietro e ti pigli il modello nuovo (noi avevamo le HP).
    Free from Signature

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

@Hador : ma il dell xps 16 " non lo trovo sul sito , ti riferisci per caso al 15.6" ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Hador's Avatar

si

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non ho scritto da nessuna parte che sono meno performanti.

Ho scritto che il rapporto che c'è tra costo, prestazione e durata nel tempo, ormai non le rende più preferibili/convenienti rispetto a schede consumer. Costano il triplo, non vanno il triplo, spesso danno problemi con alcuni softwares utilizzati nella pipeline (driver appositi per programmi 3d, ma non per altri di compositing/rendering/ColorC.) e con il progresso dell'HW/SW dopo 2/3 anni già sei indietro.

In tutti gli studi dove sono stato non si usano Quadro o Fire, si lavora più tranquilli, utilizzando/aggiornando ogni softwares e se si vuole si aggiorna l'hw a cuor leggero ogni 2/3 anni.
    Schede professionals me le sento di consigliare solo su Workstations brandizzate che godono di garanzia e assistenza della casa madre, dove sai che usi solo quel pacchetto di SW, e dopo 3 anni la ridai indietro e ti pigli il modello nuovo (noi avevamo le HP).
    Beh che costino di più è un dato di fatto, c'è poco da dire. Sinceramente però la penso diversamente sulla loro durata e come me la pensano i cad manager delle varie aziende che ho visitato. Solo in un caso c'erano macchine con schede non professionali ma c'era un IT particolarmente smanettone che metteva firmware custom sulle schede (e ovviamente ongi tanto impazzivano e generavano artefatti). Io per formazione sono per il rock solid e non vedo di buon occhio soluzioni che non mi diano garanzie al 100% di piena compatibilità.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

E' proprio per questione di 100% compatibilità che non si scelgono schede professionals, visto che non tutti i softwares di una pipeline sono compatibili al 100%.
    E' ovvio che se sei Cad Manager, usi un solo software, fai sempre la solita cosa, e ci metti le mani solo tu, te ne sbatti al cazzo di tutto il resto, ma di 3D esistono N softwares, con N plugins, ed N tipologie di lavoro, e scegliere di spendere il triplo per avere un prodotto che non offre tutti questi vantaggi, ma anzi, nel momento in cui devi cambiare ambito di sviluppo si rivela anche problematico, ecco che diventa conveniente fare altra scelta.
    In sostanza è un discorso di flessibilità della macchina, pronta efficente in tutto e non solo per quella cosa.

Questo in studi dove con il 3d viene fatto di tutto, da tutti (architetti, modellatori, TD, animatori etc). Se invece sai già che il tuo lavoro ti porterà a lavorare solo su Cad, solo tu, per sempre, stigrancazzi uno si compra quel che vuole e se lo tiene quanto vuole, felice e contento.
    Free from Signature

Page 2 of 2 FirstFirst 12