Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: Sicilia

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Che dimostra che senza alleanze non si va da nessuna parte

Petty Officer 1st Class

Ragioniamo un attimo a lv nazionale.
    UDC e FLI non esistono piu se non in sicilia e forse qualcosa in calabria e campania.
    Quindi a lv nazionale pd e pdl non avranno nessuna utilità dal alleanza con udc fli e compagnia.
    Mi sa che nel 2013 ne vedremo delle belle
    40%
    M5S 18.9
    pd 30,1
    pdl 24,8
    fli 14,90

Come partiti siamo messi cosi
    M5S 15,4
    pd 13,7
    pdl 12,3
    udc 10,2

ps a quanto ho capito al moemento neanche con premio di maggiornaza il pd ha i numeri , si prospetta ammucchiata pd/pdl .
    Last edited by KratosITA; 29th October 2012 at 16:51.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma udc non esistente in italia se nn in sicilia e in calabria dove lo avresti letto?

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

si infatti vorrei sapere come fai ad estrapolare dal dato UDC 10% in sicilia, nel resto d'italia non esiste piu...

perche i vari sondaggi lo danno al 6% a livello nazionale

piu che altro ragioniamo su ciò:

gira voce che se il pdl fa un tonfo in sicilia.... alfano si dimette.... ma ciò cosa comporta nel pdl? addio primarie (o primarie truccate con vittoria di B) o direttamente berlusconi candidato premier?

la scusa è gia pronta:
    "avevo deciso di fare un passo indietro dalla prima lienea ma non posso astenermi dal lasciar consegnare il paese etcetc!
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class

http://www.sondaggipoliticoelettoral...neDomande.aspx
    sondaggi danno udc al 4,5%, se si presentasse da solo lo sbarramento sarebbe del 4% .
    chiaro che i sondaggi valgono un cazzo.
    Preciso che per me udc fli sono i partiti dei mafiosetti camorristi e ndranghetisti e caso strano sti partitini regnano maggiormente al sud .
    Edit ma chi vota il pdl?Ma com è possibile?Mah
    Last edited by KratosITA; 29th October 2012 at 17:09.

allora... qui in sicilia chi andava con l'udc vinceva... ora che bersani dica "risultato storico" me ne frego, perche senza l'udc si perdeva...

detto questo..si diceva che sarebbe stata una rpova generale per le alleanze... ma l'udc nel resto d'italia non è così forte da determinare più di tanto un risultato....

cioè se in sicilia l'udc andava con musumeci, questo era al 34%, rsultato schiacciante...

se resta cosi comunque, si avrà una facilissima ingovernabilità nella regione..

poveri i miei compatrioti
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    si hador per l'esattezza la sicilia ha tipo 12 MILIARDI di crediti verso lo stato, che sono diventati inesigibili (sostanzialmente non esistono piu)

certo, poi se ne sprecano altrettanti, per carità, però è giusto dirlo..

com'è giusto dire che questi 12 miliardi vengono messi sempre a bilancio in modo da far sopravvivere la regione
    questo è quello che dice lombardo, i dati sono contrastanti. La maggior parte dei soldi vengono da qualche fondo per lo sviluppo, italiano o europeo, che loro han storicamente messo a bilancio preventivamente inventandosi la cifra e non aspettando i soldi, creando un debito mostruoso.

Sta di fatto che non concepisco una regione a statuto speciale che si tiene ed amministra da sola i suoi soldi e in più ne succhia dal governo centrale, e che cazzo, o uno o l'altro.

HADOR su questo sono d'accordissimo, io sono per l'auto finanziamento (in entrata e in uscita) oppure per far sparire completamente le regioni e creare meri uffici passacarte del governo sul territorio
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

piuttosto voi abitanti del loco di crocetta che dite? A leggere la descrizione su ilpost pare uno di un certo livello (a parte il fatto che anche il mio comodino pare di certo livello rispetto a lombardo) e pulito, che si dice?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    piuttosto voi abitanti del loco di crocetta che dite? A leggere la descrizione su ilpost pare uno di un certo livello (a parte il fatto che anche il mio comodino pare di certo livello rispetto a lombardo) e pulito, che si dice?
    guarda vivo a roma da quasi 5 anni (a parte i periodi di vacanza) non so che dirti sinceramente non lo conoscevo... di fama (pessima) conoscevo miccichè e musumeci..

posso solo sperare che sia onesto... ma dovrà cercare in parlamento le alleanze per governare...capisci da solo cosa vuol dire.....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

ho visto mo i risultati..

se il M5S prende il 18% in Sicilia.. significa solo una cosa..

se Grillo si organizza e fà un alleanza con Di Pietro e Vendola.. può correre da solo.. perchè il 18% in Sicilia.. significa almeno il 30% in regioni meno mafiose.. con una simile percentuale e considerato che il pdl non esiste più e il PD da solo non vince.. si può sognare davvero.

Ormai sono l'unica speranza concreta di cambiar questo paese e far riforme vere..

perchè parliamoci chiaro.. In Sicilia si son canditati un branco di pregiudicati in odore di mafia.. e anche quando il candidato sembrava pulito.. era cmq supportato da gente molto poco chiara.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Bortas's Avatar

Il chè significherebbe solo una cosa, la non governabilità, alle politiche il premio di maggioranza attualmente c'è solo alla camera.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post

se Grillo si organizza e fà un alleanza con Di Pietro e Vendola.. può correre da solo.. perchè il 18% in Sicilia.. significa almeno il 30% in regioni meno mafiose.. con una simile percentuale e considerato che il pdl non esiste più e il PD da solo non vince.. si può sognare davvero.

Ormai sono l'unica speranza concreta di cambiar questo paese e far riforme vere..

perchè parliamoci chiaro.. In Sicilia si son canditati un branco di pregiudicati in odore di mafia.. e anche quando il candidato sembrava pulito.. era cmq supportato da gente molto poco chiara.
    parti dall'assunto che se in Sicilia ha fatto tanto in molte altre regioni può far ancora di più. Io non la vedo cosi lineare la cosa, anzi, ci sono regioni dove il suo modo di fare non abbocca proprio. Piemonte Lombardia e Veneto tanto per tirarne fuori 3 che pesano....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

beh, parli di 3 regioni dove il cdx aveva uno zoccolo durissimo e sia lega che pdl hanno perso troppi punti.
    secondo me avremmo molti del cdx che piuttosto non si schierano, mentre ci saranno molti che finora si astenevano (non avendo alcuna alternativa seria in campo) che ora si schiereranno con il m5s.

Parlo anche per esperienza personale, parlando con la gente che conosco (piccolo campione, ma cmq molto variabile)
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Matley View Post

in sicilia candidati in odor di mafia.. può darsi

ma le statistiche sono pari pari a quelle dei condannati/inquisiti in parlamento eh.... non è che dobbiamo fare il federalismo della criminalità
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast