Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: primo curriculum

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    il CV europeo è uno standard di merda, non fa emergere nulla della persona ed è ok solo per chi non ha un minimo di capacità di porsi sul mercato del lavoro oppure non ha mai letto un libro su come creare un CV.

Cmq credo che Alka abbia dato consiglio migliore... facci vedere cosa hai creato finora e poi si prova a darti un po' di consigli
    Torno a dire, a me pare che vi facciate molte più pippe di quanto la questione ne meriterebbe.
    Libri su come scrivere il cv.. mah

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    tbh a me sembra che gli diate molta più importanza di quel che merita
    this.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quando cambiate un paio di lavori, cercando di andare verso l'alto, la competizione è strenua, alla base è un pochino piu' facile trovare lavoro. Anche io avevo un CV cazzone: non mi chiamavano. Hanno cominciato a chiamarmi quando l'ho messo giu' bene.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Hanno cominciato a chiamarmi quando l'ho messo giu' bene.
    idem.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Razj's Avatar

Non ho ben capito: vuoi trovarti un lavoro per fare 2 soldi mentre studi o vuoi fare esperienza in un certo campo? Se è la prima a sto punto evita lavori qualificati dove serve curriculum e cerca roba piu easy... se è la seconda è pieno di studi d'avvocati che si occupano di qualsiasi cosa e non vedono l'ora di farti lavorare gratis

Quote Originally Posted by Verci View Post
    idem.
    Come dicevo a me han sempre chiamato (o richiamato a seconda di chi ha fatto il primo contatto) con un CV europeo standard. Alla fine devi far vedere le competenze che hai, non puoi far trasparire chi sei e come sei da un pezzo di carta. Esistono i colloqui apposta.

Poi non dico che non sia importante, ma ne fate una questione della vita quando invece è giusto un plus che ti da forse forse qualcosina..

-----

Hador's Avatar

tra l'altro posso ancora capire per CV di lavori con skill difficilmente quantificabili, dove la gente ci mette che gli piacciono i gatti e amano il lavoro di squadra, ma un cv tecnico o accademico è abbastanza standard e facile da fare.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

il cv europeo è una merda, non ho mai trovato nessuno che me lo richiedesse.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    il cv europeo è una merda, non ho mai trovato nessuno che me lo richiedesse.
    Chi erano gli interlocutori?

-----

multinazionali e piccole imprese, anzi l'unica volta che mi è stato richiesto è stato proprio da una piccola(molto piccola) realtà informatica del nord est italia
    capgemini reply le ultime 2 con cui ho partecipato al processo di selezione, entrambe con un cv in word fatto da me

multinazionali e piccole imprese, anzi l'unica volta che mi è stato richiesto è stato proprio da una piccola(molto piccola) realtà informatica del nord est italia
    capgemini reply le ultime 2 con cui ho partecipato al processo di selezione, entrambe con un cv in word fatto da me
    Reply prendono CV europeo, mai mezza storia (nb: ci lavoro). Ma poi come reply, mica non eri laureato? O mi son fumato qualcosa di buono e ricordo male?

Cmq io ti parlo di appunto Reply, Deloitte, KPMG ed ST. Tutte formato europeo, tutte andate alla grande.

-----

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Poi non dico che non sia importante, ma ne fate una questione della vita quando invece è giusto un plus che ti da forse forse qualcosina..
    No della vita no, ma è più importante di quanto pensi, dipende molto dall'ambito in cui ci si trova (in alcuni conta un cazzo in altri è il 30/40% della "presentazione").
    Finchè si è al primo impiego e solo da un lato della sponda è difficile inquadrare la questione, ma quando la competizione è tipo legge della giungla e magari ti ritrovi tu a ricevere e leggere CV di altri ti accorgi della differenza.
    Free from Signature

Reply prendono CV europeo, mai mezza storia (nb: ci lavoro). Ma poi come reply, mica non eri laureato? O mi son fumato qualcosa di buono e ricordo male?

Cmq io ti parlo di appunto Reply, Deloitte, KPMG ed ST. Tutte formato europeo, tutte andate alla grande.
    Vabè ovvio che prendono il cv europeo, ci mancherebbe
    non ho capito la cosa di reply e della laurea -.-

Zaider's Avatar

Io uso un CV fatto da me + un'amica esperta di comunicazione e vengo chiamato senza problemi, anche dalle big, quindi sinceramente questo formato europeo non credo sia così mandatory.
    Tornando al topic: sconsiglio CALDAMENTE di scrivere in lungo ed in largo gli esami sostenuti e votazioni, non gliene frega nulla a nessuno e nel caso ti chiedono il transcript accademico. Usa lo spazio per scrivere chi sei, che hobby hai, interessi ed aspirazioni (magari certificazioni che vuoi prendere), e cerca di stare in una pagina, i jr con cv multipagina vengono spesso visti dai recruiter come tizi che vogliono allungare una zuppa molta povera d'ingredienti.
    gratz.

Vabè ovvio che prendono il cv europeo, ci mancherebbe
    non ho capito la cosa di reply e della laurea -.-
    Che reply assume solo laureati e mi pareva che tu non avessi fatto l'università, ma appunto evidentemente mi ricordo male

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Io uso un CV fatto da me + un'amica esperta di comunicazione e vengo chiamato senza problemi, anche dalle big, quindi sinceramente questo formato europeo non credo sia così mandatory.
    Ma infatti non è mica mandatorio. E' che qui molti hanno un'avversione quasi viscerale per il CV europeo, quando in realtà è un CV come un altro.

Tornando al topic: sconsiglio CALDAMENTE di scrivere in lungo ed in largo gli esami sostenuti e votazioni, non gliene frega nulla a nessuno e nel caso ti chiedono il transcript accademico. Usa lo spazio per scrivere chi sei, che hobby hai, interessi ed aspirazioni (magari certificazioni che vuoi prendere), e cerca di stare in una pagina, i jr con cv multipagina vengono spesso visti dai recruiter come tizi che vogliono allungare una zuppa molta povera d'ingredienti.
    A me gli esami li han sempre chiesti in tutti i colloqui che ho fatto, non son così sicuro che non gliene freghi nulla a nessuno. Certo nel CV magari non ci stanno bene, li tieni a parte
    Last edited by Axet; 23rd November 2012 at 14:02.

-----

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast