Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: netbook / ultrabook

Lieutenant Brcondor's Avatar

Mi sa che rimarrò in casa Dell visto che mi sono sempre trovato troppo bene.
    Rimangono 2 possibilità(in realtà 3):
    - xps 13" ultrabook, i5 4 gb di ram, ssd 128 Gb, w8 pro. 1.36 kg 899€
    - xps 12" ultrabook, i5 4gb di ram, ssd 128 gb, w8 pro. 1.54 kg. Schermo Touchscreen che può essere ribaltato e lo trasforma in un tablet(con però un hw della madonna)
    - dell 15" inspiron z, i3, 8 gb di ram, 500 gb + ssd da 32 gb, 2,16 kg. 699€
    Ossia un qualcosa di solido e funzionale, il primo, un qualcosa potenzialmente figo o totalmente inutile(ok figo il touch, ma lo userei mai?). Infine il terzo è se decido di sbattermene della portatilità.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Zaider's Avatar

perchè dovresti sbattertene della portabilità scusa? non era il tuo KPI?

il secondo mi pare potenzialmente interessante e credo che queste funzionalità aggiuntive di w8 possano avere un perchè
    gratz.

Tunnel's Avatar

Sempre se w8 resterà installato nella macchina. Cosa non scontata
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

In che senso? Che sta rischiando di finire come vista, scartato a favore di xp e poi di w7?
    La portabilità è fondamentale, ma di questi 1k€ 500€ li metto io e il resto i miei. Potrei anche decidere di non chiedere nulla e attaccarmi al cazzo con qualcosa di meno portabile.
    Cmq tunnel il tuo discorso mi interessa, mi dai qualche informazione in più?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Scappato di Casa Palur's Avatar

il 14 xps lo scarti? perche? imho è il migliore.

In realtà era uno dei primi candidati. Il 13 però pesa meno ed è piu performante

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Tra i candidati io andrei di Dell 13" ... ottimo HD e davvero bello, avessi avuto 1000 euro da spendere avrei preso quello...gli asus ultrabook li hai scartati?
    Io ho il UX32VD con la nvidia 620m non è un missile ma per ora dei giochi provati mi gira tutto e con i programmi fa il suo sporco lavoro

Ok. Lista aggiornata
    - xps 13" ultrabook, i5 4 gb di ram, ssd 128 Gb, w8 pro. 1.36 kg 999€
    - xps 12" ultrabook, i5 4gb di ram, ssd 128 gb, w8 pro. 1.54 kg.1199€. Schermo Touchscreen che può essere ribaltato e lo trasforma in un tablet(con però un hw della madonna)
    - xps 14" ultrabook, 15 8gb di ram, W8. 1.86 kg. 799€. Presa HDMI presente, che per me è una cosa molto interessante. Se ha pure il VGA lo prendo istant
    BTW ho aggiornato i prezzi, quelli che avevo trovato sono offerte fatte ad aziende, forse riesco ad averli a quei prezzi ma non credo.

A trish, gli Asus a me danno l'idea di esser fatti male. Se poi devo pre formattarli prima di usarli diventa tutto un qualcosa di paradossale. Dell mi ha dato prova di fare notebook come dio comanda, ha un'assistenza sbalorditiva. Per me questo vale molto. Se poi consideri che costano anche meno in confronto...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    In che senso? Che sta rischiando di finire come vista, scartato a favore di xp e poi di w7?
    La portabilità è fondamentale, ma di questi 1k€ 500€ li metto io e il resto i miei. Potrei anche decidere di non chiedere nulla e attaccarmi al cazzo con qualcosa di meno portabile.
    Cmq tunnel il tuo discorso mi interessa, mi dai qualche informazione in più?
    Sì rischia di far la fine di Vista.
    Troppi cambiamenti, spesso inutili, tutti assieme portano la fascia business a guardarlo storto come prodotto.
    Le persone, se in ufficio usano 7, a casa difficilmente scelgono di usare qualcosa di diverso.
    Dipende molto da quanto gli OEM decideranno di spingere 8. Dell prevede ancora la doppia opzione per quasi tutti i modelli, ad esempio.
    Poi capiamoci, 8 non è una minchiata quanto vista (che comunque dopo l'sp1 era fortementr migliorato), però i cambiamenti che impone causano una leggera flessione iniziale di produttività, il che si traduce in euri, e quindi molti IT manager non ne vogliono sapere mezza, per ora, di implementarlo.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Capito grazie Tunnel. Una delle scelte legate a Dell, oltre all'affezzione, era legata al fatto che montava su tutti w8 mentre gli altri permettevano di aggiungerlo a parte. Se questo è il rischio... perchè ogni volta deve essere cosi complicato :P

Tunnel's Avatar

Non ho capito bene la frase. A me pare che Dell lasci la scelta per molti modelli. In genere comunque telefoni e ti metton quel che ti pare.
    Il 'menù del giorno' non è mai a listino
    Spoiler

Scusa per l'uso personalizzato dell'italiano. Tradotto: all'inizio consideravo il fatto che dell desse di base w8 su tutti i modelli un surplus rispetto alle altre case che davano gli stessi con w7.
    Se mi dici che w8 rischia di fare la fine di vista, io prenderei il p probabilmente con w7 e quindi il dell perderebbe questo vantaggio.
    Ciò non toglie che i Dell di base partono da +50 punti rispetto a quasi tutte le altre marche.
    Se solo Lenovo avesse un cazzo di sito fatto come dio comanda...

Tunnel's Avatar

Nessuno ha la palla di cristallo, eh. Però io vedo parecchia sfiducia lato business verso 8.
    Spoiler

In realtà io ho una licenza gratis per w8(essendo iscritto al polimi) quindi potrei prendere w7 e poi fare il doppio SO

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast