Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 22 of 22

Thread: Gli americani scoprono il rugby

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    beh, oddio...
    mc, sulle potenzialità esplosive da 100metrista di 3/4 degli atleti usa non mi metto nemmeno a discutere (cazzo, LBJ batterebbe credo tutti nostri nazionali di atletica dal salto alla corsa eheh)

Sul discorso "se si mettessero a giocare..." mi pare un pochino eccessivo.
    Ripeto, nel filmato si vede uno che palla in mano inizia a correre in un campo sconfinato praticamente saltando 1 massimo due avversari solo di progressione.

Il rugby è un'altra cosa.
    Persino giocatori potenti come furono Lomu, o per dirne un'altro che mi viene in mente, Habana, una volta inquadrati, hanno giusto un paio di occasioni in cui potersi lanciare vista la quantità di gente presente lungo tutta la lunghezza del campo, inoltre, col fisico che ha, quello al primo placcaggio lo troviamo in infermeria.
    Osserva i fisici delle Ali più forti, non erano mai troppo gracilini...

E sui RB tanti visto che si portano dietro un bel fardello, passano in mezzo ad un grumo di gente scegliendo la strada migliore in un millisecondo con un casco che limita paurosamente la visuale e prendendo botte paurose.
    ma che il rugby e' altra cosa, ne meglio ne peggio, semplicemente un altra cosa sia chiaro sono il primo a dirlo io rispondevo solo a chi diceva che il tizio e' un centrometrista e specificavo che centrometristi lo possono essere tutti i Rb ed anche tutti i wr o Cb dell'nfl (ergo americani mostly) anzi spesso lo sono solo che devono anche fare altro oltre che correre, l'esempio che fai con Lbj e' decisamente calzante

chiaramente il rugby e' più dinamico, meno esplosivo e meno tattico, direi anche un tot più violento, ma io indicavo la base del prendere l'ovale e correre e' praticamente uguale insomma in uno che prende una palla e corre non e' la velocità che mi impressiona ma quello che fa con la palla in mano con il corpo mentre tot altri gli vogliono solo spaccare il collo sto tizio e' veloce non piu di molti altri che lo fanno.

insomma questo che corre mi lascia indifferente da tanti punti di vista e non peche e' rugby che mi piace molto: calcio sport da signori giocato da porci rugby sport da porci giocato da signori (cit).
    ma se devo avere un durello con un americano che corre con un ovale in mano quello e' questo Signore, inteso proprio come DIO il mio personale DIO di tutti i tempi dell' nfl degli anni d'oro dei cowboys e degli anni 90 sto signore e' emmitt smith ed oltre non essere più lento di sto americano del video , oltre poter essere centrometrista pure lui con la palla in mano ci faceva di tutto e spesso epr fermarlo dovevano mettersi in 3: non per nulla e ancora oggi considerato una leggenda ritirato nel 2004 ancora oggi ha il record per piu yard percorse di tutti i tempi, piu di 18.000.

Last edited by McLove.; 22nd December 2012 at 03:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

avevo inteso male il senso del tuo discorso, scusa Mc.

E onore a Emmitt... ricordo ancora con lacrime quei periodi con Tele+ e USAToday che mi ha fatto scoprire TUTTI gli sport americani, specie l'NFL
    searching for free time...

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Una sorta di Chavhanga più piccolo, stesse proporzioni.
    Chavhanga

1:54 del video

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    babbe è già stato detto.. rugby a 7, gg

con quel fisichino prende un placcaggio serio e lo rompono, in ogni caso non ha quegli spazi per prendere velocità praticamente senza essere toccato, voglio vedere con la pressione che ti destabilizza di un bestione che ti sta addosso se riesci a esprimere il tuo potenziale trovando l'equilibrio e la potenza per divincolarti

naa, dicevano la stessa cosa di Shane Williams agli inizi (Shane era ad un altro livello rispetto all'americano sia chiaro), per il resto quoto, nel rugby a 15 devi lanciarlo con un calcio, palla in mano non ti fa quei numeri o te li fa su contrattacco

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Rugby a 15 si becca uno di questi impatti e si smolecola

Ovviamente la mia è tutta invidia >_<
    Free from Signature

Senior Chief Petty Officer

è ancora più pericoloso della muai se va bene, non vedi manco da dove arrivano

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Rugby a 15 si becca uno di questi impatti e si smolecola
    prima lo devono prendere, poi giocherebbe fullback a parer mio.

tutto dipende dalla predisposizione agli infortuni (e dalla sfiga).

Gli USA si stanno preparando alle prossime olimpiadi, dove ci sarà il rugby a 7

Page 2 of 2 FirstFirst 12