Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Antivirus

Tunnel's Avatar

Sì ma non becca un cazzo però. Almeno dagli ultimi test che avevo visto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

si, negli ultimi test missava un po' di 0 day, ma alla fin fine gli 0 day non significano nulla.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Sono piu lenti ad aggiornare, in effetti hanno un record sugli 0 day malware che fa cagare, comunque aggiornano veloci e solitamente nel giro di qualche giorno sono al pari degli altri, il tutto pero' col vantaggio di avere un antivirus che non ti rallenta praticamente mai il sistema.

Ora, a meno che non sei un utonto che clicca su qualsiasi cosa ti appaia sullo schermo, dalle pubblicita' per allungartelo alle principesse del ghana che ti vogliono regalare i loro soldi, in qual caso ti consiglio come sicurezza di spegnere il pc, un utente qualsiasi semi-esperto che non faccia tali cazzate solitamente non avra' problemi con un antivirus che non e' aggiornato al minuto, ma sicuramente godra' i vantaggi di un antivirus che non ti pianta il tutto.

Altri antivirus al confronto sono molto piu' aggiornati ed offrono maggior protezione sugli 0-day, ma sulla lunga cambia poco o niente.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Ho win8 e uso quello di default ... sincero sono dell'idea che uno valga l'altro ma questo mi pare faccia bene il suo lavoro e zero rallentamenti
    Su win 7 usavo la internet security di Comodo... antivirus forse non eccelso ma il FW era fantastico
    Qui sto cercando di tenere il PC pulito...quindi quello che mi da M$ mi basta e avanza

Petty Officer 2nd Class

NON capisco come mai il top dei top in tutte le richieste sui antivirus non e stato nominato qui .

BitDefender .. E leggero , non troppo invasivo ha l'abilita di scansionare i link prima di essere aperti. funziona in 3 modalita , auto , game mode e notebook mode , non lo senti nemmeno
    lo uso da 6 anni al costo modico di 20 euri al anno con licenza x 3 pc e sinceramente mi fido visto che e sviluppato da un team di rumeni di cui 2 di loro solo i famosi Zamolxe e Decebal
    che riuscirono a vincere il concorso posto da FBI nel 2006 entrando in un database test usando un virus scritto interamente da loro .
    Last edited by Ending; 11th January 2013 at 21:23.

I was :
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Ending View Post
    NON capisco come mai il top dei top in tutte le richieste sui antivirus non e stato nominato qui .

BitDefender .. E leggero , non troppo invasivo ha l'abilita di scansionare i link prima di essere aperti. funziona in 3 modalita , auto , game mode e notebook mode , non lo senti nemmeno
    lo uso da 6 anni al costo modico di 20 euri al anno con licenza x 3 pc e sinceramente mi fido visto che e sviluppato da un team di rumeni di cui 2 di loro solo i famosi Zamolxe e Decebal
    che riuscirono a vincere il concorso posto da FBI nel 2006 entrando in un database test usando un virus scritto interamente da loro .
    http://www.bitdefender.it/solutions/...omparison.html

40 euro l'anno per la versione base..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    http://www.bitdefender.it/solutions/...omparison.html
    40 euro l'anno per la versione base..
    il rinnovo e € 19.95 lo mettono sempre in offerta speciale , si fa direttamente dal dashboard del antivirus quindi non avevo visto che inizialmente si paga 40 .. cmq .. 3 licenze . trovi 2 amici ed il costo e sostenibile )

I was :
    Spoiler

Hador's Avatar

siamo nel 2013, un browser decente, un filtro antispam (gmail...) e un adblock ed è praticamente possibile prendersi un virus pd.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

ma poi antivirus pesanti? coi pc di oggi? vabbhe...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    siamo nel 2013, un browser decente, un filtro antispam (gmail...) e un adblock ed è praticamente possibile prendersi un virus pd.
    Se l'utente sa quel che sta facendo hai ragione, il problema è che non sempre l'utente sa cosa sta facendo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Razj's Avatar

bho io l'anno scorso pur usando browser aggiornato e adblock + security essentials (unico antivirus che ho installato) mi son beccato il virus rompicoglioni del fake antivirus navigando su Animedb. Ad oggi ancora non ho capito come visto che son sicuro di non aver cliccato niente di strano...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Mah... secondo me ora come ora i modi per predere virus sono 2:
    - Utente incapace che scarica a cazzo e installa roba presa da softonic e simili...
    - Utente un pochino evoluto, scarica videogame e software crackati, installa senza accortezza e le crack si rivelano virus/trojan ecc...

Io su 7 usavo l'internet security di comodo, ora per evitare problemi di compatibilità su 8 uso fw di win e MSE
    Ah prima del passaggio a 8 usavo panda cloud, mi era piaciuto molto per la leggerezza ma avendolo usato per un 2 mesi non posso valutare la sicurezza...

Page 2 of 2 FirstFirst 12