terry pratchett come se piovesse
jack vance
ash - una storia segreta (è G-E-N-I-A-L-E)
Ian M Banks
lansdale
trono di spade lascia stare, non si sa se e quando finisce e cmq gli ultimi due libri fan cagare
terry pratchett come se piovesse
jack vance
ash - una storia segreta (è G-E-N-I-A-L-E)
Ian M Banks
lansdale
trono di spade lascia stare, non si sa se e quando finisce e cmq gli ultimi due libri fan cagare
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
memorie di adriano per stare sul "colto"
la variante di luneburg ben scritto, breve e interessante
triplo di follet se non l'hai mai letto. Una delle spy story più riuscite imho.
fatherland di robert harris (ucronia). secondo me non è proprio riuscitissimo, nel senso che con un po' di lavoro in più da parte dell'autore avrebbe potuto essere più rotondo, ma si lascia leggere.
uppo la trilogia di millenium. di tutte le mode letterarie degli ultimi anni, forse quella che merita di più.
fantascienza? al di là di dick, asimov, ci sono clarke, sheckley, il giorno dei trifidi che non mi ricordo mai di chi è, il ciclo di logan di nolan e altri dumila per la verità.
la biografia di agassi se ti piace il genere, non è indispensabile essere appassionati di tennis.
bernard cornwell, medioevo inglese, guerra dei cent'anni ecc ecc
altieri. questo lo consiglio sempre, non piace a tutti. scrive in modo "particolare" è molto violento. in alcuni libri la violenza è in parte un mezzo, ed in parte proprio il fine del romanzo, non essendo lo scrittore un'ottimista in merito al genere umano. Si può partire dalla trilogia di magdeburg, che è l'ultima cosa scritta ambientata nella guerra dei trent'anni. di per sè la guerricciola ha devastato il centro europa e lo scrittore ci si è buttato a pesce viste le sue tematiche.
Oppure si può iniziare da città oscura o città d'ombre (non mi ricordo quale è il primo) scritti in anni in cui le tematiche del collasso delle città erano molto attuali. più leggera sono le vicende dello sniper. per valutare se è leggibile si può partire anche da qualche racconto.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
atm sto leggendo starship troopers, in inglese, e me piace assai![]()
hdr.
bnet profile
Last edited by Theodentk; 17th January 2013 at 16:16.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Tutti i libri di Michael Connelly, rigorosamente in ordine cronologico (Sono pazzo dei suoi personaggi)
Ken Follett e Bernard Cornwell come suggerito già su.
io mi sto sparando N libri su Roma e l'Impero, consiglio da matti Simone Sarasso se ti ispira il genere....
DaocSpoiler
Io ho appena preso "Ready Player One" di Cline.
devo ancora iniziare a leggerlo perchè ho degli arretrati da finire, ma magari potrebbe ispirare qualcuno.
Love Sucks... Real Love Swallows...
Non c'era già un thread così nella sezione?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
A me è piaciuta moltissimo tutta la serie che gira attorno a Oswald Brail (personaggio di fantasia, un nano israeliano capo dell'Ha-Mossad) scritta da Marco Buticchi.
Se hai voglia di leggere un autore italiano, a mio avviso, molto bravo, ti consiglio lui![]()
la mia tipa si e' flippata per la serie di libri di Nesbo... e sembrano ottimi thriller infatti....
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Stai trollando vero?
Licia Troisi e' lammerda della fantasy per adolescenti; per adulti non la consiglierei neanche al mio peggior nemico, un concentrato di cliche', luoghi comuni copiati a manetta da altri scrittori.
Di seguito autori e libri contemporanei fantasy/fantascienza con i controcazzi:
Se volete leggere fantasy epica di livello e spessore Steven Erikson con la saga di Malazan, a seguire Brandon Sanderson con La via dei Re, subito dopo la trilogia di Mistborn sempre di Sanderson.
Per quanto guarda la fantasy piu' sul genere storico Guy Gavriel Kay con la Rinascita di Shen Tai.
Per quanto concerne la fantascienza John Scalzi con Morire per Vivere.(@ Gala mi pare di aver capito che e' uno dei tuoi generi, dagli un occhio)
Ovviamente sono letture consigliate e scritte post 2000(tranne la saga di Malazan ma quella va letta a prescindere se vi piace il fantasy, descrizione di luoghi e scene, battaglie da vivere leggendo e razze inventate ed assolutamente credibili e convincenti), se torniamo indietro negli anni c'e' un sacco di roba.
di questi tempi, leggere Bukowski non si sbaglia mai. per odiare un po' di più l'umanità.
Spoiler
Si e' lui, come al solito l'editoria italiana deve implodere perche' seppur una buona edizione della gargoyle hanno cambiato il titolo, una cosa che detesto.
Leggevo tra l'altro recentemente che stanno per fare un film ispirandosi alla saga.
Compagno di Sbronze e' uno dei miei libri preferiti.E' grazie a Bukowski che sono alcolizzato e che ho aperto gli occhi su molte cose
Non parliamo poi di Pulp, immenso.