Page 2 of 20 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 290

Thread: Che leggo?

Warrant Officer gorgon's Avatar

terry pratchett come se piovesse
    jack vance
    ash - una storia segreta (è G-E-N-I-A-L-E)
    Ian M Banks
    lansdale
    trono di spade lascia stare, non si sa se e quando finisce e cmq gli ultimi due libri fan cagare
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

memorie di adriano per stare sul "colto"

la variante di luneburg ben scritto, breve e interessante

triplo di follet se non l'hai mai letto. Una delle spy story più riuscite imho.

fatherland di robert harris (ucronia). secondo me non è proprio riuscitissimo, nel senso che con un po' di lavoro in più da parte dell'autore avrebbe potuto essere più rotondo, ma si lascia leggere.

uppo la trilogia di millenium. di tutte le mode letterarie degli ultimi anni, forse quella che merita di più.

fantascienza? al di là di dick, asimov, ci sono clarke, sheckley, il giorno dei trifidi che non mi ricordo mai di chi è, il ciclo di logan di nolan e altri dumila per la verità.

la biografia di agassi se ti piace il genere, non è indispensabile essere appassionati di tennis.

bernard cornwell, medioevo inglese, guerra dei cent'anni ecc ecc

altieri. questo lo consiglio sempre, non piace a tutti. scrive in modo "particolare" è molto violento. in alcuni libri la violenza è in parte un mezzo, ed in parte proprio il fine del romanzo, non essendo lo scrittore un'ottimista in merito al genere umano. Si può partire dalla trilogia di magdeburg, che è l'ultima cosa scritta ambientata nella guerra dei trent'anni. di per sè la guerricciola ha devastato il centro europa e lo scrittore ci si è buttato a pesce viste le sue tematiche.
    Oppure si può iniziare da città oscura o città d'ombre (non mi ricordo quale è il primo) scritti in anni in cui le tematiche del collasso delle città erano molto attuali. più leggera sono le vicende dello sniper. per valutare se è leggibile si può partire anche da qualche racconto.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Hador's Avatar

atm sto leggendo starship troopers, in inglese, e me piace assai

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    memorie di adriano per stare sul "colto"
    Più che leggerlo, io lo ascolterei letto da Musy

edit: riguardo il film de Il Maestro e Margherita.. mi riferivo alla serie di Bortko, non il film con Tognazzi come attore che non ho visto ma pare essere nettamente inferiore.
    Last edited by Theodentk; 17th January 2013 at 16:16.

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Tutti i libri di Michael Connelly, rigorosamente in ordine cronologico (Sono pazzo dei suoi personaggi)
    Ken Follett e Bernard Cornwell come suggerito già su.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io mi sto sparando N libri su Roma e l'Impero, consiglio da matti Simone Sarasso se ti ispira il genere....
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Io ho appena preso "Ready Player One" di Cline.

devo ancora iniziare a leggerlo perchè ho degli arretrati da finire, ma magari potrebbe ispirare qualcuno.
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Bortas's Avatar

Non c'era già un thread così nella sezione?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Loki View Post
    Io ho appena preso "Ready Player One" di Cline.

devo ancora iniziare a leggerlo perchè ho degli arretrati da finire, ma magari potrebbe ispirare qualcuno.
    Preso anche io devo ancora cominciarlo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Tunnel's Avatar

A me è piaciuta moltissimo tutta la serie che gira attorno a Oswald Brail (personaggio di fantasia, un nano israeliano capo dell'Ha-Mossad) scritta da Marco Buticchi.
    Se hai voglia di leggere un autore italiano, a mio avviso, molto bravo, ti consiglio lui
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

la mia tipa si e' flippata per la serie di libri di Nesbo... e sembrano ottimi thriller infatti....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post

le tre triologie (cronache, guerre, leggende) di licia troisi sul mondo emerso
    Stai trollando vero?
    Licia Troisi e' lammerda della fantasy per adolescenti; per adulti non la consiglierei neanche al mio peggior nemico, un concentrato di cliche', luoghi comuni copiati a manetta da altri scrittori.
    Di seguito autori e libri contemporanei fantasy/fantascienza con i controcazzi:
    Se volete leggere fantasy epica di livello e spessore Steven Erikson con la saga di Malazan, a seguire Brandon Sanderson con La via dei Re, subito dopo la trilogia di Mistborn sempre di Sanderson.
    Per quanto guarda la fantasy piu' sul genere storico Guy Gavriel Kay con la Rinascita di Shen Tai.
    Per quanto concerne la fantascienza John Scalzi con Morire per Vivere.(@ Gala mi pare di aver capito che e' uno dei tuoi generi, dagli un occhio )
    Ovviamente sono letture consigliate e scritte post 2000(tranne la saga di Malazan ma quella va letta a prescindere se vi piace il fantasy, descrizione di luoghi e scene, battaglie da vivere leggendo e razze inventate ed assolutamente credibili e convincenti), se torniamo indietro negli anni c'e' un sacco di roba.
    Last edited by Odyen; 21st January 2013 at 19:51.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Per quanto concerne la fantascienza John Scalzi con Morire per Vivere.(@ Gala mi pare di aver capito che e' uno dei tuoi generi, dagli un occhio )
    Ty, trovato i primi 3 libri della serie Old Man's War, vediamo un po' com'è.

Randolk's Avatar

di questi tempi, leggere Bukowski non si sbaglia mai. per odiare un po' di più l'umanità.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ty, trovato i primi 3 libri della serie Old Man's War, vediamo un po' com'è.
    Si e' lui, come al solito l'editoria italiana deve implodere perche' seppur una buona edizione della gargoyle hanno cambiato il titolo, una cosa che detesto.
    Leggevo tra l'altro recentemente che stanno per fare un film ispirandosi alla saga.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    di questi tempi, leggere Bukowski non si sbaglia mai. per odiare un po' di più l'umanità.
    Compagno di Sbronze e' uno dei miei libri preferiti.E' grazie a Bukowski che sono alcolizzato e che ho aperto gli occhi su molte cose
    Non parliamo poi di Pulp, immenso.
    Last edited by Odyen; 21st January 2013 at 20:36.

Page 2 of 20 FirstFirst 12345612 ... LastLast