Impara a leggere un pentagramma soprattutto a capirlo, sia nei tempi che nelle chiavi corrispondenti, impara il levare e la metrica, sono concetti semplici ma fondamentali.
Prenditi un metronomo c'è anche un programmino per pc-iphone-android mi pare e impara a leggere le note a tempo.
Comprati il fottutto Bèla Bartok, che è l'abc, il libretto rosa per gli esercizi di piano iniziali, sia mano destra che mano sinistra poi assieme, suonalo finchè non lo fai perfetto e ti ci consumi le dita.
Cercati "per elisa" la versione seria non la facilitata da 3 note, studiati il brano inizi a rifarlo con un tempo più lento, quando lo padroneggi alzi il tempo dell'eseguzione... Profit...
Avresti nel mentre da impararti scale, arpeggi ed accordi, ma per quelli ti ci vorrebbe un maesto
Ps: Il piano è uno strumento tutt'altro che facile, non pensare come dicono in tanti cazzoni "che ce vole basta pigiare i tasti in modo giusto", l'ho suonato per 6 anni con medio profitto, mbò non ero entrato nello strumento, poi mi sono dato alla batteria, però mio fratello che lo suona da 20 anni, imparato da maestri e poi approdato al piano Jazz, devo dire che spacca veramente troppo i culi...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Mandali a fare in culo, davvero.
E' come dire ad uno che si avvicina per la prima volta alla musica a cui piace suonare un basso di spendere €5k circa su un Warwick Infinity Bass - grazie al cazzo che è inf meglio del manico cheap da €500 random, ma per startare a suonare va più che bene. Senza dimenticarci che la differenza di prezzo fra un piano elettronico e un piano a coda non è abissale, di più.
Cioé un qualsiasi piano digitale (un Korg SP-250 per es. a €700 nuovo) già costa un bel po', ma va benissimo per iniziare a muovere i primi e secondi passi sullo strumento.
Esatto, per imparare può anche iniziare con una pianola che abbia una buona risposta sul tasto e dirò di più meglio se la compra usata, per spendere ancora meno, se la deve suonare in modo amatoriale è bene che impari a suonarla non che faccia una gara di lunghezza di cazzo comprandosi a soli NKmila euro un grancoda da 9 metri per suonarci 5 mesi capire che non fa per lui buttare tutto nel cesso, il piano è uno strumento bellissimo, ma è come le fidanzate, arrivi nei periodi di crisi e rischi di mollare tutto...
Quindi è bene che inizi molto con calma...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
a me piacewrebbe suonare la chitarra come David Gilmour. Dite ce la posso fare?
DaocSpoiler
allora? niente zio Dave?![]()
DaocSpoiler
no ho lasciato perdere. un po perchè non mi sembra il caso di spendere in questo periodo cifra simile(anche se non esorbitante) e poi non saprei nemmeno dove metterlo un piano digitale
Anche se l'idea non è accantonata del tutto..vedremo
Grazie dell'interessamento cmq,zio necker!
una pianola coi tasti pesati so tipo 3-500 euro, la meta se usata
fatti un giro sui forum specializzati
certo nn e' un vero piano ma meglio di niente
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Perché non ho iniziato prima? 🥰
https://www.instagram.com/p/CC37JTgi...=1k72d52p2grck
https://www.instagram.com/p/CFjH0J_i...d=j21jobaj1e76
Vabbè allora tiè
https://www.youtube.com/watch?v=Tqm80PfWugw
https://www.youtube.com/watch?v=kb46L_7CzW8
PS sono quello mancino e coi capelli
Nel mio unico live (in duo) ho tirato subito 2 stecche e poi mi sono rilassato suonando perfettotanto ormai la cagata l'avevo fatta
Il cantante era talmente emozionato che faceva i vibrati involontari
Sto cercando di declassarlo a tastierista/produttore. A me sembra che col canto o ci nasci o ti attacchi al cazzo. Essere intonato non basta