Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 101

Thread: Datemi un lavoro

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by huntermaster View Post
    si ma tanto valeva lavoricchiare prima e aprirla dopo invece che mettersi a studiare

eh... in itaglia le vere possibilità di lavoro sono per idraulici, muratori, elettricisti...
    Sono tutti lavori onorevolissimi, che a farli bene necessitano comunque di preparazione ed esperienza. E soprattutto pagano bene.

Per i giovani laureati in itaglia non c'è molto spazio... i laureati sono troppi per troppo poco lavoro e poca innovazione e spesso troppo poco preparati (almeno a vedere da quelli che passano in azienda a fare colloquii...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

bhe oddio non è così drastica la situazione, tutti i miei amici usciti da inf lavorano con contratto a tempo indeterminato, dai 1300 ai 2k netti al mese a seconda del lavoro e da quando lavorano.
    diciamo che i bocconiani wannabe sono 2 milioni all'anno e quindi già li si fa un po' più ostica la situazione - ma anche chi conosco uscito da bocconi ora lavora, magari qualcuno sta ancora facendo stage sottopagati ma quantomeno non sono a casa.

Poi vabbè, in germania ti pagano il doppio e in svizzera il triplo.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe oddio non è così drastica la situazione, tutti i miei amici usciti da inf lavorano con contratto a tempo indeterminato, dai 1300 ai 2k netti al mese a seconda del lavoro e da quando lavorano.
    diciamo che i bocconiani wannabe sono 2 milioni all'anno e quindi già li si fa un po' più ostica la situazione - ma anche chi conosco uscito da bocconi ora lavora, magari qualcuno sta ancora facendo stage sottopagati ma quantomeno non sono a casa.

si il fatto e' che in svizzera la vita costa pure il doppio dell'italia
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

vero, ma come ampiamente detto, vita costa il doppio, ti pagano il triplo, il netto è comunque del 100%

Zaider's Avatar

ma anche chi conosco uscito da bocconi ora lavora, magari qualcuno sta ancora facendo stage sottopagati ma quantomeno non sono a casa.

il mercato ita per ora gira così, bocconi o meno. neanche le lauree economiche più prestigiose danno accesso a lavori diretti, il max che si ottiene sono dei graduate programs.
    Cmq 3 mesi di stage son sostenibili
    gratz.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Che bella l'itaglia... Con una laurea come la mia ( infermieristica che è molto spendibile) il meglio che sono riuscito a trovare nella mia città è un lavoro presso un noto ospedale romano a partita iva, in pratica ho i turni come i dipendenti ho il badge come loro faccio esattamente quello che fanno loro ma:
    1- devo versarmi da me i contributi e in più pagarci le tasse
    2- NON ho ferie/malattie pagate
    3- sono licenziabile senza giusta causa e senza nessun preavviso
    4- non ho la tredicisima quattordicesima etc
    5- non ho nessun tipo di straordinario pagato, posso lavorare anche 14h al gg sempre per gli stessi euro
    6- non ho nessun indennizzo se lavoro di notte/festivi

Yuuuuum!
    Last edited by Sulimo; 21st January 2013 at 21:44.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

S.Eugenio?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

bhe non è che la bocconi sia la london school of economics comunque... poi col sistema universitario italiano e il valore legale del titolo di studio la provenienza universitaria lascia il tempo che trova (aimè).
    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Che bella l'itaglia... Con una laurea come la mia ( infermieristica che è molto spendibile) il meglio che sono riuscito a trovare nella mia città è un lavoro presso un noto ospedale romano a partita iva, in pratica ho i turni come i dipendenti ho il badge come loro faccio esattamente quello che fanno loro ma:
    5- non ho nessun tipo di straordinario pagato, posso lavorare anche 14h al gg sempre per gli stessi euro

Yuuuuum!
    É pieno di gente che viene "assunta" così. Ma i sindacati ci tengono ai ggiovani, cassa integrazione alla fiat e ntuculu a chi viene sfruttato.
    Last edited by Hador; 21st January 2013 at 21:51.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    eh... in itaglia le vere possibilità di lavoro sono per idraulici, muratori, elettricisti...
    Sono tutti lavori onorevolissimi, che a farli bene necessitano comunque di preparazione ed esperienza. E soprattutto pagano bene.

Per i giovani laureati in itaglia non c'è molto spazio... i laureati sono troppi per troppo poco lavoro e poca innovazione e spesso troppo poco preparati (almeno a vedere da quelli che passano in azienda a fare colloquii...)
    Non è vero in assoluto, come dice hador per quanto concerne informatica il lavoro lo trovi istant

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

bhe non è che la bocconi sia la london school of economics comunque... poi col sistema universitario italiano e il valore legale del titolo di studio la provenienza universitaria lascia il tempo che trova (aimè).É pieno di gente che viene "assunta" così. Ma i sindacati ci tengono ai ggiovani, cassa integrazione alla fiat e ntuculu a chi viene sfruttato.
    hadorz garantisco che se la passano peggio quelli della LSE, al momento trovano bene solo quelli dell' EHCP o come cazz si scrive.
    L'inghilterra è messa di merda per il mio settore, pare stiano trasferendo tutto SE asia
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    hadorz garantisco che se la passano peggio quelli della LSE, al momento trovano bene solo quelli dell' EHCP o come cazz si scrive.
    L'inghilterra è messa di merda per il mio settore, pare stiano trasferendo tutto SE asia
    si ma se vai a singapore con una laurea alla LSE ti prendono, con una alla bocconi ti dicono "DOOOOOVE?"
    Non che sia un bene, dalla mia università è uscita anche gente mediocre, come cani e porci escono dalla bocconi, una laurea in un determinato ateneo non è indice di superiorità della persona ne conseguentemente condizione sufficiente per avere il posto di lavoro garantito - come era una volta invece con gli ingegneri.
    Le università tecniche con pochi iscritti sono meno afflitte dal problema, dato che impari a fare e vieni assunto per quello, quelle più frufru ovviamente - economia è una di queste - ti "costringono" alla gavetta. Consiglio, sta gavetta meglio farla a singapore che a milano.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ma anche no singapore, e' na citta' di merda.....

ma siamo OT...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Zaider's Avatar

si ma se vai a singapore con una laurea alla LSE ti prendono, con una alla bocconi ti dicono "DOOOOOVE?"
    .
    Mamma mia le cagate che scrivi hador
    dai va non aggiungo altro. LSE ottima uni cmq.. niente da dire nelle top 5 euro
    gratz.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Bravo miave laureati in niente e poi crya
    Ti posso tenere informato quando aprono una rec da me come supervisor o chesso', ma non so se interessa a vossia il manager.

Edit: solo che, anche in quel caso, preferirebbero per dire me tutta la vita, che ho un po' d'esperienza... pero' tentare non nuoce.

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Sulimo View Post

Yuuuuum!
    che vergogna...

pure gli stage da sfruttamento o con paga 0

ma perchè cristo uno ti dovrebbe lavorare gratis ??

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast