Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: sci

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

snowboard senza maestro è semplificarlo un po' troppo, sicuro ha una curva di apprendimento più veloce inizialmente, ma 2-3 giorni di maestro servono.
    Lo sci senza maestro e per molti più girni manco mi ci avvicinerei

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Prendi il maestro.

Personalmente ho iniziato tardi a sciare, 18 anni.

Ho iniziato facendomi insegnare da mio fratello e da alcuni amici, ma i miglioramenti e l'apprendimento sono aumentati con una semplicissima ora di maestro.

è pericoloso? secondo me si, farsi male è un volo e solitamente ci si fa male parecchio.

Ricordo che non fu semplicissimo imparare, oltretutto imparando da "vecchi" entra il fattore paura e si è piu' "timidi" sugli sci. I pargoli imparano piu' velocemente grazie alla loro incoscenza

Magari coi modelli di sci nuovi si impara meglio visto che sono piu' gestibili e si fa molta meno fatica a curvare, io imaprai coi vecchi sci dritti e fu una fatica mostruosa

lo snowboard secondo me è piu' facile, si raggiunge molto prima il livello "scendo da tutte le parti".

In bocca al lupo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

snow è più semplice in quanto la tecnica è una sola e l'avere i piedi legati, se all'inizio è un limite, dopo è una facilitazione.

La donna sta imparando ora ad andare in snow a 34 anni, mai sciato prima. Maestro al momento sono io. Si fa male perchè a cadere è facile avendo i piedi legati, ma diciamo che piano piano sta iniziando a fare curve e venire giù dalle piste rosse... adesso per dare la svolta si prende maestro qualche ora e GG.

Sci non inizierei mai senza maestro... ho visto con la ex che a 20 anni ha messo per la prima volta gli sci...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Thor's Avatar

mi hanno messo gli sci ai piedi a 2 anni e mezzo ne ho 37 quindi fidati di me...prendi il maestro a meno che non sei con qualcuno che sappia come insegnarti.

visto che non sai minimamente sciare NON AVVENTURARTI IN NESSUNA PISTA CHE NON SIA UN CAMPO SCUOLA, saresti un pericolo per te stesso e per gli altri.

sciare è la cosa più bella del mondo, non avere paura, non farti prendere dal panico ma ripeto assolutamente affidati a qualcuno che ti insegni decentemente le basi.

sul discorso farsi male è relativo, io ho fatto anche agonismo sono caduto in tutti i modi possibili e immaginabili schiantandomi pure contro un cazzo di cannone sparaneve e non mi sono mai rotto nulla, mio nonno ai tempi dei tempi quando ero bambino si ruppe cadendo da fermo -__-

morale:
    usa la testa
    non andare in panico
    prenditi un maestro
    non pensare minimamente ad avventurarti su piste di difficoltà superiore alla azzurra
    non sciare con gli scarponi lenti o ti distruggi le gambe, stringili il più possibile ma senza che ti causino dolori lancinanti ai piedi.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

senza maestro non impari a fare snow, al massimo impari a scendere verso valle sulla tavola.
    per fare snowboard serve il maestro come per lo sci, solo per meno tempo imho

Hador's Avatar

comunque sciare con i carvin è mooolto più facile che sciare con gli sci di una volta, io ho imparato (malino) da piccolo e ho ripreso l'anno scorso dopo 10 anni che non sciavo, a parte che è come andare in bicicletta, comunque i carvin sono tutto un altro mondo (ho comprato un paio di atomic quest'anno, ho preso anche gli scarponi ma sono un po' grandi, a qualcuno servono un paio di scarponi nordica dimensione 29? ).

ps. 40 euro il maestro? ma dove...

lezioni singole meno di 35 euro l'ora nn trovi da nessuna parte, a meno che nn vai a sciare in posti di merda

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    comunque sciare con i carvin è mooolto più facile che sciare con gli sci di una volta, io ho imparato (malino) da piccolo e ho ripreso l'anno scorso dopo 10 anni che non sciavo, a parte che è come andare in bicicletta, comunque i carvin sono tutto un altro mondo (ho comprato un paio di atomic quest'anno, ho preso anche gli scarponi ma sono un po' grandi, a qualcuno servono un paio di scarponi nordica dimensione 29? ).

ps. 40 euro il maestro? ma dove...
    val di fassa lezione da 36€ l'ora.. io ho pagato 43 una lezione tipo il 23 sera, pienissima stagione
    gratz.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

quanto sei alto?

più sei alto, più è difficile imparare.

btw maestro, una cosa è saper sciare ( la tua ragazza ) un altra saper insegnare.

prendi il maestro, o rischi di rovinarti la settimana te e di rovinarla ad altri, e passare magari un mese con una o + gambe in trazione non è simpatico, non credere a chi dice che si impara facile, in età adulta non lo è affatto.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Allora spero proprio che ci sia un maestro che quantomeno parli inglese....
    Perche il problema non e' il voler risparmiare sul maestro,ma il fatto che probablmente non ce ne siano a me adatti da un punto di vista linguistico
    Spoiler

Spoiler

Ma perché do vai? Sull arco alpino dubito che ci siano istruttori non anglofoni.
    Cmq senza maestro altissimo il rischio di non godersi per un cazzo l esperienza

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Si fidati a prendere un maestro che anche gli esperti in determinate condizioni (tipo no allenamente + neve fradicia + troppa fiducia nei propi mezzi) si spaccano le tibie cmq .... ho avuto l'ultimo dell'anno rovinato dalle mie amiche così ...

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Ero ottimista io

Lieutenant Commander Necker's Avatar

no dunque facciamo il punto:

0 esperienza sugli sci.

andrai a sciare a inculonia, non so dove ma l'alto adige è un conto, tutto il resto (qualità delle piste, disponibilità e abilità dei maestri, sicurezza degli impianti etc) viene dopo, se viene.

Pensare di farlo da solo è semplicemente assurdo, se vai sulle piste sbagliate perchè non conosci il comprensorio è matematico che ti farai male e ti passerà la voglia, forse per sempre, di sciare. donna o non donna.

Hai la donna che scia, è quasi un miracolo, quindi non sprecare l'opportunità di imparare a sciare, poi ti divertirai, VI divertirete.

Summa: cuccati il maestro, pigliatela con calma, ma impara bene le basi. NON strafare.

e non dar retta alle giga coglionate che sto leggendo qui.

edit: si può sapere dove andrai a sciare o è un segreto di stato? tranquillo, nessuno verrà fin li a trovarti per una sciata
    Last edited by Necker; 21st January 2013 at 20:32.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Vado a sciare in un impianto sciistico in slovakia!

Detto questo, accetto il consiglio e cerchero' di fare di tutto per farmi almeno un paio d'ore di maestro..

Questa convinzione gia l avevo, volevo accertarmi se fosse possibile imparicchiare da solo
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast