Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 166

Thread: Il talento esiste ?

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Il talento esiste eccome , si tratta di quel qualcosa che ti permette di fare con naturalezza quello che altri necessitano di applicarsi intensamente .
    Potevamo fermarci qui.
    Quell'articolo fa acqua da tutte le parti, si mescolano vari concetti per arrivare a delle conclusioni random.
    E' ovvio che sia necessario fare (TANTA) pratica, e' altrettanto ovvio che ci sono persone predisposte a far meglio determinate cose (io studio 20 pagine in 10minuti, il mio compagno di banco in 1h).
    Dipende tutto dal livello che si vuole raggiungere, con la pratica arrivi ad ottimo, con pratica piu' talento arrivi a top10 worldwide.

Quote Originally Posted by huntermaster View Post
    ma uno di quei giocatori di golf che prendono n millioni di euro magari anche giovani, con che doti nascono ? doti specifiche per giocare a golf ? mi sembra ridicolo.
    Evidentemente non hai mai preso in mano una mazza da golf.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E' una questione di passione.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

eh mica tanto alka.. a me piace un scco la fotografia ma certi scatti non escono, non c'è un cazzo da fare. O meglio, escono dopo checi provo n volte, poi un giorno, presta la macchina alla mia amica che manco sa che cazzo è una reflex e mi tira fuori dei ritratti notevoli.

Ecco un esempio di talento e senza andar a scomodare lo sport
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

un mio collega memorizza stringhe alfanumeriche di 10-20 cifre leggendole una volta, tipo sa a memoria le chiavi dei wifi di tutti i posti in cui è stato. Come dire, se mi ci alleno 6 anni magari ce la fo anche io, ma lui non si è allenato 6 anni

Quote Originally Posted by Necker View Post
    eh mica tanto alka.. a me piace un scco la fotografia ma certi scatti non escono, non c'è un cazzo da fare. O meglio, escono dopo checi provo n volte, poi un giorno, presta la macchina alla mia amica che manco sa che cazzo è una reflex e mi tira fuori dei ritratti notevoli.

Ecco un esempio di talento e senza andar a scomodare lo sport
    O magari non ci vedi troppo bene.

Per tutto cio' che non richiede particolari caratteristiche fisiche basta davvero applicarsi ed averci della passione.

Mi è capitato quest'anno di trovarmi in una conferenza con la presentazione di un Turing Award (come il Nobel, ma per informatici), il personaggio era indubbiamente brillante,
    ma non sembrava un genio, era uno che è stato con la domanda piu' a lungo degli altri.

Il mito del genio che gli vien tutto facile: non ho mai visto uno a cui viene tutto facile in informatica, ho visto gente che studia piu' di altra gente.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    un mio collega memorizza stringhe alfanumeriche di 10-20 cifre leggendole una volta, tipo sa a memoria le chiavi dei wifi di tutti i posti in cui è stato. Come dire, se mi ci alleno 6 anni magari ce la fo anche io, ma lui non si è allenato 6 anni
    Lol, se intendete questo come talento, allora si, avete ragione. Io mi ero soffermato sul "a qualcuno viene tutto facile" che come affermazione mi par esagerata.

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post

Evidentemente non hai mai preso in mano una mazza da golf.
    intendo dire che non nasci con l'abilità di giocare a calcio o golf mi pare ovvio.

nasci con determinate caratteristiche fisiche agilità/velocità/coordinazione, che si ha la fortuna di scoprire che nel calcio/golf danno risultati.

la solita storia del io potrei essere un campione nel xxxx ma non l'ho mai provato e non lo saprò.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per tutto cio' che non richiede particolari caratteristiche fisiche basta davvero applicarsi ed averci della passione.

dai se gli diamo almeno un annetto per imparare a muovere le mani e un'altro per leggere questo si è applicato per ben 7 anni

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by huntermaster View Post
    intendo dire che non nasci con l'abilità di giocare a calcio o golf mi pare ovvio.
    nasci con determinate caratteristiche fisiche agilità/velocità/coordinazione, che si ha la fortuna di scoprire che nel calcio/golf danno risultati.
    la solita storia del io potrei essere un campione nel xxxx ma non l'ho mai provato e non lo saprò.
    Ah vabbe' quello e' ovvio certo. E' chiaro che il 90% lo fa la pratica, pero' come ho gia' detto, il top del top si raggiunge solo se si ha anche una predisposizione.

Ensign Anak's Avatar

Diego Armando Maradona.

E non aveva nemmeno le doti fisiche e mentali per riuscire a giocare bene a calcio.

Si, posso affermare che il talento esiste :o

Quote Originally Posted by Shagaz View Post

dai se gli diamo almeno un annetto per imparare a muovere le mani e un'altro per leggere questo si è applicato per ben 7 anni
    Quelle sono 8 ore al giorno di lavoro, tutti i giorni.

Senior Chief Petty Officer

boh gran parte dei bambini prodigio di cui si sente parlare poi svaniscono nel nulla pare

poi questo direi che è allenamento fin da piccolissimo non talento innato

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

quello non e' talento per un semplice motivo.....

talento per me e' un qualcosa di innato e dove non e' possible spiegazione neanche con tanto allenamento....

per esempio uno ettore majorana.... o similari....

per me ad esempio i savant hanno tutti un talento (a volte lo scoprono in eta' avanzata oppure a causa di qualche trauma)...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

La teoria de "il talento non esisteh" è una teoria inventata da qualche rosicone che, per l'appunto, manca di talento

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Miave's Avatar

here is the unpleasant truth: your teachers lied to you when they said that anyone, even you, could become an astronaut.

chi conosce conosce, chi non conosce si attacca
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast