Gente studiate il ciclo di frenkel e poi ridiscutiamo.
@Hador le pillole di ideologia che ti hanno inoculato ti ottenebrano la mente.
A tutti gli altri con piacere noto che a poco a poco vi state accorgendo del problema.![]()
Gente studiate il ciclo di frenkel e poi ridiscutiamo.
@Hador le pillole di ideologia che ti hanno inoculato ti ottenebrano la mente.
A tutti gli altri con piacere noto che a poco a poco vi state accorgendo del problema.![]()
Volete sapere perche il problema è l Euro?
Leggete e diffondete
http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1
ma poi non possiamo prendere come esempio la germania suvvia per noi il metro di paragone dovrebbe essere la francia
minchia ieri al cinema ho sbagliato giorno, ho preso due biglietti 17 euro... PD
Spoiler
Spoiler
Ho preso i pannolini come esempio, ma possiamo rapportarlo a qualsuiasi altro prodotto di largo consumo, Dentifricio, lo hanno tutti in casa, Bagnoschiuma, tecnologia etc roba che han tutti, il problema non è stato solo del fruttivendolo, pizzaiolo, ma anche di tutte le grandi imprese esistenti che han raddoppiato.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
hdr.
bnet profile
Ma guarda che Bagnai non ha inventato nulla...non sono tesi di Bagnai sono tesi prese e riportate da De Grauwe(nominato lui perche il primo che mi viene in mente) e dati presi da enti sovranazionali.
Non ci si inventa nulla.
Per esempio come spiegano Reinhart e Rogoff l anomalia che butta nel cesso la base economica domanda / offerta?
Spiego meglio.
In base alla legge della domanda e dell offerta in un avo o oca(chiamatela come vi pare) c è la Germania c è l Italia c è un unica moneta.
La Germania ha un economia piu avanzata e piu forte i suo prodotti sono i piu ricercati nel mercato rispetto a quelli italiani.In base alla legge della domanda e del offerta i prodotti tedeschi "tirano di piu" quindi la produttività aumenta, la disoccupazione scende e quindi i salari aumentano.
Aumentando i salari aumenta il prezzo del prodotto quindi l inflazione quindi dopo un tot di tempo i tuoi prodotti costano di piu riequilibrando il sistema stesso , perche aumentando i prezzi tedeschi quelli italiani costando di meno si vendono meglio.
Perche i prodotti tedeschi costano meno? Semplicemente perche l obiettivo tedesco è tenere l inflazione sempre uno sputo sotto tutti gli altri .E come contieni l inflazione uno sputo sotto?Semplicemente reprimendo i salari interni.
Nessuno qua dentro mi ha ancora risposto perche i salari reali medi tedeschi sono scesi del 6% in dieci anni.
Ma sicuramente FMI BCE Eurostat mentono e "manipolano i dati"
Leggerò il libro grazie della dritta.
PS informatevi sul ciclo di Frenkel che ne discutiamo.
Scusate l italiano la dislessia la grammatica e la punteggiatura sto andando di fretta
Last edited by KratosITA; 6th March 2013 at 16:07.
Volete sapere perche il problema è l Euro?
Leggete e diffondete
http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1
il tizio lì è gradevole quanto uno starnuto con la bocca piena di minestra.
Spoiler
Ma se i fruttaroli etc hanno raddoppiato i prezzi e pensate si possano fare prezzi molto piu bassi, diventate fruttaroli e fategli concorrenza no? -.-
E' uno schema mentale di merda il "quello dovrebbe costare 10 invece di 20". Il fruttarolo, potesse, venderebbe le mele a 1 milione di euro!
Il concetto di "prezzo giusto" dovrebbe essere superato da mo'.
furono fatti degli arrotondamenti all'inizio e ci furono speculazioni sui prezzi, anche del 50% dopo alcuni mesi, il cambio a mio avviso fu da sconsiderati.
Ho capito, ma se voleva fare il cambio 1000 lire= 10 euro era altrettanto lecito.
Ma: se era redditizio avere un fruttarolo che vendeva mele a 1000 lire caduna, e da un giorno all'altro il fruttarolo si mette a venderle a 10 euro, allora, siccome i fruttaroli non sono "le farmacie", chi che sia potrebbe aprire un fruttarolo e vender mele a 50centesimi.
Se qualcuno ritiene che i fruttaroli faccian prezzi troppo alti, essendo che ci sono N fori commerciali sfitti un po' ovunque, essendo che non mi risulta sian "a numero chiuso", essendo che non mi smebra ci sian chissa che gran atrezzature macchinari investimetni faraonici, allora vada a fare il fruttarolo e diventi ricco.
SE il mercato dei fruttaroli fosse controllato dallo stato a mo di farmacie, allora potrebbe esistere l'argomentazione "voglio un controllo del prezzo". Ma, a che mi risulti ma posso sbagliarmi, i fruttaroli sono un mercato libero! Quindi non esiste dire al fruttarolo "voglio de fai un altro prezzo".
Mi pare tutto piuttosto terra terra ed ovvio ovvio.
Non consideri la cosa a monte, ovvero io che vendo frutta ai fruttaroli scopro che il prodotto che io gli vendo a 20 centesimi loro lo fanno a 1 euro invece che a 50 centesimi come prima, vedendo che ci fa il malloppo, io che vendo la frutta all'origine improvvisamente quest'anno le pesche le faccio da 20 a 50 centesimi, et voilà che tutto si riequilibra, uguale fa quello che mi vende il concime, improvvisamente per un giochetto di avidità il costo della vita è raddoppiato per tutti commercianti e non...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler