le banche di cui ti ho parlato non hanno filiali se non giusto una o due simboliche, tutto il resto è puro home banking il che si traduce in zero spese. NOn so se le altre banche si siano allineate a questi standard.
Sul perchè del diniego a mediolanum, direi che già il nome parla da sè (e non mi riferisco al latinismo della mia città), solo vedere quello zombie di merda che fa la pubblicità mi da il voltastomaco, sapere che sè vecchio e rifatto tal quale a berlusconi mi da le convulsioni direttamente.
Se vuoi sistemare 4 soldi l'unica è farselo da sè mediante l'home banking facendosi un minimo di cultura in materia, se ti fidi dei cani cher stanno in banca l'inculata è servita.
ps: se ti scoccia l'home bank manda in culo lo stesso mediomerda e passa a qualsiasi altra cosa
io ho iwbank, ho tutto sott'occhio, attualmente non ho investimenti in essere ma conto di accenderne alcuni a breve non appena metto da parte quei 5-10k come hai fatto tu. Di strumenti finanziari ce n'è molti, tutto dipende dalla quantità di tempo che vuoi dedicare. Più aumenta il rischio più c'è la possibilità di alti rendimenti (e anche di alte perdite) e più ovviamente dovrai stargli dietro. Questa è in soldoni la filosofia.
I conti deposito e gli strumenti di cui si parla più su, i conti vincolati e non sono un buon inizio per impegnare somme e preservarle garantendo quel minimo di profitto che altrimenti i bolli e l'inflazione ti mangerebbero via...
Se poi invece vuoi incrementare con rendimenti superiori bisogna buttarsi nell'azionario, ma li è tutta un'altra faccenda.
Last edited by Necker; 24th March 2013 at 22:48.
DaocSpoiler
sokaceno guarda che pure mediolanum è una banca onlineche cosi come fineco si appoggia a unicredit mediolanum si appoggia al gruppo san paolo ( mi pare che l'unica filiale vera sia appunto a milano) che poi ti stia sulle balle ennio doris li è tutto un altro discorso
cmq al momento mediolanum ti da 3.1% contro il 2% di fineco sul conto deposito ed entrambi i conti sono gratis (tolta la tassa obbligatoria dei 34 euri che ho spiegato nellaltro post)
inoltre su fineco se vuoi poterle svincolare il tasso scende a 1.5% su mediolanum puoi cmq svincolare in caso di bisogno (solo che in quel caso ti riconoscono il 1% ma non è una cosa che devi decidere in partenza come su fineco)
poi mediolanum ti paga gli interessi trimestrali (che a loro volta andranno a maturare interessi dato che il conto ha un 1% base sulle somme non vincolate) mentre fineco allo scadere del vincolo
ed infine fineco richiede un minimo di 5k a vincolo mentre su mediolanum puoi vincolare a pacchetti da 100euro
Last edited by dariuz; 25th March 2013 at 12:19.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver