Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: Anti Radar ON!

[-- Bannato --]

una volta un tizio mi spiegò che il radar è impossibile da sgamare a meno che non venga uno nella tua cameretta e ti controlli mentre giochi.
    da come me la spiegarono il radar funziona "controllando" i pacchetti in arrivo sul tuo pc, quindi non trasmette niente al di fuori del tuo pc, quindi non può essere individuato da programmi che controllino i tuoi "processi".

a mio avviso l'unica "tecnica" accettabile è quella dei "falsi nemici" sparsi per le frontiere

Enlisted

Beh credo che se la Mithyc ha rilasciato un comunicato del genere qualcosa avra' fatto.....bisogna solo aspettare...c'e' solo il riskio che in breve tempo qualcuno li freghi di nuovo (dura legge dell'informatica)
    ­

­

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Credo che il gear sia beccabile tranquillamente.......credo....
    Per chi usa Il programmino per craftare , sinceramente non creo dia fastidio piu di tanto , anzi potrebbero sviluppare un qualcosa all'interno di daoc simile.., o implementare , come in WoW mi pare , di poter far svolgere " determinate " azioni anche a pg non loggato , ma poiche per craftare , devi avere il materiale nell'inventario forse non servirebbe piu di tanto....
    Per il Radar , non so , cmq si era gia letto un po di tempo fa che mythic studiava un " qualcosa" per rendere non nocivi chi lo usava....e beccarli....., secondo voi , il radar implementato in NF , puo diminuire spiacevoli situazioni?.......

Whattolo soka...

Un saluto dall'arms che expava con te dietro humberton o qualcosa del genere

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by bultor
    a mio avviso l'unica "tecnica" accettabile è quella dei "falsi nemici" sparsi per le frontiere
    Invece pare non sia così.

Ho letto alcuni post fatti da sviluppatori di sniffer vari (con particolare riferimento a daoc) fatti su forum specializzati. A loro parere, a differenza di daoc skilla 1 (che non ho la minima idea di come funzionasse), tutti i programmini vari che ci sono in giro (in quanto sniffer) possono essere rintracciati monitorando la connessione nel momento stesso in cui è up (quindi niente log, solo in real time). Sarebbero rintracciabili perchè la comunicazione risulterebbe 'appesantita' dalle operazioni svolte dallo sniffer, questo non da loro la matematica certezza, ma dei dubbi molto pesanti.

La domanda successiva è: perchè no l'hanno fatto fin'ora?

La risposta più plausibile è che non volevano farlo per due motivi: spesa in termini di risorse umane per svluppare l'applicazioncina per fare questo monitoraggio e poi per usalo, e perdita di un'ingente quantità di giocatori (tra i più accaniti)
    ­ ML10
    ­ ML10
    ­ ML8
    ­ ML8
    ­ ML10

Default C'è un bel post a riguardo

il radar e stato svilupato da un tipo che sgamando un buco su daoc e riuscito a decifrare l'esadecimale dei pachetti e quindi interpretare le informazioni che ti venivano dal server "il tutto dopo che lo stesso tipo a avertito la mithyc del problema e si è preso pure del coglione".
    credo che la mithyc abbia gia modificato il codice critografo dei pachetti e in definitiva l'unico modo per sgamarti il radar è quello di mettere dei finti bersagli nella mappa e vedere chi li va ad incare o piazzarti uno programino per sgamarti lo sniffer.
    ­

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

bah...io direi che nn l'han fatto per evitare una grossa perdita di soldi perchè chi usava radar e nn lo userà più rosicherà a nastro
    Last edited by Virolo; 16th June 2004 at 12:23.
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

x4d00m's Avatar

sara' al 99% un programma interno al client che fa un check dell'hd (se e' vero) e controlla i processi in esecuzione ecc.....una sorta di punkbuster (vedi i mod di hl) o antittc (ut)....altrimenti nn avrebbe senso parlare di "unistall" ecc....o piu' semplicemente e' una bufala x far cagare sotto i radaristi di merda....io spero la prima
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Più che altro secondo me il fatto che sbandierino sta cosa ai 4 venti (il fatto che riusciranno a sgamare i radaristi intendo) è tutto fuorchè rassicurante, se avessero la certezza di sgamarli perchè annunciarlo così? Non sarebbe meglio non dire nulla per poi coglierli con le mani nel sacco al momento opportuno?

Secondo me cercano semplicemente di impaurire chi usa il radar sperando che si "redima" a fronte di punizioni future (che sinceramente dubito arriveranno )

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io spero solo che si possa avere la certezza al 100% che nessun tipo di hack sia piu' possibile.. un po' come quando si gioca le prime ore dopo le nuove patch o come su frontiers subito dopo il lancio (e come adesso credo).

La goduria di mettersi nascosto per esempio dietro un albero, e vedere che effettivamente nonostante ti cerchino non vieni trovato.. oppure frecciare da lontanissimo con volley la torretta di un keep e vedere che nessuno ti arriva addosso da dietro la collina..

speriam bene

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    io spero solo che si possa avere la certezza al 100% che nessun tipo di hack sia piu' possibile.. un po' come quando si gioca le prime ore dopo le nuove patch o come su frontiers subito dopo il lancio (e come adesso credo).

La goduria di mettersi nascosto per esempio dietro un albero, e vedere che effettivamente nonostante ti cerchino non vieni trovato.. oppure frecciare da lontanissimo con volley la torretta di un keep e vedere che nessuno ti arriva addosso da dietro la collina..

speriam bene
    (OT) si ma PD rehl , tu hai il mercenario inconnu , anche io voglio lo zerz coboldo Pd!!!!...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Defender
    Più che altro secondo me il fatto che sbandierino sta cosa ai 4 venti (il fatto che riusciranno a sgamare i radaristi intendo) è tutto fuorchè rassicurante, se avessero la certezza di sgamarli perchè annunciarlo così? Non sarebbe meglio non dire nulla per poi coglierli con le mani nel sacco al momento opportuno?

Secondo me cercano semplicemente di impaurire chi usa il radar sperando che si "redima" a fronte di punizioni future (che sinceramente dubito arriveranno )
    Un dei tanti vantaggi di non giocare più su Vortigern è che non abbiamo più a che fare con GinoFalsino, in linea di massima non mi aspetto una mossa completamente falsa, forse poco vera si, ma completamente campata in aria no.

Per quanto riguarda lo sbandieramento... Beh, visto lo stato di degenerazione sulla questione e la loro quasi compiacenza fin'ora, credo sia corretto dare un avvertimento prima di iniziare una caccia alle streghe (cambiando politica), ma soprattutto conveniente per loro (meno lavoro e meno account bannati).
    Last edited by Mormegil; 16th June 2004 at 12:46.
    ­ ML10
    ­ ML10
    ­ ML8
    ­ ML8
    ­ ML10

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    (OT) si ma PD rehl , tu hai il mercenario inconnu , anche io voglio lo zerz coboldo Pd!!!!...
    cmq mercenario inconnu femmina bassa (piu' bassa di cosi' c'e' solo la lurideen femmina bassa) e frantumazione

mena gia' come un'ossessa la bambina pero' maledetta univ non posso loggare e cinquantarla

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Beh, è possibile che sia vero e cerchino di recuperare alcuni player che non sono cheater convinti. Considera sempre che bannare un account sono delle entrate minori.
    Vedremo poi quando entrerà in funzione questo sistema...

Lieutenant Glasny's Avatar

Dei meccanismi per scoprire i cheater ci sono, sono un po' tosti da fare e il problema principale è che non danno la matematica certezza.
    Ricordo quando avevo un server di uo e implementai il check contro gear, beh a parte che ci misi 1 settimana tra test vari per svilipparlo e tararlo per bene, alla fine funzionava alla perfezione(o quasi), se uno usava gear a tipo 1.10 lo segnalava. A volte segnalava come cheater chi laggava, per cui prima di agire chiedevo sempre conferma visuale a qualche gm.. immagino sia lo stesso per daoc.
    Insomma alla fine se il check è positivo, un csr(che spero faccia solo quello) va a vedere in tempo reale, se il tizio usa radar, speedhack o altro -> ban

Per controllare da remoto se ci sono cheat attivi i mezzi sono due.. spyware nel client(ma che dopo tipo 1 mese gli sviluppatori del radar possono aggirare.. quindi non è una soluzione furba), o rilevamento di anomalie nella trasmissione dei dati. Questo modo è più sicuro a lungo termine, però può dare falsi allarmi data la natura di internet. Di qui la necessità di far verificare ai CSR prima di bannare.

Crewman

Quote Originally Posted by Glasny
    Dei meccanismi per scoprire i cheater ci sono, sono un po' tosti da fare e il problema principale è che non danno la matematica certezza.
    Ricordo quando avevo un server di uo e implementai il check contro gear, beh a parte che ci misi 1 settimana tra test vari per svilipparlo e tararlo per bene, alla fine funzionava alla perfezione(o quasi), se uno usava gear a tipo 1.10 lo segnalava. A volte segnalava come cheater chi laggava, per cui prima di agire chiedevo sempre conferma visuale a qualche gm.. immagino sia lo stesso per daoc.
    Insomma alla fine se il check è positivo, un csr(che spero faccia solo quello) va a vedere in tempo reale, se il tizio usa radar, speedhack o altro -> ban

Per controllare da remoto se ci sono cheat attivi i mezzi sono due.. spyware nel client(ma che dopo tipo 1 mese gli sviluppatori del radar possono aggirare.. quindi non è una soluzione furba), o rilevamento di anomalie nella trasmissione dei dati. Questo modo è più sicuro a lungo termine, però può dare falsi allarmi data la natura di internet. Di qui la necessità di far verificare ai CSR prima di bannare.
    Secondo me utilizeranno entrambi i sistemi, forse anche un cambiamento della crittografia dei pacchetti arrivati (non e' definitivo ma gli darebbe tempo). Visto che servirà cmq l'intervento 'umano', con la news sperano che alcuni dei cheater meno convinti se la facciano sotto e smettano.
    Speriamo bene

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast