Page 2 of 18 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 263

Thread: Con Viva e Vibrante Sodisfuazione: Napolitano 2 : il ritorno dei tecnici ?

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    può essere ma sarebbe un attentato alla democrazia estromettere di fatto un partito che rappresenta 1/3 delle forze politiche e degli elettori solo perché fa "comodo", con buona pace di chi rompeva il cazzo nell'altro thread sull'oligarchia del m5s.
    Eh?

Attentato alla democrazia estromettere (dal governo, mica dal parlamento...) un parito che fa il 25% (non 1/3)?

Dai, per piacere... il PCI con il 40% e fischia dei votanti è stato all'opposizione per decenni, e nessuno ha mai gridato all'attentato.

In democrazia col 50% +1 dei voti si governa, e gli altri, se non ci vogliono stare, stanno all'opposizione.

La chance di contare qualcosa l'hanno avuta, se la sono giocata per meri calcoli elettorali decidendo di non far nascere un governo PD-M5S ed ora l'ipotesi di un ricorso alle urne immediato dove capitalizzare le posizioni assunte si allontana di molto? Chi è causa del suo mal pianga se stesso, in un angolo a strillare contro tutto e tutti, irridendo le proposte di collaborazione del PD, ci si sono messi da soli.

Di attentati vedo solo quello all'onestà intellettuale...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

può essere ma sarebbe un attentato alla democrazia estromettere di fatto un partito che rappresenta 1/3 delle forze politiche e degli elettori solo perché fa "comodo", con buona pace di chi rompeva il cazzo nell'altro thread sull'oligarchia del m5s.
    il m5s si è sempre estromesso da solo chiedendo alle altre forse di seguirlo nelle sue scelte... Di quale attentato stai parlando scusa?
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Un golpettino all onesta intellettuale insomma
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Chiamo gli itaGliani a raccolta dentro il cervello di Grillo per una manifestazione contro il golpettino...

Secondo me Napolitano invece ci prova a dare l'incarico a Rodotà. Amato non verrà mai appoggiato dalla corrente di sinistra del PD, se non l'avete capito ormai il PD è alla canna del gas, faranno il congresso a brevissimo e si scinderanno, non vedo come possano continuare a stare uniti. Quindi se metti uno vicino alla corrente centrista viene cassato dalla corrente sinistrorsa e viceversa.

Ergo darà l'incarico o a un tecnico (ma non ha senso metterlo li) o a Rodotà e ci vedo più senso almeno, da un candidato appetibile al PD sinistrorso, alle forze di sinistra e a tutto il M5S e poi si vedrà.

Razj's Avatar

Zl4tan a parte che non capisco perché devi flammare su cose che non ho scritto. Non mi pare di aver mai parlato di golpe o golpettino anzi la rielezione di Napolitano è lo scenario meno peggio (anche se avrei preferito Prodi pre-implosione del PD). Senza contare che sono Beppecristiano tanto quanto chiunque altro abbia votato m5s qui dentro, tra cui anche te se non ricordo male.

PD e PDL han deciso di comune accordo di ri-eleggere Napolitano per superare sta crisi di immobilità? Bene, ottimo, ma quando poi lo stesso Napolitano si raccomanda alla ragionevolezza ed alla responsabilità di tutte le parti politiche per il bene del paese allora non vedo perché estromettere un partito che di fatto ha preso il 25% dei voti.. non è che stiamo parlando di SEL o della Lega... se veramente Napolitano è stato eletto per porre fine ai giochini e alle lotte politiche allora davvero non vedo la ragione per farlo.

Senza contare che se prima dell'implosione il PD era anche pronto a fare un governo col m5s perché mai adesso dovrebbero preferire il PDL? Prima Berlusconi è il nemico pubblico n°1 e bisognava smacchiarlo adesso con la rielezione di Napolitano tutti amici come prima e via di governissimo PD/PDL con magari Berlusconi ministro dell'economia? Anzi io lo metterei direttamente al ministero della giustizia.
    Con questo clima fare un governo solo PD e PDL segna definitivamente la morte poltiica del PD e invece di spegnere i toni si riaccenderanno col M5S e Grillo che starà in piazza tutti i giorni a rompere il cazzo... per come la vedo io devono dare qualcosa anche al m5s altrimenti evitassero di parlare di responsabilità politica e di cercare il dialogo e dicessero chiaro e tondo: abbiamo sempre fatto come ci pare, continuiamo a farlo.

Poi oh, io di politica non ne capisco un cazzo nell'altro thread non avevo capito che Bersani avesse tirato fuori il coniglio dal cappello e non ho capito che è merito/colpa di Prodi se siamo entrati in europa.. illuminatemi di nuovo
    Last edited by Razj; 22nd April 2013 at 11:08.

Hador's Avatar

ma santiddio cosa mi tocca leggere

Tuttologo Estrema's Avatar

Zl4tan a parte che non capisco perché devi flammare su cose che non ho scritto. Non mi pare di aver mai parlato di golpe o golpettino anzi la rielezione di Napolitano è lo scenario meno peggio (anche se avrei preferito Prodi pre-implosione del PD). Senza contare che sono Beppecristiano tanto quanto chiunque altro abbia votato m5s qui dentro, tra cui anche te se non ricordo male.

PD e PDL han deciso di comune accordo di ri-eleggere Napolitano per superare sta crisi di immobilità? Bene, ottimo, ma quando poi lo stesso Napolitano si raccomanda alla ragionevolezza ed alla responsabilità di tutte le parti politiche per il bene del paese allora non vedo perché estromettere un partito che di fatto ha preso il 25% dei voti.. non è che stiamo parlando di SEL o della Lega... se veramente Napolitano è stato eletto per porre fine ai giochini e alle lotte politiche allora davvero non vedo la ragione per farlo.

Senza contare che se prima dell'implosione il PD era anche pronto a fare un governo col m5s perché mai adesso dovrebbero preferire il PDL? Prima Berlusconi è il nemico pubblico n°1 e bisognava smacchiarlo adesso con la rielezione di Napolitano tutti amici come prima e via di governissimo PD/PDL con magari Berlusconi ministro dell'economia? Anzi io lo metterei direttamente al ministero della giustizia.
    adesso il pd non conta nulla la palla è in mano al pdr, con appoggio di pdl e monti, quello che rimane del pd serve solo per tirare avanti, queso almeno oggi, perchè il pd ora ha il problema di cosa fare perciò non penso si mettera a fare le barricate adesso prima aspetterà di vedere di che morte muore, detto questo io non penso si divideranno ci son troppi soldi in ballo, perchè i partiti hanno una fraccata di soldi e a volte son quelli che tengono unite le correnti, a meno che non parliamo di un numero esiguo vedi fli con pdl, io spero che facciano 2 partiti ma come sempre potrebbero valere gl'interessi economici rispetto a quelli politici.

doppio

La ragionevolezza ci sarebbe per estromettere un partito che quando chiamato a governare, facendogli vedere il piano del governo che comprendeva tutti i suoi punti e tu lo prendi per il culo....bhè sarebbe da mandarlo a fare in culo. Ma Napolitano ora li tiene per le palle....ergo secondo me chiederà....

Ve lo consiglio....profetico!!!

Last edited by Shub; 22nd April 2013 at 10:49.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quello che trovo agghiacciante è che si debba nominare un governo "provvisorio" - passatemi il termine - per tutti quei provvedimenti di urgenza e necessità per il paese, fatti quelli, sciogliere tutto e rimettere su un altro governo, sicuramente composto da cialtroni, che col beneplacito del votoh e della democraziah, manderanno in merda quel poco di buono che verrà fatto.

E la cosa più assurda è che la gente è assuefatta a sto sistema. Siamo nella follia totale e ci siamo pure abituati.
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar

Quello che trovo agghiacciante e' che nonstante tutte le inculate che gli itaGliani hanno preso c'e' gente che si ostina a continuare a votare le stesse identiche persone da 20-30 anni, purtroppo se abbiamo queste situazioni e' solo colpa "nostra".
    E scommetto quello che volete che quando si tornera' a votare questa storia del "presidente" sara' passata in secondo piano, e il nuovo "PD" prendera' un sacco di voti as usual (ovvio la gente sara' la stessa).
    Ste elezioni le ho seguite dall'inizio, e si capiva da subito che c'era qualcosa sotto.... era scontata sta cosa.... ma il 90% non lo capisce e come moda "made in italy" si flamma il primo che capita (Grillo) che per l'amor del cielo non e' un santo, solo perche' fa comodo.
    Perche' non prendersela con Bersani ? Ha distrutto il Pd, aveva vinto le elezioni ed e' riucito a perderle, non ha fatto nulla di decente....
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

Ensign Malbrouk's Avatar

ma non è che forse non avete una grande capacità di analisi politica?
    dopo quello che è successo affermare che sia colpa di bersani per la distruzione del PD è veramente ben oltre la soglia del ridicolo. più che puntare su prodi (dopo aver probabilmente provato marini per sondare gli umori del partito che si sa sono sempre contrastanti ), colui che ha aperto la strada alla nascita di un partico come il pd, ottenendo l'approvazione di tutto il partito per poi vederlo silurato da parti del partito che ancora oggi non si sono dichiarate, che poteva fare? fin'ora ha pure evitato di fare accordi con il pdl tentando più volte di aprire al m5s con quella che era quasi una resa dignitosa su cui quei beoti hanno pisciato sopra

ha fallito perché non è riuscito, chiaro e cristallino, ma che sia colpa sua...

ora come ora anche io avrei problemi a rivotare PD, che ho supportato pur sapendo delle sue correnti interne, il fatto che ci fosse bersani a capo mi ha convinto una volta, ora con renzi o gli amici di d'alema proprio no.
    la scissione sarebbe augurabile per avere finalmente un grande partito di sinistra più libero dalla merda centrista democristiana, però il rischio è che il partito non raccolga abbastanza voti per rimanere a galla

aggiungo per non essere troppo OT che la mossa di napolitano bis è comprensibile, il m5s spero venga ignorato come merita e muoia di bile

a.k.a. connit

Bhè se la Sinistra è come Vendola....non sono i DICO che servono ad una sinistra moderna...sono altre cose.

La scissione doveva avvenire dopo la sconfitta veltroniana, sconfitta non elettorale ma delle sue dimissioni. In quel momento il PD doveva cambiare..non l'ha fatto e ha solo procastinato quello che poi ad oggi è successo. Ora non vedo proprio come il PD possa rimanere unito e una virata al centro data dal papabile nuovo segretario Renzi sarebbe la sua definitiva sconfitta, nel senso di Sinistra ma magari lo farebbe diventare il partito di maggioranza schiacciante come vorrebbero. Renzi farebbe convergere molti dei voti del centro visto che, a parer mio, Vendola non è così appetibile per la corrente di sinistra e grillo ancora meno.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè se la Sinistra è come Vendola....non sono i DICO che servono ad una sinistra moderna...sono altre cose.

La scissione doveva avvenire dopo la sconfitta veltroniana, sconfitta non elettorale ma delle sue dimissioni. In quel momento il PD doveva cambiare..non l'ha fatto e ha solo procastinato quello che poi ad oggi è successo. Ora non vedo proprio come il PD possa rimanere unito e una virata al centro data dal papabile nuovo segretario Renzi sarebbe la sua definitiva sconfitta, nel senso di Sinistra ma magari lo farebbe diventare il partito di maggioranza schiacciante come vorrebbero. Renzi farebbe convergere molti dei voti del centro visto che, a parer mio, Vendola non è così appetibile per la corrente di sinistra e grillo ancora meno.
    è per questo che molti di sinistra indicano barca come un probabile portavoce di una sinistra meno chic di vendola e un pelino più concreta, solo che a quanto ho capito lui vorrebbe andare direttamente in sel, ora fermo restando che sel è formata solo da vendoliani attualmente, perchè uno di sinistra probabilmente vedeva meglio bersani che vendola( per diversi motivi che non sto ad elencare) penso che alla fine il pd non si sciogliera, rimarranno a fa la conta proveranno renzi e poi al momento buono silurano pure lui se non fa quello che vuole l'ala dalemiana

Ecco appunto, il problema è proprio quelo PARE che Barca voglia infilarsi in SEL e se quella è l'alternativa al PD...ciao ciao Sinistra.

Renzi ad oggi non lo puoi silurare, ti porta i voti di scelta civica e magari di qualche pidiellino schifato dall'ormai noto.

Vedremo..ma ad oggi dubito che Bersani, Bindi e/o i dalemiani abbiano le redini del partito.

Page 2 of 18 FirstFirst 12345612 ... LastLast