Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: BBQ American Style

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ah ma perche gli americani sanno cucinare?
    meglio di quello che tu pensi... Come anche in Italia, devi sapere dove andare Fidati che se vai nei posti giusti mangi da DIO.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    adoro lo low e slow ho due BBQ a casa, uno appunto per quick BBQ e l'altro per la cena vera e propria low slow.
    Quick BBQ
    - ribs
    - t-bone
    - Sarsicce
    Slow BBQ
    - Salmone
    - sardine al sale
    - verdure ai ferri
    SALMONE SULLA PLANCIA DI LEGNO (qualcosa di assurdamente buono)
    ricetta (il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...
    Spoiler
    mettice l'aneto sul salmone al posto del prezzemolo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

searching for free time...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma la domanda è come trovate 5h per stare dietro ad un pezzo di carne?

Immagino che un minimo di attenzione bisogna farla quindi non si puo' mettere sul fuoco e poi uscire di casa no?

Razj's Avatar

lo scrivo qui visto che è in tema: c'è modo per riprodurre il gusto affumicato in casa?? Ho recentemente provato una salsa BBQ comprata in giro e, suppure quella che mi faccio io in casa è mille volte più buona e gustosa, manca del gusto affumicato che l'altra comprata invece aveva...

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    ..il problema é trovare la plancia di legno per voi, ma se riuscite a trovarla fate sta ricetta...
    Si trova facile.
    i'm a Pit Master.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    lo scrivo qui visto che è in tema: c'è modo per riprodurre il gusto affumicato in casa?? Ho recentemente provato una salsa BBQ comprata in giro e, suppure quella che mi faccio io in casa è mille volte più buona e gustosa, manca del gusto affumicato che l'altra comprata invece aveva...
    Il gusto dell'affumicato nell'industria alimentare È FINTO, CHIMICO, NAMMERDA INSOMMA.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma la domanda è come trovate 5h per stare dietro ad un pezzo di carne?

Immagino che un minimo di attenzione bisogna farla quindi non si puo' mettere sul fuoco e poi uscire di casa no?
    Va tutto da solo. Ti svegli all'alba metti su la carne torni a dormire ti svegli arrivano gli amici tuffo in piscina e si mangia.

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Allora sabato ho fatto Kansas City ribs:
    Costine di maiale spalmate di senape poi rub composto da: paprika dolce - zucchero di canna - aglio in polvere - cipolla in polvere - peperoncino - mix spezie chili
    messe in cottura per circa 4 ore a 110° e affumicate con hickory (credo sia un tipo di noce)
    gli ultimi 40 min alzata un pò la temepratura e spennellate con salsa composta da: ketchup - worchester - paprika - zucchero - peperoncino - agliio - sale - cipolla - spezie chili
    Venute PERFETTE purtroppo non ho foto

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Costine di maiale spalmate di senape poi rub composto da: paprika dolce - zucchero di canna - aglio in polvere - cipolla in polvere - peperoncino - mix spezie chili
    messe in cottura per circa 4 ore a 110° e affumicate con hickory (credo sia un tipo di noce)
    gli ultimi 40 min alzata un pò la temepratura e spennellate con salsa composta da: ketchup - worchester - paprika - zucchero - peperoncino - agliio - sale - cipolla - spezie chili
    gratz.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Son certo che saranno state ottime, ma personalmente non amo molto i condimenti, anzi per me la carne in particolare ha un solo modo di essere cucinata: alla brace, se rossa la sangue e accompagnata da un buon vino. Poi quattro ore per cucinare le reputo davvero troppe, corro il rischio di stancarmi e mangiarmi la costina cruda ...

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Son certo che saranno state ottime, ma personalmente non amo molto i condimenti, anzi per me la carne in particolare ha un solo modo di essere cucinata: alla brace, se rossa la sangue e accompagnata da un buon vino. Poi quattro ore per cucinare le reputo davvero troppe, corro il rischio di stancarmi e mangiarmi la costina cruda ...
    Sei un insulto a tutte le mamme italiane che si alzano alle 4 per preparare il pranzo domenicale. Ancora mi ricordo i strozzaprevete co' sucu de braciole e pulpette tempo di cottura: 72h.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Va tutto da solo. Ti svegli all'alba metti su la carne torni a dormire ti svegli arrivano gli amici tuffo in piscina e si mangia.
    Lasciare un fuoco acceso incustodito a casa mi metterebbe parecchia ansia

Ensign Cifra's Avatar

L'hai capito che il BBQ non si mette in soggiorno?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    L'hai capito che il BBQ non si mette in soggiorno?
    Come no? Davanti alla finestra, accanto alle tende.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast