Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Home Cooling

Tuttologo Estrema's Avatar

io ho usato ventilatori per anni, poi me so deciso a fa 3 splitter in casa perchè qui fa caldo per davvero e i ventilatori non fanno na sega

Hador's Avatar

sono in affitto e la casa è piccola... al più un condizionatore portatile ma non ho idea di quanto funzionino bene e di come vadano posizionati

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono in affitto e la casa è piccola... al più un condizionatore portatile ma non ho idea di quanto funzionino bene e di come vadano posizionati
    dipende dal'ambiente se non è grande e non è esposto al sole tutto il giorno fanno un lavoro egregio se son buoni

ad esempio io ho la camera che c'è il sole dalle 7 mattina di mattina alle 2 di pomeriggio, avevo un pinguino e il pomeriggio si stava freschi ma quando il sole picchiava viaggiava sempre al massimo con consumi elevatissimi, il condizionatore a muro con 3 bocchette alla fine mi fa risparmiare perchè accendo tutti e 3 con le porte aperte lo imposto che butta aria fredda non con la temperatura e sto più che bene, poi la sera lo accendo pochissimo giusto quelle notti del cazzo che è umido e stiamo sui 30 gradi......no perchè io sto in una città che non si capisce perchè cazzo c'è un umidità da schifo pur stando in collina
    Last edited by Estrema; 17th June 2013 at 09:57.

Hador's Avatar

la stanza non è piccolissima (oddio, non è piccolissima vuol dire che ad esagerare sarà 15-20 metri quadri) ed è esposta al sole tutto il giorno, ma non essendo a casa ho delle super tapparelle che lascio chiuse.
    con una spesa di, diciamo, 350 euri max ci porto a casa qualcosa di utile o non ne vale la pena?
    Last edited by Hador; 17th June 2013 at 09:57.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la stanza non è piccolissima (oddio, non è piccolissima vuol dire che ad esagerare sarà 15-20 metri quadri) ed è esposta al sole tutto il giorno, ma non essendo a casa ho delle super tapparelle che lascio chiuse.
    con una spesa di, diciamo, 350 euri max ci porto a casa qualcosa di utile o non ne vale la pena?
    mmm prova uno di quelli che costa meno portatili giustamente la casa non è tua.....poi dipende sempre da quanto costa la corrente in svizzera eheh

Lieutenant Commander nortis's Avatar

allora, son ripassato dall'euronics e ho messo sul piatto una serie di considerazioni:

-Raffreddare senza un bocchettone che dia fuori è ovviamente impossibile (salvo un modello - mi ha detto il tipo - che converte il vapore acqueo in bho e ci fa bho ma costa mhee ed è grande theee) ed io il bocchettone fuori non lo metto per una serie di ragioni.
    -Restano i ventilatori
    -Ventilatore classico a piantana non vedo l'ora di buttarlo, è obrobrioso, occupa etc...
    -Ventilatore a colonna costano 80-90€ se sono seri, gli usi 1 mese e mezzo l'anno e comunque occupano spazio.
    -Sbrilluccicoso ventilatore della scimmia da 340€... son 240 € + di una colonna ma è piccolino con la base di 20 cm che mi sta giusto giusti in piedi sulla colonna porta cd/dvd, lo uso tutto l'anno con la funzione hot e non mi occupa un cazzo di spazio, in più è Bello e sfama la scimmia.

Ora, la funzione caldo con bassi consumi (da quello che ho googlato) altri 60-70€ di valore li mette vicino ai 90 di un buon ventilatore... restano 150 di overcost da dividere in risparmio di spazio, bellezza, praticità e cibo per animali. Non è più quel cifrone sconsiderato... per una piccola follia fero fero??!
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ma alla fine il prezzo è relativo. Se per te lo spazio, l'estetica e tutto quello che ha in più rispetto ad un ventilatore a colonna valgono quella differenza di prezzo, prendilo senza troppe remore.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Dipende tutto da te e che valore dai a certe cose.

Purtroppo, per come sono fatto io, reputo chi si compra un ventilatore da 350€ per il "design" è un coglione .....
    Free from Signature

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

inutile che ci sperate, l'unico modo per tenere a bada la temperatura nei posti caldi è un condizionatore, potete metterci tutti i ventilatori che volete ma sempre aria calda vi sposteranno.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

guardatevi i ventilatori a soffito vortice.
    costano poco e sono molto buoni, li si monta in 30 min

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    guardatevi i ventilatori a soffito vortice.
    costano poco e sono molto buoni, li si monta in 30 min
    Cel'ho

non cambia una sega, e sempre aria calda spostano.
    Free from Signature

Lieutenant Commander

Io ho le pale montate sopra il letto e ci si sta da paura!!!

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cel'ho

non cambia una sega, e sempre aria calda spostano.
    strano, magari dipende dalla temperatura della stanza, ma a me funziona benone.
    sarà che abito in collina e gira cmq un po di vento quasi sempre quindi il ricircolo di aria è gia maggiore di suo

Sì dipende dalla temperatura e dalle condizioni della stanza, e se è "rovente" te la tieni.

Aria in movimento è cmq più confortevole di quella statica, ma non si avrà mai quel senso che ti da un ambiente più fresco.

Per dire, qui in ufficio abbiamo l'impianto centralizzato in manutenzione, 30 pc accesi, 5 ventilatori che smuovono aria, si muore, non c'è verso.
    Free from Signature

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Ma io sto in Friuli.. la sera si sta bene, è il giorno che mi arroventa il tetto e di conseguenza la casa... Se, un'oretta prima della nanna, apro la finestra e ci sbatto davanti un ventilatore che pigli aria "fresca" da fuori e me la butti dentro... quell'unico mese di caldo tosto con le poche ore che sto a casa lo passo super-isi...

con il ventilatore vecchio mi rompevo il cazzo perchè... scale strette, porta su e giù un catafalco del genere etc.. altro punto a favore del mini-mostro-figoso! basta, vado a strisciare

edit: done, 350 con spese e tutto... vi faccio sapere a giorni!
    Last edited by nortis; 17th June 2013 at 17:24.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast