Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Il trono di spade: italiano o inglese?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

@Nello
    Ah no, io per mantenere l'italiano mi sparo ogni tanto qualche film, l'occasionale libro di qualche autore italiano, solitamente classici, e poi ogni tanto sorto con qualche italiano in loco, che tanto li trovo ovunque, qualsiasi gruppo abbia qui ha almeno un altro italiano...

@Hador
    Comprensibile, considera che quando leggevo in inglese in Italia non c'eran preview, ergo m'attaccavo e prendevo uno o l'altro, poi da quando sto qui per ovvi motivi vado d'inglese, dovessi prendere le edizioni italiane mi costerebbero di piu' e si faceva fatica a trovarle... oggigiorno magari no, ma ormai c'ho fatto l'abitudine.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    @Nello
    Ah no, io per mantenere l'italiano mi sparo ogni tanto qualche film, l'occasionale libro di qualche autore italiano, solitamente classici, e poi ogni tanto sorto con qualche italiano in loco, che tanto li trovo ovunque, qualsiasi gruppo abbia qui ha almeno un altro italiano...

.
    ho rinunciato a parlare italiano con second gen. Italiani... A meno che non voglia trasformare il mio Italiano (con cadenza Veneta) in Calabbbbbrese con Campobassssano e storpiature dall'inglese....

esempio... "Eh Errico dovve sei annatu in città bassa?"

la mia faccia.....

per poi capire che Città Bassa = downtown...

No non PARKo la macchina, non CROSSo la STREET e me ne sbatto della POLICE che fa i TICKETti ai BE-ESS (Bienêtre Sociale/ Wellfare).

quindi scarico qualche filmetto o leggo qualche libro (se il tempo permette)

Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar

ho comprato su Amazon il primo in inglese, vediamo un po'
    heimdalr undead warrior

Hador's Avatar

cmq in generale anche senza kindle con account amazon potete scaricarvi le preview per vedere se capite l'inglese o meno

Page 2 of 2 FirstFirst 12