Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: Giocatori geriatrici contro cinnominchia....

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

io ho guardato tutti i 44 minuti sinceramente...... fenomeno il ragazzetto ma qui si parlava in generale, ovvio che poi ci siano i fenomeni (per quanto ne ho visti anche negli RTS fare 1 torneo a livelli alti da favola e poi sparire...)

Estre il C-64 ce l'avevo pure io e l'ho giocato finche' mio fratello non s'e' preso l'Amiga 500....

ma io giocavo a questo con il mio migliore amigo.... giusto per farti capire:

http://www.youtube.com/watch?v=7N11bFqnCIw
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non frega un cazzo a nessuno con cosa giocavate

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma la cosa è normalissima quando un fenomeno di nicchia diventa in fenomeno di massa, una moda, ad esempio in questi anni si sta assistendo alla massificazione della culinaria con tutti che sono diventati cuochi oltre a tutti i fotografi della mia ceppa, esempi che fanno ancora più riflettere perché se è vero che l'informatica la diffusione dei pc e cosa degli ultimi anni si cucina da millenni e si fotografa da quasi 200 eppure per seguire le mode tutti cuochi e fotografi!
    Cazzo up
    Free from Signature

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Per quanto mi riguarda, cominciai a 4 anni in sala giochi....e credo che per buona parte di noi "vecchi" gamers (per chi non lo sapesse viaggio verso 34 ora) la differenza sia stata proprio li', LE SALE GIOCHI.

Morire non era solo morire....era infilare altre monete (si, quando cominciai io manco erano in voga i "gettoni" ancora), poi c'erano le sfide ai picchiaduro...e perdere voleva dire bam, fine del credito...o paghi o guardi e non giochi.

Oggi, sono sincero non c'e' un gioco che io trovi "difficile", anche quelli blasonati e chiacchierati come Dks, DeS, Ninja Gaiden Black o DMC3 ....li trovo semplicemente giochi dall'entry level un pelo piu' alto, ma non ho piu' quel senso di urgenza o di "speriamo di farcela"...che manco so spiegare a dire il vero.

Gli unici in cui trovo un pelo della stessa sensazione sono i giochi online, ad esempio il mio adorato virtua fighter...in cui non ci sono cazzi, il piu' bravo: vince.
    Giochi in cui ci sia un playground in qualche modo paritario e la sfida sia 1:1 contro un avversario.

Con questo non voglio dire che i giochi facciano tutti merda, solo che forse la differenza e' nei tempi e nel contorno...piu' in noi che nel gaming in se.
    Last edited by Kahvirel; 7th July 2013 at 21:40.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    voi siete giocatori giovani se parlate di nintendo....................volevo dirvi 2 cose C=64 kung fu master questo è essere videogiocatori geriatrici

vemetto pure il video
    vabhe, chi ha aperto il 3d di supermario parlava...
    io ho cominciato con Zak McKracken And the Alien Mindbenders
    o con prince of persia? bhoo, who care
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

i giochi difficili ci sono ancora, ovviamente essendo il mercato enorme rispetto agli anni 80, la quantita' di giochi "piu accessibili" è maggiore.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    voi siete giocatori giovani se parlate di nintendo....................volevo dirvi 2 cose C=64 kung fu master questo è essere videogiocatori geriatrici

vemetto pure il video
    Scordammi: i due giochi sono tipo coetanei...e se non sbaglio anche il C64 e il Famicom (NES)...per dire

Se avessi detto "i giochi di tennis fatti con i vecchi radar smessi"....allora si, chapeau

Randolk's Avatar

quando ho finito (anzi, EBBI finito pd passato REMOTO) rygar con un solo gettone ero diventato tipo la star della sala giochi. avevo pure le groupies.
    mi avevano rubato la bici tipo 2 giorni prima, me l'hanno riportata. giuro.
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    quando ho finito (anzi, EBBI finito pd passato REMOTO) rygar con un solo gettone ero diventato tipo la star della sala giochi. avevo pure le groupies.
    mi avevano rubato la bici tipo 2 giorni prima, me l'hanno riportata. giuro.
    ti avevano rubato la bici.... pd vecchio se eri nerd...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Scordammi: i due giochi sono tipo coetanei...e se non sbaglio anche il C64 e il Famicom (NES)...per dire

Se avessi detto "i giochi di tennis fatti con i vecchi radar smessi"....allora si, chapeau
    te dici il pong? e no quella ce l'aveva mio zio gran patito di ellettronica ma li ero piccino forte parliamo della fine degli anni 70. prima del pong esistevano solo cose sperimentali diciamo.

per la coetaneita dei giochi ovvio, peccato però che le console nintendo nell'82 in italia non c'e l'aveva quasi nessuno, io dkong ce l'avevo pure sull'atari 2600
    Last edited by Estrema; 7th July 2013 at 23:26.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

a questo ci giocavo in continuazione in sala giochi d'estate al mare. mamma mie le sale giochi...ora piango

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

windjammer che figata

Hador's Avatar

il computer è diventato di moda da mo, ma non capisce un cazzo di niente nessuno comunque

Ensign Jesper's Avatar

Comunque occhio che, come accennava anche Jiinn, in campo pro-player l'età media è bassissima eh La maggior parte sono attorno o sotto i venti, alcuni non sono manco maggiorenni. Quando guardo gli streaming dei tornei di sc o dota, i giocatori sono veramente giovanissimi. I "veterani" - gente che anche nella mia testa gioca da secoli - han 25-27 anni
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Comunque occhio che, come accennava anche Jiinn, in campo pro-player l'età media è bassissima eh La maggior parte sono attorno o sotto i venti, alcuni non sono manco maggiorenni. Quando guardo gli streaming dei tornei di sc o dota, i giocatori sono veramente giovanissimi. I "veterani" - gente che anche nella mia testa gioca da secoli - han 25-27 anni
    Mi pare pure logico è, dopo quell'età o ti metti a fare qualcosa di "costruttivo" e ti fai una vita vera, o muori insieme al gioco con cui giocavi.
    I proplayer di qualcosa campano finchè quel qualcosa è in auge, poi o diventano pro di un nuovo gioco o ciao còre.
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi pare pure logico è, dopo quell'età o ti metti a fare qualcosa di "costruttivo" e ti fai una vita vera, o muori insieme al gioco con cui giocavi.
    I proplayer di qualcosa campano finchè quel qualcosa è in auge, poi o diventano pro di un nuovo gioco o ciao còre.
    e pure il tempo da dedicare bisogna considerare, ovvio che se uno inizia anche a lavorare 8 ore al giorno un ipotetico allenamento ad un gioco( perchè bisogna pure allenarsi a giocare) viene ristretto, pensa te avere 24 ore di liberta solo per giocare ehehe

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast