Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 34

Thread: Consiglio IP Camera.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    il kit atlantis da 4/8 telecamere lo compri intorno ai 300€ ci devi mettere hd da 1/2 tera (100€) e il cablaggio.
    le 4 telecamere che eventualmente mancano le prendi su ebbay... (50 euro)
    PS: io ho intenzione di usarne una al posto del videocitofono,cioè citofono normale+questa.

apro l'app sul cell vedo chi è, se non mi garba manco alzo il culo per aprirgli/parlargli
    (ps: tutto dentro un sistema domotico fatto da me)
    Io ho ristrutturato casa, quindi le prime 4 telecamere le ho messe negli scassi originali. Ora che sistemo la cantina esterna e il garage, metto pure quelle.
    E' carino registrare gli idioti che ti entrano in giardino, fargli sapere che non devono entrare e quando negano fargli vedere il video....
    questo mi potrebbe interessare, ho bisogno di una roba che stia entro i 600 euro, che registri sia in locale ma che mi consenta di guardare in remoto cosa accade (mentre non ho necessità di vedere le registrazioni da remoto, mi basta che arrivi un'immagine scattata col motion sensor che si attiva).

Deve avere minimo 2 max 4 telecamere, praticamente tutte da interno (l'unica parte che ho da sorvegliare in esterno è cmq sotto un portico asciutto).

Sono cam wifi?

Voi come avete risolto la questione della corrente? Se vi dovessero staccare la corrente o salta il contatore per un temporale, avete un ups per mezz'ora di autonomia e intanto vi arriva un messaggio o come funziona?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    questo mi potrebbe interessare, ho bisogno di una roba che stia entro i 600 euro, che registri sia in locale ma che mi consenta di guardare in remoto cosa accade (mentre non ho necessità di vedere le registrazioni da remoto, mi basta che arrivi un'immagine scattata col motion sensor che si attiva).

Deve avere minimo 2 max 4 telecamere, praticamente tutte da interno (l'unica parte che ho da sorvegliare in esterno è cmq sotto un portico asciutto).

Sono cam wifi?

Voi come avete risolto la questione della corrente? Se vi dovessero staccare la corrente o salta il contatore per un temporale, avete un ups per mezz'ora di autonomia e intanto vi arriva un messaggio o come funziona?
    ma te non vuoi mettere un allarme? vuoi solo la videosorveglianza autolaminteta e spendere 600 euro? secondo me te ce ne vogliono almeno il doppio per un lavoro sufficente.

detto questo per l'alimentazione ci son 2 vie o monti un gruppo a monte e cabli i cavi delle telecamere e dvr in modo da arrivare al gruppo che poi lo allacci alla corrente normale, oppure te pigli le telecametre autoalimentte e un po alla buona forse rientri nel budget rivolgendoti alle piu disparate case cinesi che trovi in rete

bho un allarme già ce l'ho, a sto punto o valuto di cambiare tutto, vedendo cosa offre il mercato allarmi + videosorveglianza o integro con videos. ip a parte (che era un po' il caso con cui siamo partiti qui).

Warrant Officer black's Avatar

...su suolo privato puoi registrare quello che vuoi...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    ...su suolo privato puoi registrare quello che vuoi...
    si certo però non puoi mostrare immagini a parti terze, e sopratutto basta che inquadri 1 cmq di suolo pbblico e gia son rotture di palle

ho visto che la diagral ha un sistema d'allarme che si interfaccia anche con le ip camera logitech... però chissà che preventivo

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Son passato all idea di prendere allarme + videosorveglianza a sto punto . Vedere da ipcam solo per sapere se la casa è ancora intera mi pare limitato , sopratutto visto i furti di questo periodo.

Di mettermi a fare scassi per passare in giro i cavi non se ne parla proprio . Videosorveglianza ipcam cosa abbiamo che registri pure ? Ovviamente parlo di wi-fi.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

http://www.diagral.it/come_funziona

non ho ben capito come si interfaccia la centrale con il sistema di videosorveglianza di Logitech, ma dovrebbero essere integrati l'uno con l'altro.

Kinson's Avatar

sono andato sul sito logitech ed il sistema master system praticamente sta a 359 euro con una sola ip cam è_é e stica . Siamo ad un prezzo piu alto delle dlink , per quanto immagino vadano meglio mi vien da pensare più ad un rincaro per prodotto commerciale

Kinson's Avatar

Grazie black !

Il negozio tra l'altro mi sta a 10 km di distanza . L'unica cosa che non mi convince è il livello di cineseria che mi appare dalla fattezza della telecamera Ip wireless. Devo cercare ancora , ma quello che cerco è un sistema come quello che hai postato

non l ho provato pesonalmente, ma ripeto io con le mie telecamere cinesi (rimarchiate atlantis bergamo ndr) mi registro i coniglioni che entrano nel cantiere. se fanno cazzate poi porto tutto ai carabinieri.

in italia, oltre quello non puoi fare, se non dormire sopra le cose che non vuoi farti rubare (e li prendi pure le mazzate)

se prendi il kit wireless fammi sapere, perché potrebbe servirmi tra un po.

PS : se puoi cablare qualcosa, ti consiglio vivamente un paio di microfono ambientali, che su cavo ethernet ci porti video+audio+alimentazione. :P

Kinson's Avatar

se stanno a recanati faccio prima direttamente a passare in negozio ed a controllare con mano . Ti faccio sapere . Nel frattempo contatto pure il mio elettricista e vedo che preventivo mi fa per un allarme da tenere a casa .

La videosorveglianza sta anche a far star tranquillo me ed i miei a casa loro perchè hanno un ansia allucinante ogni volta che scatta l'allarme di casa e sono fuori / stanno a 800 km in vacanza e poi tocca a me correre nel cuore della notte a controllare perchè sono il più vicino -.-

anche se è un elettricista onesto, tra centrale, allarme e rilevatori ti vanno via minimo 800€v+ installazione... vedi tu.

Btw: di solito i dvr hanno la funziona allarme. cioè se scatta un movimento parte il buzzer interno (alcuni li puoi collegare ad una sirena esterna)
    inoltre di solito ti mandano una mail con fotogramma dell'allarme.

Arriva dopo 5-10 minuti è vero... però meglio che nulla.

In realtà, credo che si possa piazzare un raspberry-pi like pc e quando scatta l'allarme, far partire una chiamata skype.

non l ho fatto personalmente e non so se esiste qualcosa di pronto.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Riuppo la discussione perchè a breve vorrei installare delle telecamere in casa 3 esterne e 2 interne.

Stavo cercando dei modelli motorizzati ma trovo solo quelle modello IP cam, visto che volevo un sistema con DVR essendo cablata la casa ci vuole anche li un box particolare per la gestione del movimento?

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast