Valve reveals Steam PC game controller <----- Link
P.S. Minchia mi fa impressione li' a guardarmi con quegli occhioni li'...non lo sa manco lui cosa cazzo è
occazzo
è il caso di dirlo
cmq mi sono iscritto al betatesting dell'hardware ... almeno per la medaglia![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Mi sembra un pò di rivedere google con android ma con un approccio molto + open.
Potenzialmente è una gallina dalla uova d'oro, as usual Valve fa le cose con il cervello.
Il pad mi sembra il tentativo quanto + vicino possibile a portare il concetto di mouse + tastiera in "salotto" e sono sicuro funzionerà molto bene. Da valutare peso ed ergonomia ma il fatto che sarà moddabile dovrebbe essere una garanzia.
Indispensabile per me un hw di riferimento che ti dica "ok, co sto hw ci fai girare steamOS da paura e tutta la libreria SteamOS ti girerà al max da paura" perchè sicuramente usciranno macchine meno ottimizzate rispetto ad altre, ma è normale che sia così.
PS Per me HL3 lo useranno come gioco di lancio quando tutta la fase di test sarà finita e le "pc/console" pronte per essere messe sul mercato.
Last edited by Marphil; 30th September 2013 at 18:11.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma dai, finalmente qualcuno che ragiona. Sono decenni che dico che i controller per console devono usare i trackpad invece delle levette del cazzo. Solo che io mi immaginavo ancora i pallozzoni invece dei pad touch.
valve non ha scelta, deve fare obbligatoriamente il passo.
ora come ora mi pare tutto molto acerbo, ma si sa che gabe è parecchio lungimirante (e di solito ci azzecca pure)
gratz.
Ecco le specs ufficiali annunciate da Valve per i primi prototipi di Steam Machine
steamcommunity.com/groups/steamuniverse#announcements/detail/2145128928746175450
Here are the specifications for Valve's 300 prototypes.
The 300 prototype units will ship with the following components:
GPU: some units with NVidia Titan, some GTX780, some GTX760, and some GTX660
CPU: some boxes with Intel i7-4770, some i5-4570, and some i3
RAM: 16GB DDR3-1600 (CPU), 3GB GDDR5 (GPU)
Storage: 1TB/8GB Hybrid SSHD
Power Supply: Internal 450w 80Plus Gold
Dimensions: approx. 12 x 12.4 x 2.9 in high
Domanda : anche considerando le dimensioni in cm del case, sarebbero 30,5 x 31,5 x 7,4 cm, come razzo fanno a farci stare una Titan dentro?
Spero steam os sia molto ottimizzato e che anche la roba base faccia un bel lavoro almeno a dettagli medi, perchè altrimenti non andrà lontano. Sono dei mini pc e quelli buoni costeranno uno sproposito. Anche quello base non ce lo vedo costare meno di 500€.
mi pare che la titan abbia quasi esattamente le stesse dimensioni, probabilmente occuperà tutto uno spazio formando un piano dentro lo scatolozzo
gratz.
li ce roba per 1000+ euri...
solo la titan sono 800... le altre 2 opzioni sono da 200... ma la titan boh..
Alla faccia del cazzo lol.
Manco su PS6 e Xbox 300 ce saranno quelle schede grafiche lì
Sono curioso di vedere i prezzi cmq.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma se costa come un pc, va come un pc, e fa le stesse cose di un pc... perchè non comprare un pc che almeno lo usi anche per altro?
Voglio dire, tutti i giochi steamOS ci saranno su pc, ma non tutti i giochi pc gireranno su steamOS, quindi perchè?
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
OS proprietario + controller da "divano"
E' naturale che Valve voglia espandere il proprio mercato andando alla ricerca di tutti quei players + "casual" rispetto all'utenza PC, cercando cmq di mantenere un'esperienza + vicina al PC possibile ma spostando l'intrattenimento dalla scrivania + pc classico a divano + salotto.
Di conseguenza un OS + user friendly possibile a livello di "telecomando/controller" + un controller che almeno sulla carta ha veramente grandi potenzialità
Il tutto mantenendo un modello di vendita dell'hw piuttosto scalabile e modificabile.
Se ci riescono fanno veramente bingo a sto giro.
E ho troppo la sensazione che vogliano giocarsi un HL3 per il lancio delle steam machine.
Last edited by Marphil; 5th October 2013 at 20:28.
on GW2 Spvp
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division