Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: [NEWS] - Editoriale interessante (GTA Releated)

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A te non succedeva
    immagino te c'avessi avuto a prendere il numero, come al salumiere, per dar via del salame..

fiero di essermele tutte sudate
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

ot le zoccole 14 enni ci sono sempre state ora e' solo più evidente, magari non si mettevano gli shorts a pelo per scimmiottare le veline ma erano ugualmente prestigiatrici della minchia.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ot le zoccole 14 enni ci sono sempre state ora e' solo più evidente, magari non si mettevano gli shorts a pelo per scimmiottare le veline ma erano ugualmente prestigiatrici della minchia.
    So much this.
    Ora semplicemente lo dicono.

Tornando in topic, dico la mia: comrperei GTA a mio figlio "piccolo" ?
    Non lo so.

Ne parlavo ieri in chat con i ragazzi e la risposta istintiva (con tutto che il gioco mi sta strapiacendo) sarebbe: NO!
    D'altro canto quando poi mi e' stato chiesto da Matte "ma di che eta' parliamo?" ...ecco ho avuto difficolta' nel creare una "categoria specifica".

Insomma per dire che secondo me la questione non riguarda tanto il contenuto del gioco (o altro media) quanto proprio l'individuo che stai tirando su.
    Credo che il punto della lettera di cui sopra sia il totale disinteresse dei genitori.

Io GIURO ho conosciuto un bimbo (figlio di amici di amici) che si diverte a torturare gli animali [sisi, lo so che e' na roba ahimè abbastanza comune nei pargoli ma qui parliamo di violenza per divertimento, non di quella curiosa del "vediamo cosa succede" etc etc ( mio fratello è criminologo btw XD ) ], interrogato da me sulla questione mi ha steso con un: "embe' anche papa' va a caccia e li uccide e si diverte".

Per inciso, il tizio in questione e' un cacciatore di quelli che mi stanno meno sul cazzo: va a caprioli (qui da noi e' pieno) ma prende solo i maschi, spara solo sul colpo sicuro e tendenzialmente cerca quelli "anzianotti"...insomma rispetto a certi che ci sono qui, ha una sua morale. (c'e' gente che impicca il cane quando non fa piu' il suo dovere per capirci e spara AoE lasciando la roba in terra, a volte ancora viva, per poi portare a casa solo la "migliore" dopo averla scelta)

Cmq, non fosse che aveva tipo 7 anni, il mio primo istinto e' stato quello di prenderlo (il bimbo) e infilarlo tutto nel culo di suo padre (sempre il bimbo).

Perche' con tutto che i cacciatori mi stanno sul cazzo AoE, il punto di sta questione e' che non stai educando un figlio a 360° nè tantomeno stai cercando di spiegargli bene OGNI causa-effetto con ogni sua implicazioni e magari fare quello che ogni genitore dovrebbe cercare di fare (imho) e cioe' tirare su un mini, better, te.

L'esempio stupido (non ne ho uno STRETTAMENTE inerente a riguardo) che posso fare riguarda me: cresciuto da genitori NON credenti che pero' da piccolino mi hanno fatto conoscere ogni forma di religione (su mia richiesta, ero curioso) e spiegato ogni cazzo di cosa a cui io abbia fatto la madre delle domande "perche'?".
    Ma sempre lasciandomi libero di decidere.

Tutt'ora non so se ho una mia religione o meno, non sono sicuramente cattolico ma di contro non so da dove cazzo veniamo quindi sono in fase "BOH...lo sapro' alla fine del viaggio suppongo, o anche no...intanto vivo e non gli do l'8 per mile!"

Questo per dire che, secondo me, sta davvero nel genitore informare e formare il figlio con tanta attenzione.
    Un ragazzino e' facile perderlo per strada...ci sono un puttanaio di influenze che lo circondano e sentono parecchio la peer-pressure....cmq mo' anche basta che sono nel quick reply ma secondo me ho scritto peggio di MC come lunghezza quindi puppatemelo e se non avete capito cosa intendo o mi sono spiegato nammerda as usual, amen.

^_^''

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    immagino te c'avessi avuto a prendere il numero, come al salumiere, per dar via del salame..

fiero di essermele tutte sudate
    Non dico succedesse a me, io son sempre stato troppo timido, pero' come giustamente fa notare Mc e' sempre successo, solo che ora lo vedi di piu'.

Quando andavo in discoteca la domenica pomeriggio qualche zoccola nei bagni o nei prive' ce la trovavi sempre, c'era una discoteca dove andavo che aveva una specie di torretta con dei divanetti e c'era sempre qualcuno a chiavare, i bocchini nei bagni li facevano anche quando ero alle medie, solo che allora non erano cosi' evidenti. O quando lavoravo all'area, che c'era la mignottella che spompinava la gente sotto i tavoli mentre giocava, che ogni 3x2 la vedevo sparire e mi toccava andare a tirarla fuori dai bagni.

La differenza tra ieri e oggi e' che ieri si preoccupavano di piu' dell'apparenza, oggi hanno Belen come idolo e si fanno montare come bestie.

Quote Originally Posted by McLove. View Post

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

che bei ricordi la prima pompa ricevuta

Zaider's Avatar

trovo i contenuti di gta poco adatti a dei ragazzini.
    non tanto perchè poi c'è il rischio che vadano in giro a shottare la gente, per carità. Quello che mi preoccupa è come certi contenuti di film/giochi portino a considerare "normali" eventi assurdi visti al tg.

Io ho 2 nipotini, di 11 e 6 anni; cerchiamo di stare attenti con ciò che giocano (ovviamente senza esagerare, ma GTA non lo vedranno) e spesso mi stupisco di come NULLA al tg li impressioni, gente morta ammazzata, investita, rapinata... salcazzo.
    E mi rendo conto che fondamentalmente per me è lo stesso e spesso la mia prima reazione ad eventi atroci è l'indifferenza, mi devo concentrare per rendermi conto delle cose; ora io sono cresciuto con una famiglia amorevole in un contesto tranquillo, qualcosa mi ha anestetizzato a certe cose, chissà cosa?
    gratz.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

fammi capire, gta assolutamentenno
    pero li piazzi davanti al tg quando fanno vedere gente "vera" ammazzata?

gg eh

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    fammi capire, gta assolutamentenno
    pero li piazzi davanti al tg quando fanno vedere gente "vera" ammazzata?

gg eh
    si precisamente.

una cosa è instradare i bambini alla cultura, politica e senso civico.
    un altro è regalargli giochini dove si interpreta mafiosi che sparano/stuprano/killano

è sufficientemente chiaro o ti faccio un disegnino?
    gratz.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    si precisamente.

una cosa è instradare i bambini alla cultura, politica e senso civico.
    un altro è regalargli giochini dove si interpreta mafiosi che sparano/stuprano/killano

è sufficientemente chiaro o ti faccio un disegnino?
    pls fammi il disegnino dove lasciare un bambino di 6-7-8 anni davanti al tg dove fanno vedere cadaveri significa istruirli alla cultura

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    pls fammi il disegnino dove lasciare un bambino di 6-7-8 anni davanti al tg dove fanno vedere cadaveri significa istruirli alla cultura
    intendi tutti in famiglia a guardare una cosa, magari spiegando i fatti e gli avvenimenti.
    stessa cosa che accade in scuole elementari/medie che mostrano immagini forti per spiegare il nazismo ed in generale le guerre mondiali.

Cogli la differenza tra realtà e gioco? tra fare una cosa insieme e "piazzare davanti" ? tra cultura e videogioco?
    gratz.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

un altra cosa che non farei fare a mio figlio è giocare a daoc 10 ore al giorno, pure di notte, a 16 anni
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    intendi tutti in famiglia a guardare una cosa, magari spiegando i fatti e gli avvenimenti.
    stessa cosa che accade in scuole elementari/medie che mostrano immagini forti per spiegare il nazismo ed in generale le guerre mondiali.

Cogli la differenza tra realtà e gioco? tra fare una cosa insieme e "piazzare davanti" ? tra cultura e videogioco?
    proprio necessario spiegare il nazismo alle elementari
    I miei quando ero bambino mi facevano fare il bambino.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    che bei ricordi la prima pompa ricevuta
    E' bene specificarlo, sia mai fosse scambiata per la prima fatta.
    Free from Signature

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' bene specificarlo, sia mai fosse scambiata per la prima fatta.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    proprio necessario spiegare il nazismo alle elementari
    I miei quando ero bambino mi facevano fare il bambino.
    be insomma..magari il nazismo no però..

noi avevamo una ragazzina di colore in classe....uno aveva il fratello più grande fascista/razzista et voilà

Poi ovvio se uno non ha episodi del genere ed una bella infanzia con tutto liscio...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast