Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 74

Thread: Cancellieri - Ligresti

Razj's Avatar

Non sto dicendo che non abbia fatto una pessima figura o che sia eticamente corretto fare certe dichiarazioni come figura istituzionale, anzi ci mancherebbe; ma è irragionevole ed anzi meramente a sfondo politico/demagogico (grillo ci si è buttato a pesce) chiedere le dimissioni per un fatto per il quale, al momento, se ne può fare al più un sindacato morale. Se poi fra qualche tempo si aprirà un'indagine e salterà fuori che effettivamente la cancellieri ha fatto pressioni abusando della propria posizione allora sicuramente sarà lecito chiederne le dimissioni per il solo fatto di essere indagata per eventuale concussione.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    sisi, c'e' gente che fa la dialisi in cella ma questa ottiene i domiciliari nel giro di un mese. Però oh la procura ha detto che nn c'entra la telefonata dell'ex ministro della giustizia. Ooooookkkei!

Il punto cmq nn è questo, stiamo parlando di un ministro della giustizia che chiama una cara amica di famiglia in carcere preventivo per un reato antisociale e le dice "vedrò cosa posso fare..."

Cioè altro che "cattivo gusto" è da dimissioni istantanee dai, anche se poi non ha mosso un dito per aiutarla (cosa di cui dubito fortemente). E' una mancanza totale di responsabilità morale, che esiste ed ha un peso non indifferente nella relatà di una comunità, anche se da noi a quanto pare non si considera più.

Porca troia dai non ci credo che sfugga la sfumatura, lo ripeto:

ministro
    della
    giustizia
    Non ci vedo nessun imbarazzo morale, non è che l'ha detto davanti alle telecamere, l'ha detto al telefono con una amica di famiglia, e quello che dice al telefono una persona saranno anche cazzi suoi finchè non fa qualcosa contro la<legge
    Quando e se dimostreranno che ha usato la sua posizione per influenzare la scarcerazione della tipa allora ok.
    Tu supponi che lei abbia fatto pressioni, lei e la procura no, ad ora c'è una persona che al telefono invece di rispondere "sti cazzi" ad una amica di famiglia risponde "vedrò cosa posso fare"
    All'estero basterebbe per le dimissioni, all'estero sbagliano
    Questa la mia personalissima opinione naturalmente, non voglio certo convinverti del contrario
    Last edited by Warbarbie; 11th November 2013 at 21:27.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Quando e se dimostreranno che ha usato la sua posizione per influenzare la scarcerazione della tipa allora ok.
    Questo passaggio e' il nocciolo piu' legittimo del dibattito (mi pare sia poi il riassunto anche della posizione di Matteo).

D'altro canto...Ligresti e' indagato per mafia e altre belle robine da piu' di 30 anni, ha messo buone parole per la Cancellieri riguardo la sua carriera (parole di Ligresti), il figlio della cancellieri abitava in casa sua e gli dava lavoro.

Ora...diciamo che la legge deve fare il suo corso ed ognuno e' innocente fino a prova contraria e non ci piove.

Ma diciamo anche che la puzza di merda in sto caso, e alla luce "casuale" dei fatti si sente poi lontano un miliardo di galassie.

Hador's Avatar

sisi, c'e' gente che fa la dialisi in cella ma questa ottiene i domiciliari nel giro di un mese. Però oh la procura ha detto che nn c'entra la telefonata dell'ex ministro della giustizia. Ooooookkkei!

Il punto cmq nn è questo, stiamo parlando di un ministro della giustizia che chiama una cara amica di famiglia in carcere preventivo per un reato antisociale e le dice "vedrò cosa posso fare..."

Cioè altro che "cattivo gusto" è da dimissioni istantanee dai, anche se poi non ha mosso un dito per aiutarla (cosa di cui dubito fortemente). E' una mancanza totale di responsabilità morale, che esiste ed ha un peso non indifferente nella relatà di una comunità, anche se da noi a quanto pare non si considera più.

Porca troia dai non ci credo che sfugga la sfumatura, lo ripeto:

ministro
    della
    giustizia
    e cosa deve fare? Dire sorry ti conosco deve morì in galera? Dato che non può aiutare tutti allora non aiuti nessuno? Bel modo di ragionare del cazzo.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e cosa deve fare? Dire sorry ti conosco deve morì in galera? Dato che non può aiutare tutti allora non aiuti nessuno? Bel modo di ragionare del cazzo.
    Sorry mi dispiace e soffro con te, spero che tu possa uscire presto, purtroppo non posso aiutarti per via della posizione che ricopro.

All'estero (o meglio nei paesi anglosassoni) ragionano così, all'estero non sbagliano. Imho eh

Perchè un ministro della giustizia rappresenta il cazzo di popolo e se prende le difese di un amico innesca quel genere di cortocircuito culturale che alla lunga manda a farsi fottere il concetto stesso di comunità egalitaria. Pian piano, a livello di visione della società si torna verso il feudalesimo: fai scopare tua figlia al vassallo e lui ti fa lavorare nelle sue vigne...

E quando dite che "non ci vedete nulla neanche di immorale" confermate la mia sensazione.
    Last edited by Il Nando; 11th November 2013 at 23:57.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ci sono questioni di merito e di opportunità, in italia pare che il merito non esista ma l'opportunità sia la regola.

Sarò io che penso male..ma a telefonare ad una bella chat erotica invece che ad un'amica al gabbio che casualmente dopo poco esce....era meglio appunto sentire un bel manzo dirti le porcate al cell....

Hador's Avatar

Sorry mi dispiace e soffro con te, spero che tu possa uscire presto, purtroppo non posso aiutarti per via della posizione che ricopro.

All'estero (o meglio nei paesi anglosassoni) ragionano così, all'estero non sbagliano. Imho eh

Perchè un ministro della giustizia rappresenta il cazzo di popolo e se prende le difese di un amico innesca quel genere di cortocircuito culturale che alla lunga manda a farsi fottere il concetto stesso di comunità egalitaria. Pian piano, a livello di visione della società si torna verso il feudalesimo: fai scopare tua figlia al vassallo e lui ti fa lavorare nelle sue vigne...

E quando dite che "non ci vedete nulla neanche di immorale" confermate la mia sensazione.
    il ministro riceve una segnalazione, il ministro inoltra tale segnalazione a chi di competenza che prende la decisione. Punto, il fatto che non tutte le segnalazioni arrivino al ministro spiace, ma far schiattar una ricca in galera non cambierà la situazione. Quando la cancellieri ha segnalato altri casi simili do stava la vostra indignazione del se Moio io devono morir tutti?

E all'estero la giustizia funziona, di sicuro in UK non ti fan morire in cella in attesa di processo, senza che il giudice abbia responsabilità alcuna.
    Last edited by Hador; 12th November 2013 at 00:53.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Partendo dal presupposto che in un paese civile un ministro che si trova coinvolto in una situazione del genere deve andare a casa tempo zero e sparire per sempre dalla scena politica, mi fanno tenerezza/tristezza/schifo i servi di Silvio che colgono qualsiasi occasione per dire "Allora anche lui è innocenteeeeeeehhhh: è un perseguitatooooooohhhh!!!".
    Il nano più nano deve morire gonfio
    Name:  brunetta.jpg
Views: 71
Size:  26,9 KB

Quote Originally Posted by Necker View Post
    sarà il solito ritornello ma per una cosa simile altrove significherebbe dimissioni in tronco e praticamente una pietra tombale sulla carriera politica del signore/ra di turno.
    *
    So far, so good...

Bortas's Avatar

Stessa opinione di Nando, se è in galera un motivo c'è, se sta male si accerta ci mancherebbe, si cura se è il caso e poi torna in galera, che cazzo significa ho l'amico potente che intercede, commutare la pena ai domiciliari? Questa nazione va ad amici?

Se comprovato che la cancellieri avesse inciso sulla pena, per me la ministra può scoppiare e con lei la Ligresti, la gente seria nel mondo salta perchè paga a nero la bambinaia se anche fosse na mezza cazzata ed è costratta a dare le dimissioni pace, basta con questi atteggimenti da massone del "Chiamo un amico e risolve lui".
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Stessa opinione di Nando, se è in galera un motivo c'è,
    è in custodia cautelare, il motivo è tutto da dimostrare.

Bortas's Avatar

è in custodia cautelare, il motivo è tutto da dimostrare.
    Non predispongo io le cose, ma qualsiasi sia il motivo significa che ce ne sono le ragioni, altrimenti non dubito che la Ligresti abbia avvocati per tenerla fuori cella, al di la del giusto o sbagliato queste cose comunque dovrebbero essere risolte dalla difesa secondo i suoi canali e non da un amico che intercede, perchè se anche qualora avesse ragione la percezione comunque che se ne ha è che giochi sporco rispetto a tutti gli altri e questo in una presunta democrazia non ci dovrebbe essere.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non predispongo io le cose, ma qualsiasi sia il motivo significa che ce ne sono le ragioni, altrimenti non dubito che la Ligresti abbia avvocati per tenerla fuori cella, al di la del giusto o sbagliato queste cose comunque dovrebbero essere risolte dalla difesa secondo i suoi canali e non da un amico che intercede, perchè se anche qualora avesse ragione la percezione comunque che se ne ha è che giochi sporco rispetto a tutti gli altri e questo in una presunta democrazia non ci dovrebbe essere.
    vero, ma ste cose in italia dipendono dal giudice che fa quel cazzo che vuole, e la burocrazia rende il tutto macchinoso, col risultato che la gente resta in galera, da innocente, da malata, per mesi.
    L'intervento di qualcuno che dica "ehi, guardate quel caso li, perchè se non state attenti ci muore" nel nostro sistema è indispensabile. Non dovrebbe esserlo, ma per come fa merda, lo è.
    Detto ciò: è importante che la decisione NON la prenda il ministro ne che il ministro faccia pressioni, non stiamo parlando di berlusconi che telefona in questura dicendo rilasciate ruby. È anche importante che il tutto sia vero e non una messa in scena. Infine, è importante che il tutto non sia stato fatto per motivi di corruzione. Se queste 3 cose valgono, ciò che è successo fa storcere il naso ma è lecito. E fa storcere il naso perchè non dovrebbe esserci bisogno di qualcuno che solleciti l'analisi di un caso dove una persona viene detenuta, preventivamente, stando male e nessuno ci fa un cazzo a riguardo.

Poi può essere che la ligresti sta benissimo e sono tutte fregnacce eh...

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Tutto giusto: ma perchè questo discorso non si fa anche per l'ultimo dei marocchini in carcere in custodia cautelare?
    So far, so good...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

perchè l'ultimo dei marocchini se viene scarcerato per motivi di salute non finisce sui giornali.
    E da quanto detto dallo stesso ministro non è la prima ne l'ultima volta che segnala casi del genere, solo che stavolta evidentemente faceva comodo a qualcuno alzare il caso, nei casi precedenti non serviva evidentemente

Bortas's Avatar

vero, ma ste cose in italia dipendono dal giudice che fa quel cazzo che vuole, e la burocrazia rende il tutto macchinoso, col risultato che la gente resta in galera, da innocente, da malata, per mesi.
    L'intervento di qualcuno che dica "ehi, guardate quel caso li, perchè se non state attenti ci muore" nel nostro sistema è indispensabile. Non dovrebbe esserlo, ma per come fa merda, lo è.
    Detto ciò: è importante che la decisione NON la prenda il ministro ne che il ministro faccia pressioni, non stiamo parlando di berlusconi che telefona in questura dicendo rilasciate ruby. È anche importante che il tutto sia vero e non una messa in scena. Infine, è importante che il tutto non sia stato fatto per motivi di corruzione. Se queste 3 cose valgono, ciò che è successo fa storcere il naso ma è lecito. E fa storcere il naso perchè non dovrebbe esserci bisogno di qualcuno che solleciti l'analisi di un caso dove una persona viene detenuta, preventivamente, stando male e nessuno ci fa un cazzo a riguardo.

Poi può essere che la ligresti sta benissimo e sono tutte fregnacce eh...
    Come detto sopra c'è un iter da seguire, se ci sono problemi è perchè l'iter non funziona bene, quello che da fastidio sono le ingerenze qualora siano accertate. Se ci sono queste regole andrebbero applicate a tutti non una tantum al potente di turno, non ritengo avendola vista prima e dopo che le condizioni della Ligresti siano critiche ne a rischio, almeno non sicuramente peggio di altri detenuti che stanno male, la differenza è che molti sono a mercire in cella e lei è fuori e sul fatto che sia fuori ci sono anche delle presunte ingerenze, personalmente non lo trovo ne giusto ne corretto.
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast