Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Pc & Console: Evoluzione Comparata e considerazioni esistenziali.

Hador's Avatar

la roba più hardcore su pc ha sempre venduto bene. Il problema è semplicemente EA che si è comprata 2 terzi del mercato e impone delle politiche di semplificazione e mercificazione assolutamente discutibili (oltre al poco efficaci).

Randolk's Avatar

io su pc gioco a 2-3 giochi all'anno, anche meno. spesso e volentieri è il diablo clone di turno o il mmog grindoso o lo strategico che mi fa andar via di testa, roba che su console non c'è. (no gab, d3 su ps3 lo giochi solo tu ). semplicemente non ho tempo o mi rompo il cazzo in fretta.
    su console, vabbè. faccio la morte sulle esclusive nintendo e roba spot qua e là, tipo su ninja gaiden 3 ci ho fatto le nottate, o darksiders 2, o batman vari.
    tutto il resto me lo inculo poco o nulla, ma più per questioni di tempo che altro. se dovessi consigliare una piatta al giocatore "medio" di adesso, direi subito ps3.
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post

Vado al dunque:
    Siamo arrivati al 2014 e leggo che le console next in arrivo sono di sicuro le meno potenti rispetto ai pc di tutte quelle che si sono viste nelle generazioni passate e paiono sempre più mediacenter che console da gioco.
    La xbox one mi par di capire che o va a 720p o va a 1080p con 30fps , mentre la ps4 pare più potente ma non di tanto.
    Per quanto riguarda la potenza delle console, deriva dal fatto che prima le case produttrici sviluppavano l'hardware internamente, facevano ricerca e tiravano fuori qualcosa di "proprietario".
    Ora le console montano hw da pc (fornito in questo caso da AMD), quindi non sono più le macchine innovative che erano prima, sono semplicemente "vecchio hw" con un sistema operativo da console.

Io personalmente ero un consolaro di ferro, poco pc; ora per mancanza di tempo gioco molto poco ma con entrambi i sistemi senza distinzioni, prediligendo ovviamente la piattaforma che mi offre la miglior esperienza per lo stesso titolo.
    Free from Signature

Lieutenant Commander nortis's Avatar

personalmente preferisco il pc per un discorso molto semplice, il mouse. Se ho voglia di star sdravaccato sul divano mi guardo un film/serie, se ho voglia di giocare lo faccio con un mouse che mi da una immersione totalmente diversa
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Boh..la via di mezzo " ovviamente " è avere tutti e due...

Alcuni generi sono solo su console/pc o viceversa , alcune tipologie di giochi vanno giocati principalmente su un sistema o l'altro.
    Non giocherei mai un Football manager su console mi farebbe sbocco o un Rts.. , quindi serve il pc... , come odio gli fps su console ( Imho ) a parte GoW .
    Le serie Motorsport o GT sono solo su console ( su pc ci sono altri generi automobilistici...) ecc...

Io comunque prediligo il pc . Più duttile..( anche se ODIO Steam )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    I videogiochi si son rovinati con le console.
    Ogni volta che leggo sta stronzata mi va il sangue agli occhi.

E' esistito un periodo, che tra parentesi e' stato uno dei piu' creativi e innovativi del mondo videoludico, in cui per pc non c'era UN CAZZO (corrego: 4...QUATTRO giochi che han cambiato la storia, fine) e giocare serio lo si faceva solo sulle console.
    L'unico "computer" che si avvicinava lontanamente come varietà di titoli era l'amiga (e lo virgoletto perche' 95% della gente lo comprava per giocare...e costava fior di milioni e i giochi erano piu' merdi...e l'ho avuta eh...cosi' come il c64, lo zx, e l'msx...ma...seriously???).

Il periodo in cui esistevano le sale giochi e le console erano il miracolo di pagare una volta un botto di soldi per smettere di pompare monetine nei cabinati e stare sl divano con tutti gli amici. (poi non vorrei rientrare nel discorso di come grazie all'utente medio si e' tornati a pompare "monetine" dal divano di casa che poi esplodo veramente)

Io ho sempre comprato TUTTO.
    Figa li COLLEZIONO i vg...e non c'e' proprio paragone.

Vuoi sapere la VERA ragione per cui i vg sono andati in merda e diventati un fenomeno di massa cosi' da far si che sia sviluppata una tonnellata di merda ogni 10 giochi belli?
    Hanno iniziato a fatturare (come industria) piu' di ogni altro ramo dell'entertainement e comparendo su piattaforme del cazzo che la gente compra/usa per moda spesso perche' sono gratis...o SEMBRANO gratis...e no, non e' un altro rant sui F2P se vi scrivessi alcuni numeri riguardanti anche solo gli AD ingame o "inplatform" (?) stareste MALE.

Sembra quasi lo stesso processo per cui pochi anni fa pareva che una poltiglia molecolare di merda fosse piu' PRELIBATA di uno stronzissimo pollo arrosto tirato su a terra e cucinato come si deve.

P.S. giusto per mettere l'ultimo puntino sull'ultima "i": la roba piu' di merda, piu' casual, piu' mal-sviluppata solo per tirare su grano e PIU' GIOCATA sta su PC e iOS....tanto per dire.

Buongiorno btw.

EDIT: tornando alle console attuali...no, non e' il momento storico in cui sono per la prima volta meno potenti dei pc della current gen...e' sempre stato cosi' e l'hanno sempre sfangata per motivi diversi, dall'essere in bassa prima alle ottimizzazioni dopo. (ps3 = 256 Mb di Ram...per dire)

EDIT 2: giusto per ribadire riguardo alla "next gen" , al momento e' perfettamente inutile comprarla se non sei un maniaco del voglio ogni roba nuova che esce, ci sono DUE giochi che sembrano degni....e sicuro non valgono 400 o 500 euro di macchina.
    Vai di usati e pigliati la roba che ti sei perso, ci guadagni in portafogli e divertimento e nel frattempo gioca sul pc alle robe new.
    Last edited by Kahvirel; 14th November 2013 at 16:29.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

E' chiaramente colpa di WoW.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

un'altro motivo per non comprare al day1, oltre la mancanza totale di giochi:

Il presidente su Sony Worlwide Studios Shuhei Yoshida ha annunciato che la società sta indagando su un piccolo numero di PlayStation 4 difettose. L'annuncio del dirigente segue le lamentele di alcuni fan che, dopo aver finalmente messo le mani sulla nuova console, hanno lamentato dei problemi hardware
    Last edited by Devon; 14th November 2013 at 18:04.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Uhm direi che posso riuppare il mio post per uprgadare il pc allora . Posso star ancora tranquillo per un po. ieri sera su amazon mi stava venendo voglia di prendere un cavo hdmi di 15 metri e passarlo dal pc alla tv , così tanto per fondere l'esperienza del plasma 50 pollici con quella del pc . Poi i limiti del bluetooth ( e la restante sanità mentale ) mi hanno fermato :P .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Ogni volta che leggo sta stronzata mi va il sangue agli occhi.
    Vacci di collirio e vedrai la luce.

Lieutenant

Alla fine dipende che tipo di giochi ti piacciono.
    Alcuni generi semplicemente non ci sono su console o fanno merda, principalmente perche il controller non e' adatto a gestirli.
    Di contro se ti chiami Grama e giochi solo a picchiaduro del pc magari non te ne fai nulla, ma tendenzialmente il pc e' coperto un po per tutte le tipologie.
    Certo ti manca magari l'esclusiva x o la roba che e' uscita solo in giappone, ma qualcosa di simile probabilmente lo trovi.

Page 2 of 2 FirstFirst 12