se si riesce ad organizzare dei passplay o playbymail o forum ci sto!
ho difficoltà a stare troppe ore al pc per boardgame impegnativi
su BGA sono airpana se volete
Gala!!!!
ho delle grossisime difficoltà a "digerire" regolamento e turno di gioco di Twilight struggle help!!!
qualcuno me lo spiega come lo spiegherebbe ad un bambino di 5 anni ??? QQ
Spoiler![]()
![]()
se vieni giù al mare te lo spiego io ^^
Dovresti dirci cos'è che non ti è chiaro. E no, non puoi rispondere "tutto".
BTW, riguardo al giocare a qualcosa online con vassal/bga/salcazzo, decidiamo un gioco, magari uno di quelli non troppo lunghi per cominciare (tipo Glen More, così per dire un titolo a caso), ci si legge le regole per chi non le sa e ci si organizza per giocare.
Sparate qualche nome, su!
Brettspielwelt, Vassal. Ma Carcassone è proprio scemino come gioco.
Questo non l'ha mai creato nessuno online, prolly a causa della durata estrema (soprattutto se giochi con Road to Legend). Stiamo parlando della prima ed.,vero?Descent
Esattamente *cosa* di Cthulhu? Arkham Horror? Questo sta su Vassal. O intendi l'RPG di vecchissima data, Call of Cthulhu?Chtulu
Questi tutti presenti su Vassal.Battlelore, Memoir 44, Illuminati, Munchkin
Questi mi pare non presenti online, ma non ho mai cercato.Bang, La battaglia dell'anello
Vassal, anche se molto + giocato su RolPlay. Immagino tu intenda Advanced Civ. e non solo il gioco base (o quella porcheria di Sid Meier's Civ della FFG).Civilization
Diplomacy davvero, ormai lo puoi giocare OVUNQUEDiplomacy, RoboRace e boh altri che non ricordo![]()
, RoboRace sarà mica RoboRally? Se si, esistono inf adattamenti online col nome banalmente cambiato (ma il sistema di gioco rimane identico).
Solo uno?Se mi trovi uno di questi ok![]()
![]()
ma a Vassal come funziona? è come su BGA?
No, Vassal è un'applicazione client/server scritta in Java per giocare in tempo reale (ma obv si possono salvare le partite e riprenderle in qualsiasi momento). In pratica installi Vassal e aggiungi i moduli che ti interessano, poi uno lancia il gioco e gli altri si connettono, e ci si gioca.
I moduli sono scritti più o meno bene, alcuni sono estremamente automatizzati (tipo i moduli scritti dalla GMT direttamente dei loro giochi, Twilight Struggle, Andean Abyss, Dominant Species, ecc.), altri invece ti offrono semplicemente l'interfaccia coi pezzi del gioco da muovere liberamente come se fossi di fronte al bg vero e proprio (no automatizzazione).
Ad avere il tempo finirei di completare il modulo che avevo iniziato a scrivere di The Great Zimbabwe.![]()
guarda che poi ti trovi uno sconosciuto davanti alla porta di casa eh
il più grande dei problemi è far capire alla persona a cui lo stai spiegando il gioco lo scopo del gioco stesso e com riuscire a vincere
mi sono letto regole, guardato video e sul momento mi son detto "vabbè, facile" poi nel momento in cui ho "apparecchiato" il tavolo e ho dovuto spiegare iil gioco mi sono trovato in enorme difficoltà.
è il "flusso" di gioco che non mi è chiaro.
se ho tempo vi specifico i miei dubbi
provo la versione di vassal con io che gioco entrambe le fazioni, Gala hai detto che è automatizzata vero? quindi calcola da sola operazioni e punteggio giusto?
come vi trovo su BGA?
Spoiler![]()
![]()
Su BGA sono Tacituz