Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 102

Thread: Per i padri del forum...fare un figlio?

Tuttologo Estrema's Avatar

perchè un giorno ti svegli una mattina e capisci che la tua vita magari non è completa senza un figlio che completi un percorso, a parte tutto penso che la paternità sia abbastanza soggettiva, io non punto il dito su chi non vuole figli sono scelte ma di certo non mi scaglio contro chi la pensa diversamente, so i famosi misteri della vita.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

ma infatti e' un po' come i manager che a 40+ sono single e non hanno intenzione di avere relazioni o figli.... rispetto la loro decisione anche in base al lavoro che fanno ma sinceramente non e' la mia idea di vita...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    divertirti come?
    No perchè a me dopo un po' di dedicar la mia vita a cod stanca... O uno pensa alla carriera, altrimenti ti resta poco altro. MA se uno non ha una ragazza/moglie è fermo ancora allo step precedente, è difficile da capire.
    Si ma anche il discorso compagna è relativo e complicato

Cioè prima ci passi del tempo insieme poi lo step successivo è convivere/progetti

io dopo un po ho capito che non era il caso di continuare a sprecare del tempo o usarlo solo come astuccio penico(cit.) e ho droppato la tipa con cui stavo e ti assicuro che ho dovuto avere del coraggio visto che sono stato solo per diverso tempo

Vedo un sacco di amici con relazioni di anni che durano solo perchè entrambi non vogliono/hanno paura di restare soli e alla parola figli rispondono con "no ma quando ci sarà quella giusta"
    Last edited by Gramas; 6th January 2014 at 18:17.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

vabbeh ma di idioti e' pieno il mondo.... se vuoi stare in una relazione per non rimanere da solo sei prima idiota e poi pure stronzo/stronza...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Si ma anche il discorso compagna è relativo e complicato

Cioè prima ci passi del tempo insieme poi lo step successivo è convivere/progetti

io dopo un po ho capito che non era il caso di continuare a sprecare del tempo o usarlo solo come astuccio penico(cit.) e ho droppato la tipa con cui stavo e ti assicuro che ho dovuto avere del coraggio visto che sono stato solo per diverso tempo

Vedo un sacco di amici con relazioni di anni che durano solo perchè entrambi non vogliono/hanno paura di restare soli e alla parola figli rispondono con "no ma quando ci sarà quella giusta"
    oggi in italia con tutta onesta si rimane soli solo per scelta, cioè fare sti discorsi e magari stare cosi con una che manco ti va di andarci a letto tanto vale guardarsi intorno ed è pieno di occasioni per non stare soli.

Hador's Avatar

Una volta che uno vive da solo e ha un lavoro stabile, che trova una ragazza e poi va convivere, il discorso figli (e matrimonio) (spesso) viene da se.

Certo che se uno è ancora fermo al primo step, anche se ha 30 e passa anni, semplicemente non può capire.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    oggi in italia con tutta onesta si rimane soli solo per scelta, cioè fare sti discorsi e magari stare cosi con una che manco ti va di andarci a letto tanto vale guardarsi intorno ed è pieno di occasioni per non stare soli.
    si lo so e me ne sono accorto quando mi sono guardato intorno ma molta gente ha paura in ogni caso..paura di stare soli, paura anche solo del cambiamento....ho incontrato una che mi ha fatto il tira e molla col ragazzo con cui aveva una relazione di 3 anni e alla fine ho fatto solo la figura dello scemo, lei ha scelto la sicurezza e i soldi di famiglia(non che io sia un poveraccio ormai a trovarla gente che vive sola a 25 anni ed è economicamente indipendente)..almeno mi è servito di lezione
    Una volta che uno vive da solo e ha un lavoro stabile, che trova una ragazza e poi va convivere, il discorso figli (e matrimonio) (spesso) viene da se.

Certo che se uno è ancora fermo al primo step, anche se ha 30 e passa anni, semplicemente non può capire.
    quando arriva miniHador quindi?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

quando non avrò un contratto non rinnovabile che scade tra due anni e una ragazza disoccupata... Ma sicuramente non aspetto i 35.

Appunto ce anche il discorso socio-economico da fare

Ci vuole coraggio a fare un figlio senza soldi in tasca

Ed anche avere figli in tarda età é una gran cazzata...io ho sofferto molto infatti per questo motivo
    IL CANALE DEL NATIONAL

Hador's Avatar

Io i soldi li ho, non ho la stabilità. Ma c'è da dire che conosco gente che ha figliato senza farsi troppe paranoie e se la è cavata benissimo...
    Cmq grama finchè non te trovi una e ci vai a vivere, inutile farsi ste seghe mentali. Già con la convivenza ti giochi un sacco di "divertimento"

Io i soldi li ho, non ho la stabilità. Ma c'è da dire che conosco gente che ha figliato senza farsi troppe paranoie e se la è cavata benissimo...
    Cmq grama finchè non te trovi una e ci vai a vivere, inutile farsi ste seghe mentali. Già con la convivenza ti giochi un sacco di "divertimento"
    vero io ho perso una partita del torneo di BB per no show causa moglie che mi ha negato l'uso del pc per svariati giorni sotto natale

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Vorrei chiedere cosa spinge una persona ad avere questo desiderio

Capisco l'orgoglio nel voler crescere un figlio ma come la vedo io sarebbe come stroncarsi la vita per dedicarla a lui

Crescere un figlio non e' una questione di orgoglio.

Crescere un figlio e' semplicemente la cosa migliore che un essere umano puo fare, ovviamente crescendolo sul serio non mettendolo al mondo tanto per e poi farlo crescere ad altri.

E per parlare alla maniera da "gamer" per crescere un figlio ci vuole veramente Skill, che pero' acquisisci con il tempo perche' non e' un abilita' che qualcuno ti puo dare. E il cosa ti spinge a farlo lo capisci semplicemente solo dopo aver visto per la prima volta tuo/tua figlia/o. Che puo sembrare banale, ma e' la semplice verita', non c'e una spiegazione a parole sul "perche' ed il percome".

Ed il discorso compagna e' MOLTO relativo, la prima l'ho cresciuta da solo perche' la compagna non c'era fin da subito, il crescere un figlio puo essere molto relativo in alcuni ambiti sul stare o non stare con la persona giusta.

Crescere un figlio e' una delle piu grosse fatiche che esista, pero' da una soddisfazione che non e' paragonabile a NULLA al mondo.

@Tunnel Muori malissimo. A fine Aprile nasce Lilith comunque
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

O uno pensa alla carriera, altrimenti ti resta poco altro.
    Top 3 tristezza sta frase.

Hador's Avatar

Bhe certo puoi comprarti un gatto

Randolk's Avatar

per (provare a) rendere qualcuno migliore di te.
    Spoiler

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast