hdr.
bnet profile
I problemi che vedo io sono 2
1) il costo, come diceva hdr
2) l'inferiore disponibilità dei componenti, dato che devi per forza comprare quelli 'inscatolati'.
se non ho capito male da quello letto in giro i scatolotti dovrebbero avere la possibilita' di esser aperti per cambiare le parti dentro. Ovviamente dovranno fare delle sk.video adatte agli slot magari, ma in realta' se la scheda video puo' essere inserita come ora nel pc all'interno dello scatolotto e poi un circuito passa i dati al blocco centrale sarebbe isi...
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
se a liquido magari si sono inventati qualche cagata pure per quello.... il discorso e' molto piu' per il formato della scheda grafica che dovrebbe essere fatta apposta per entrare nei scatolotti e anche nei pc normali (oppure farebbero schede grafiche solo per lo scatolotto ma non ne vedo i benefici)
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
è a liquido... mineral oil
Last edited by Boroming; 8th January 2014 at 20:17.
mi piace una cifra come concetto
da vedere i prezzi però
I prezzi sono sempre un problema temporaneo, prima o poi diventerà conveniente.
Il concetto però sarà il futuro imho e mi sembrava strano che nessuno ci fosse ancora arrivato. Aprirà l'upgrade delle componenti pc ad una schiera di utenti che mai si sarebbe sognato di smanettare all'interno di un pc "normale".
Last edited by innaig86; 8th January 2014 at 20:24.
Molto poi diverrà conveniente....
Per una roba del genere mi immagino prezzi a partire da 2000€, il che in ottica di "convenienza" nel tempo (considerando che anche i suoi upgrade sarebbero molto costosi) lo renderebbe sconveniente anche per l'utonto, che fa prima a comprarsi un preassemblato da 1000€ ogni anno.
Se invece venisse proposto, come giustamente suggerisce il tipo verso fine video, ad un canone mensile fisso, dove sono compresi gli upgrade ogni tot tempo, allora ecco che sarebbe una soluzione davvero perfetta anche per coloro che fino a quel momento si tenevano il pc sigillato per X anni.
Diversamente da ciò rischia di venir fuori una roba Apple-like dove non c'è convenienza effettiva se non negli occhi dell'utonto che se l'è comprato.
Ps. Ovviamente spero tanto che il progetto veda la luce e abbia ampio supporto.
Free from Signature
Spettacolo
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
quel che è logico è ben diverso da quel che sarà il futuro, faccio notare che apple sta percorrendo la direzione diametralmente opposta ad esempio, saldare tutti i componenti sulla mb in modo tale da azzerare la possibilità di upgrade e obbligare la gente a comprarsi il computer nuovo...
hdr.
bnet profile
Beh il nuovo Pro può sostituire CPU e Scheda Video, per il resto sono portatili e all on one che non sono espandibili come le versioni dei concorrenti. E poi comunque sono concetti diversi, Apple fa il software ad hoc per il proprio hardware per cui immagino non voglia che si cambi troppe cose per evitare problemi.
Ma smettetela con sta fregnaccia dell'hw legato al sw, che minchia c'entra con la possibilità di upgrade.
L'unica cosa ovviamente non proprietaria nel nuovo pro è la cpu, tutto il resto è socket proprietario, quindi certo lo puoi sostituire ma te lo compri da apple - si accettano scommesse sulla differenza di prezzo di una vga per il pro fatta da apple e una da uno dei classici distributori
E in tutti i nuovi retina ram e ssd sono saldati alla MB.
La logica vorrebbe il cercare di fare prodotto sempre più facilmente upgradabili, il mercato invece vuole obbligarti a cambiar tutto ogni due anni/al primo problema (la logic board del mio macbook pro, che si è fritta dopo 1 anno e 1 mese, costa qualcosa come 900 euro manodopera esclusa - se non fosse stato in garanzia estesa me lo sarei fatto comprare nuovo).
Piuttosto sono i produttori di hw e mb che potrebbero aggiornare un po' i loro standard per rendere il tutto più compatto/comodo.
hdr.
bnet profile
La logica di cui parli tu è legata al tipo di conoscenza che hai dei computer, tu guardi sempre solo dal lato di chi si vuole personalizzare il computer mentre almeno il 60 70% degli utenti non sa nemmeno cosa sia una ram. A quegli utenti non frega nulla di avere un pc facilmente potenziabile ma vuole un pc che funziona e basta. Che poi la vita media di un apple sia 2 anni è ridicolo, io ho 6 mac fra casa e lavoro, e continuo a lavorare sui G5 come su un mpb 1 generazione senza problemi.
Se poi per te è una fregnaccia sviluppare il sw sui propri hardware, ho preso un all in one HP da 15 giorni, ho aggiornato windows 8 a 8.1 e la scheda video andava di merda, ho già formattato il sistema 2 volte... è ovvio che non è colpa di microsoft però è anche vero che avere un sistema che gira solo un pochi hardware conosciuti ti permette di testarlo sulle macchine su cui poi sarà installato.
Poi per quanto riguarda il Pro credo che visti i costi e le caratteristiche non so quanto necessiterà di essere espanso e nel caso chi se lo permette non si farà troppa problemi a pagare qualcosa in più per le schede compatibili, non è certo un computer economico anche se in linea con i suoi concorrenti brandizzati.
PS: non è che voglio difendere la politica apple, quello che dico è che questa è la politica di un produttore di hw che deve vendere le proprie macchine non i componenti di terze parti per cui se non si sposa con la tua mentalità magari anche più "corretta" non è detto che sia sbagliata.
Se non ti piace compri altro, le scelte non mancano
Aggiungo non è che voglio sempre polemizzare, so benissimo che molte scelte di Apple sono legate al mercato e agli utenti spesso occasionali, perché è li che vuole vendere, nella massa. Sono il primo a dire ad esempio che è inconcepibile che un Mac abbia di base un HD 5200, mi sembra assurdo anche se forse è un modo per spingere la gente a prendersi la versione SSD perché un 5200 è inguardabile...
Last edited by Hangel; 9th January 2014 at 11:26.