Page 2 of 34 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 499

Thread: Ma.... questo principio di rivoluzione?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

A leggervi si capisce che il vero problema siamo "noi" Italiani.
    Free from Signature

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    A leggervi si capisce che il vero problema siamo "noi" Italiani.
    embè sennò non ci sarebbero sti politici, sai uno un giorno disse che il popolo ha il governo che si merita....qualcosa del genere

Warrant Officer Drugnon's Avatar

È che è vero, il problema sono gli italiani, capre come pochi che guardano al propio giardinetto o all'oggi senza mai pensare al domani.

Poi conta che la partiti sono tifati come le squadre di calcio e capisci che l'Italia ha solo quello che si merita.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Non ho capito perchè il problema dovrebbero essere gli italiani, non mi pare che nel resto del mondo ci siano sti governi illuminati, anzi.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non ho capito perchè il problema dovrebbero essere gli italiani, non mi pare che nel resto del mondo ci siano sti governi illuminati, anzi.
    L'evasione fiscale è tutta colpa di qualcun'altro?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

E' un cane che si morde la coda, perche' i politici del cazzo ce li mandiamo noi, ma il popolo non cambia se non cambia la direzione della testa, ovvero se lo stato non fa qualcosa per cambiare.

Prendi per esempio il problema del sud, perche' il problema non e' che loro sono terroni e vivono nell'illegalita', il problema e' che se lo stato non gli offre un'alternativa loro ovviamente fanno a modo loro, perche'? Perche' non hanno fiducia nello stato, non ci credono, lo stato ai loro occhi non ha mai fatto niente per loro, quindi cercano di tirarlo in tasca allo stato in ogni modo possibile pur di tirare a campare.

Stesso problema per le tasse, abbiamo la fiscalita' piu' pesante d'Europa, paghiamo e basta ma se un giorni stai nella merda lo stato non solo non t'aiuta, ma te lo mette al culo e probabilmente lo stato stesso e' lo stesso motivo per cui chiudi. Guarda a tutte le ditte che hanno chiuso per crediti non riscossi dallo stato, pero' lo stato le tasse le voleva, quindi si son ritrovati a chiudere perche' lo stato gli comprava forniture, non pagava, e poi gli chiedeva di pagare le tasse sui soldi che non gli han mai pagato. Hai una ditta e' lo stato ti chiede in anticipo di pagare le tasse su soldi che non sai se riscuoterai. Te paghi ora le tasse per dei soldi che forse nemmeno incasserai quest'anno. E poi ti chiedi perche' la gente fa il nero?

Non e' che l'italiano e' necessariamente il furbetto di quartiere, semplicemente non si fida dello stato, non ha voglia di pagare tasse su tasse per servizi che non ci sono o perche' il politico X vada a farsi le ferie a spese sue, quindi fa l'unica cosa che puo' fare, evade.

Vuoi cambiare questo? Devi cambiare la politica, devi guidare per esempio.

Mi pare che evadano anche negli altri stati europei, anche in USA, dove l'evasione fiscale non è proprio il reato più soft del mondo.
    Quindi il problema in questo non sono gli italiani, ma le leggi.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma de che parli... l'evasione in italia rispetto al resto d'europa è qualcosa di spropositato.. giusto la Grecia prova a competere ma non c'è gara...

negli USA poi... Pieni di difetti gli americani, ma certo non sono evasori... se quelli vendono un frigo per strada e non ci pagano le tasse sull'introito si sentono male, è totalmente un altra cultura. Quello che per noi è da furbi, per loro è da delinquenti infatti in galera per evasione ci vanno principalmente colletti bianchi di grandi aziende che fanno qualche scamuffo che da noi sarebbe definito "arrotondare i bilanci".
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Mi pare che evadano anche negli altri stati europei, anche in USA, dove l'evasione fiscale non è proprio il reato più soft del mondo.
    Quindi il problema in questo non sono gli italiani, ma le leggi.
    insomma l'evasione c'è ovunque ma solo in italia negli anni 80 è diventata uno stile di vita, abbiamo messo al governo un evasore più colui che ha inventato i metodi migliori per evadere per un ventennio vedi te, a gia dimenticavo i condoni, giustamente come dici te son le leggi infatti se facessero più leggi per controllare o rallentare l'evasione sarebbe un buon segno, ma in italia è come dire di tagliarsi il pisello per far dispetto alla moglie

Lieutenant Glasny's Avatar

Anche in Italia ci sono leggi contro l'evasione fiscale, ma non ci sono i mezzi per accertarla, quindi cercano di ricorrere a metodi a basso costo come il redditometro, lo spesometro e simili.. che andranno a incidere solo sui soliti noti.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma de che parli... l'evasione in italia rispetto al resto d'europa è qualcosa di spropositato.. giusto la Grecia prova a competere ma non c'è gara...

negli USA poi... Pieni di difetti gli americani, ma certo non sono evasori... se quelli vendono un frigo per strada e non ci pagano le tasse sull'introito si sentono male, è totalmente un altra cultura. Quello che per noi è da furbi, per loro è da delinquenti infatti in galera per evasione ci vanno principalmente colletti bianchi di grandi aziende che fanno qualche scamuffo che da noi sarebbe definito "arrotondare i bilanci".
    O non hai letto, o hai letto e non capito.
    Evadono ovunque, in Italia in maniera maggiore(leggevo circa il 20% del totale evaso in europa e made in italy), quindi o abbiamo una percentuale di gente pronta a fare sommerso più alta, o le leggi permettono di farlo in maniera più semplice, vuoi per le pene leggere vuoi per i controlli scadenti.
    Io delle 2 credo alla seconda

Evadono ovunque, in Italia in maniera maggiore(leggevo circa il 20% del totale evaso in europa e made in italy), quindi o abbiamo una percentuale di gente pronta a fare sommerso più alta, o le leggi permettono di farlo in maniera più semplice, vuoi per le pene leggere vuoi per i controlli scadenti.
    i controlli li fanno pure ma non è andando a cortina a chiedere gli scontrini che risolvi il problema percè quel sommerso è ridicolo ci sono interi settori in italia che non vengono controllati da anni perchè non si può, quando esce fuori un maxi evasore e quando dico maxi parlo di milioni è perchè ha tirato cosi la corda che si è incartato da solo.

e io ti ho risposto che il prob non sono le leggi ma la forma mentis degli italiani.. cosa non ho capito? siamo un popolo di furbi, sempre stati. Non si può dare a B pure la colpa del fatto che in itala evade, B è stato al governo praticamente 20 anni perchè gli italiani lo hanno votato sapendo che con lui si poteva evadere... mica è stato al suo posto due decenni per la chioma fluente

Siamo un popolo che guarda solo nel suo giardino, da sempre

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    e io ti ho risposto che il prob non sono le leggi ma la forma mentis degli italiani.. cosa non ho capito? siamo un popolo di furbi, sempre stati. Non si può dare a B pure la colpa del fatto che in itala evade, B è stato al governo praticamente 20 anni perchè gli italiani lo hanno votato sapendo che con lui si poteva evadere... mica è stato al suo posto due decenni per la chioma fluente

Siamo un popolo che guarda solo nel suo giardino, da sempre
    Te nemmeno lo hai letto quello che ho scritto... torna su e riprovaci. Poi se vuoi ti spiego perche' hai detto una cazzata.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Te nemmeno lo hai letto quello che ho scritto... torna su e riprovaci. Poi se vuoi ti spiego perche' hai detto una cazzata.
    ma io a te non t'ho letto, ne quotato, ne calcolato... io ho risposto a barbie..

Page 2 of 34 FirstFirst 12345612 ... LastLast