Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Aggiungere SSD/HDD a notebook

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ma tanto io ho un apposito dvd originale di win8 e non ho problemi
    mm allora non ho capito scusami, sto blocco su cosa è? installazioni da zero con supporti originali recovery da un dvd fornito con il pc?

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Il notebook è "nato" con win8...ed il bios è settato per quello (con la key hidden).
    Se provi ad installare dopo aver montato un nuovo hdd/ssd win7 senza modificare il bios ti attacchi perché i formati non sono supportati (dvd o usb).
    Una volta fatte le modifiche linkate sopra puoi installare win7 (e non più 8 a quel punto).

Nel mio caso, che possiedo un dvd originale di win8 messo sul fisso, sfrutto l'immagine su dvd per l'installazione (dato che sono entrambi Home Edition) e la key del portatile la recupera da solo dal bios senza che io debba estrarla.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

RI-UP per il post.
    Ho acquistato il samsung 840 pro da 512gb. Aperto il case in 5 min. Sostituizione disco rapidissima.
    Reinstallato windows8 originale senza problemi con la key contenuta nel bios (autoinstallante). Installati driver presi dal sito Asus anche se nel 70% dei casi i driver di win8 son risultati più aggiornati.

L'unico accorgimento è quello di installare i driver video Nvidia (nel mio caso) o comunque della scheda dedicata solo DOPO aver aggiornato ad 8.1 altrimenti nonostante siano installati e perfettamente funzionanti ogni gioco lanciato continua a dire che vede solo l'integrata (anche se funziona perfettamente e va liscissimo)

Per una volta mi tocca dire che con win8 ho avuto meno problemi di Seven a reinstallare da zero un notebook...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io ho una copia del sistema sul disco originale, quando mi serve lo monto e clono sul ssd esterno, poi sostituisco l'hd e via.

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Io ho una copia del sistema sul disco originale, quando mi serve lo monto e clono sul ssd esterno, poi sostituisco l'hd e via.
    Sconsigliato (a quanto ho letto su hwupgrade) perché durante l'installazione viene ottimizzato il tutto per un HDD e clonandolo sull'SSD alcune cose non sono come dovrebbero (in aggiunta ai settaggi base da cambiare quando si installa un SSD).
    Meglio installare il tutto direttamente su ssd, sistemare tutti i settaggi e backuppare quest'ultimo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Sarà ma son 3 anni che lo uso e va che è una scheggia... boh sarà andata di culo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sconsigliato (a quanto ho letto su hwupgrade) perché durante l'installazione viene ottimizzato il tutto per un HDD e clonandolo sull'SSD alcune cose non sono come dovrebbero (in aggiunta ai settaggi base da cambiare quando si installa un SSD).
    Meglio installare il tutto direttamente su ssd, sistemare tutti i settaggi e backuppare quest'ultimo.
    son tutte pippe funzia benissimo.

ne sono consapevole...infatti sono settaggi da psicopatico
    Però già che spendo 300 euro per un ssd almeno me lo setto al meglio
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Page 2 of 2 FirstFirst 12