Originally Posted by
Wolfo
Incoma hai un approccio piuttosto aggressivo nei miei confronti, cominciando senza ragione alcuna a dipingermi come gomblottista stupido e ignorante, probabilmente lo fai perchè ti sei dovuto scontrare più volte sull'argomento e ne hai le palle piene, posso capirti , ti vedo abbastanza sensibile sull'argomento, probabilmente lavori nel settore, sbaglio?
Ho letto parte del secondo link che metti, lo leggerò con più calma nel fine settimana.
Ora vorrei chiarirti le mie paure, sperando di non risultare troppo stupido ai tuoi occhi o troppo pauroso, sai com'è potrei farti un trattato sulla merda che bevi e mangi ogni giorno ma non sono altrettanto pratico quando si parla di medicina ed immunologia.
Sfioro soltanto il discorso riguardo la correlazione vaccino/autismo , la scienza medica giustamente in base ai dati non c'è correlazione tra vaccino e autismo, tuttavia non può spiegare cosa ha provocato l'autismo, ora chiedo a te, in tutta sincerità, si è certi al 100% che non c'è correlazione tra certi vaccini e problemi neurologici del bambino oppure non è dimostrabile che ci sia correlazione, la differenza è davvero enorme, te lo chiedo perchè davvero ne ho lette di tutti i colori, non ultima ieri sera sul sito asl dove era spiegata più come "non è dimostrabile che ci sia correlazione" , quindi il dubbio è mi ha pervaso.
Vorrei però passare oltre al caso specifico, le mie titubanze sono dovute al fatto che non capendone devo prendere tutto, mixarlo e farmi un'idea. Da una parte scienza medica, che esiste in quanto la medicina deve progredire con autocritica tipica del metodo scientifico, dall'altra testimonianze dirette di persone davvero sfortunate e il partito antivaccino.
Tu ti fidi e dai il tuo appoggio incondizionato alla prima parte perchè dici che la seconda parte è un'infrociata di rincoglioniti con il conosalvemestruo, io invece mi colloco esattamente a metà, perchè storicamente è vero che la seconda parte è piena di rincoglioniti gomblottisti, ma la prima parte è piena di gente talmente priva di scrupoli che non mi stupirei più di tanto se domani si scoprisse che il vaccino che stiamo usando causa molti problemi di salute.
Secondo me avete un atteggiamento molto ingenuo, e siete ai miei occhi ne più e ne meno degli integralisti del complotto, semplicemente dalla parte opposta della barricata, questo lo dico perchè mi dai l'impressione di ignorare quanto l'interesse economico regoli qualsiasi cazzo di cosa su questa terra, ci sono casi eclatanti e altri meno ma sempre il denaro a regolato i conti,e parlo del mondo occidentale non voglio sperticarmi verso il terzo modno perchè si divagherebbe troppo, si è ucciso migliaia di persone con l'eternit, che secondo tutti era il futuro e non avrebbe fatto nulla, salvo poi scoprire che avrebbe ucciso ma in nome degli interessi si è aspettato un pochino a dirlo, se fossimo in quell'epoca tu ora staresti interpretando il sales manager Eternit che da del cialtrone ai vari boccaloni ignoranti che non sanno un cazzo e parlano, salvo poi dopo qualche anno scoprire che il cazzone sei tu.
Quanti additivi cancerogeni hai ingerito prima che ne vietassero l'uso? diversi credimi, eppure gli organi di controllo nazionali ed internazionali seguono il mercato, prima di trova il sostituto poi si dichiara cancerogeno. Quanti abitanti abruzzesi hanno bevuto acqua contaminata senza saperlo, eppure gli organi sanitari dello stato lo avevano evidenziato il problema, eppure per questioni di interessi di grossi gruppi del settore chimico internazionale non è stato detto nulla, si è bevuto per anni acqua alla merda ma se lo dicevi eri un gomblottista, probabilmente i morti di tumore in quelle zone ringraziano la scienza medica che dopo lo scandalo però spara il suo tana libera tutti "non c'è correlazione tra i morti e l'acqua avvelenata, e hanno ragione , i dati in loro possesso probabilmente non danno nessuna evidenza, così come non davano nessuna evidenza di sostanze tossiche nella rete idrica.
Potrei scrivere per ore ed ore citando casi eclatanti come questo, incontestabili e provati, in cui per interesse non ci si è posti il problema a far morire persone proprio vicino a casa nostra , eppure tu mi dici che devo assolutamente e incondizionatamente fidarmi dei dati che tu mi mandi, che quelli sono veri e puoi garantirmi che , sebbene i vaccini nel mondo cubano miliardi e miliardi di euro nessuno si sognerebbe mai di pilotare le indagini scientifiche. Vedi incoma tu non lo puoi garantire, quindi il dubbio è lecito , che a te piaccia o meno, il 2+2 = 4 non regge in un contesto simile.
E' ovvio che con questi presupposti non c'è mai una fine al discorso, e capisco che non avere la garanzia della totale trasparenze non è comunque giusto bollare tutto come falso.
Alla fine mi documenterò finchè avrò tempo e poi tirerò le mie conclusioni e agirò in base alla mia coscienza.