Non mi permetto di giudicare in alcun modo il credente. E' liberissimo di credere in ciò che più gli aggrada, ha tutto il mio rispetto.
I problemi sopraggiungono quando le sue "credenze" si trasformano in limiti da porre ai diritti universalmente riconosciuti altrui, a cominciare dai miei. Allora mi incazzo.
La tua religione vieta il matrimonio omo? vieta la fecondazione assistita eterologa? Vieta di schiaffarlo nel culo alla propria donna? Ottimo, non farlo. TU. Io mica ti voglio obbligare a sposarti un uomo o a farti inseminare con lo sperma altrui, sei liberissimo di non farlo. Tu fai altrettanto con me, non obbligandomi a fare quello che TU ritieni sia giusto SOGGETTIVAMENTE fare in funzione della TUA, non mia, fede.
Ma perchè cazzo devi rompere i coglioni a tutti quelli che non la pensano come te, costringendoli a colpi di leggi liberticide a fare come vuoi tu e la tua cazzo di religione?
In realta' non e' niente di nuovo, discussioni sul fatto che Gesu' potesse essere sposato o meno vengono fatte da sempre e da sempre si parla della Maddalena come sposa ed addirittura di una prole, questo e' semplicemente il primo documento originale ove vi siano delle evidenze in merito.
E' il grande Jolly che hanno inventato San Paolo e Maometto quando hanno pianificato le due religioni vincenti degli ultimi 2000 anni: l'evangelizzazione o come cazzo si chiamerà per gli cencintesta. Praticamente quasi tutte le religioni "pagane" erano per il vivi e lascia vivere che ci garba tanto a te e a me, mentre questi due rompicoglioni hanno inventato la missione di farti credere per forza a quello che credo io sennò sei un poverino e finchè non ti converto non mi dò pace.
So far, so good...
Ma anche il proselitismo non mi infastidisce, facciano pure tutto quello che vogliono ed è lecito per cercare di diffondere il verbo.
Ma secolarizzarlo a sprangate nel diritto, beh, grazie, ma anche no. La loro libertà finisce dove comincia la mia di fare come cazzo pare a me che credo nel Chicken Mc nuggets, e se gesù piange se ne devono fare una ragione, non violentare il diritto universale.
Oppure emigrino nello Yemen, in Europa lo stato pontificio e la santa inquisizione ce li siamo cavati dal cazzo da mo'.
la chiesa va avanti per dogmi perciò possono dire quello che vogliono i ricercatori ma finche il celibato di cristo è un dogma di fede come la verginità della madonna c'è poco da discutere la verità è questa, e noi non possiamo cambiare i dogmi come si fa con un ordinamento statale.
Mah sempre stupito da questo odio verso l'istituzione della chiesa cattolica. Premettendo che non sono battezzato e non vado in chiesa che per i funerali proprio non capisco il problema.
Cazzo è un istituzione enorme e millenaria che è, spiace ricordarvelo, l'istituzione che da sola più ha incentivato istruzione e scienza nella storia dell'intera umanità.
Fior di scienziati sono stati credenti se non addirittura preti.
http://en.wikipedia.org/wiki/Georges_Lemaitre
http://en.wikipedia.org/wiki/Gregor_Mendel
e, verra da ridere, mi sa che sin oddifredi s'è fatto tutte le scuole dai preti fin i 14 anni: non mi pare che gli abbiano impedito lo sviluppo del senso critico.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...entist-clerics
no spetta hudlok fammi capire tu vuoi sostenere il concetto che la chiesa non ha ostacolato il processo scientifico/sociale anzi lo ha incentivato? ma stai scherzando vero......![]()
hdr.
bnet profile
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
La religione non e' altro che l'ennesimo tentantivo di persone/istituzioni , per controllare intere popolazioni. La chiesa, come L'Islam, come tante altre religioni.
I gusti sessuali possono essere moralmente discutibili ma non giudicabili e cmq, puoi varare qualsiasi legge tu voglia, Vaticano o Stato, ma non puoi privare della propria liberta' di scelta di una persona.(imho)
Non ce l'ho con la chiesta Cattolica solamente; sono stato, fra i tanti posti, a lavorare anche ad Islamabad e posso dirvi che la situazione nei paesi fortemente islamici e' pure peggio.
I porporati (de stocazzo) che cercano in tutte le maniere di far rispettare "le regole" che giocano a loro favore per portare alle loro chiese (leggasi Conti bancari) fedeli che con questua e donazioni varie arricchiscono IOR & Co, dovrebbero ritornare a fare il proprio mestiere e cioe', quello di dare conforto spirituale a chi lo cerca.
Personalmente rispetto il nuovo Papa perche' , quantomeno, non va in giro con la croce d'oro a portare la parola di dio...
Spero che quest'ultimo possa dare una svolta ad un istituzione bigotta.