Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Ebook Reader + Scrittura?

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quando inventeranno un taccuino con la funzionalità pinch to zoom ti darò ragione :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Quando inventeranno un taccuino con la funzionalità pinch to zoom ti darò ragione :P
    veramente lo faceva gia il mio palm solo che aveva lo zoom in solamente

parliam di 14 anni fa più o meno l'ho pagato in lire

McWoT. McLove.'s Avatar

qualunque cosa scegli devi anche tenere in conto che qualunque pennino usi faccia merda o quantomeno fa merda rispetto a questo

http://www.amazon.it/Adonit-3DAD022-...nit+Jot+Pro+V2

che ti da la reale sensazione di usare una penna su un foglio di carta visto che ha la punta ammortizzata ed hai la precisione della punta sottile di una penna/matita e quindi l'ordine negli appunti/schizzi/disegni salcazzo.

da quando l'ho e' veramente cambiato il modo di prendere note, prima preferivo la precisione della carta e penna, come diceva hador, ora non piu.

la cosa piu importante non e' il device, ormai fanno tutti le stesse cose in termine di note scrittura e poi tis ceglierai tu l'app che piu si confa alle tue necessita'
    Sceglilo in base a dimensione, quello che devi fare ed Hw (hw migliore/piu potente a mo di un pc non ha senso comprare cose obsolete: fa un rapporto prezzo qualita' in base a quello che devi farci)

ma il pennino per scrivere e ' la cosa più importante.
    Last edited by McLove.; 15th April 2014 at 15:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Grazie a tutti, ora sono fra la tentazione di farmi il note o un taccuino più piccino ma quest'ultimo appunto sulla penna mi fa pensare di provare la versione digitale (mi sta morendo la mela4, sarebbe un momento perfetto) + magari la versione più scarsa dei kindle che tirano per la schiena. Mc hai idea se sti pennini li facciano di dimensioni compatibili per l'alloggio del note? Non dover portar dietro 2 robe separate sarebbe il top. In caso appena sto ad un pc controllo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Grazie a tutti, ora sono fra la tentazione di farmi il note o un taccuino più piccino ma quest'ultimo appunto sulla penna mi fa pensare di provare la versione digitale (mi sta morendo la mela4, sarebbe un momento perfetto) + magari la versione più scarsa dei kindle che tirano per la schiena. Mc hai idea se sti pennini li facciano di dimensioni compatibili per l'alloggio del note? Non dover portar dietro 2 robe separate sarebbe il top. In caso appena sto ad un pc controllo
    no il note ha il suo pennino e anche alcuni modelli samsung non ci entrano, a meno che non ti prendi un compatibile cinese vario ma penso nno sia del tipo che dice Mc, ma nenache lontanamente.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io mi son preso il kindle scarso perche' era l'unico senza touchscreen ma con i bottoni ai lati, lo sto adorando.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Il note2 è carino per prendere qualche veloce appunto ogni tanto, ma il pennino è veramente poco preciso e scomodo.
    Io alla fine per prendere appunti velocemente scrivo un sms senza inviarlo, faccio molto prima e si legge molto meglio che scrivere a mano.
    Il taccuino non si batte
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Il note2 è carino per prendere qualche veloce appunto ogni tanto, ma il pennino è veramente poco preciso e scomodo.
    Io alla fine per prendere appunti velocemente scrivo un sms senza inviarlo, faccio molto prima e si legge molto meglio che scrivere a mano.
    Il taccuino non si batte
    bhè dio santo te la passo io un app di note anche semplice se devi fa con sms

Lieutenant Commander nortis's Avatar

il note mi ispirava ma raga, è enorme... via di taccuino + kindle da 50€ e gg

grazie ancora a tutti
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

il note mi ispirava ma raga, è enorme... via di taccuino + kindle da 50€ e gg

grazie ancora a tutti
    scusa nortis ma il kindle a che ti serve che non ho capito

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusa nortis ma il kindle a che ti serve che non ho capito
    Ha finito la carta da culo e voleva qualcosa di figo per pulirselo.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ha finito la carta da culo e voleva qualcosa di figo per pulirselo.
    sei spiritossissimo, non capisco il nesso appunti e kindle

sei spiritossissimo, non capisco il nesso appunti e kindle
    Post originario a cui tu sei stato il primo a rispondere:

C'è qualcosa di decente? Da qualche mese ho preso l'abitudine di girare sempre con un tacquino per gli appunti: scritti e piccoli disegni. Per essere sempre pronto a buttare giù quello che mi passa per la testa. Ora vorrei prendermi un Ebook reader per leggere una pagina qua una la nei ritagli di tempo invece di cazzeggiare in rete. Ottimizzo i tempi visto che son pochi.

La prima abitudine comincia a diventare ingombrante. Fintanto era inverno avevo trovato sto portafoglio con integrato porta-mini-penna e piccolo block-notes ma è voluminoso. nel giaccone stava bene, nel giacchino primaverile mhe, fra poco no.

Volevo unire le 2 cose e prendermi un reader che permetta anche, appunto, di scrivere (e vorrei scrivere, non tastiere querty da pigiare con una pennina a 10 caratteri/min) e leggere. Esiste qualcosa? non conosco assolutamente i vari kindle etc, googlato qualcosa ma sulle funzioni di scrittura trovato nulla

Halp?
    Quindi, lui vuole un reader su cui prendere appunti, gli e' stato detto che non esiste e che se vuole un prodotto del genere si chiama invece tablet, che pero' non gli interessa, quindi ha deciso che per le sue esigenze sfancula il tablet e continua a scrivere sul taccuino mentre si compra un kindle per leggere.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Post originario a cui tu sei stato il primo a rispondere:

Quindi, lui vuole un reader su cui prendere appunti, gli e' stato detto che non esiste e che se vuole un prodotto del genere si chiama invece tablet, che pero' non gli interessa, quindi ha deciso che per le sue esigenze sfancula il tablet e continua a scrivere sul taccuino mentre si compra un kindle per leggere.
    a ok me era passato di mente me so focalizzato sgli appunti, mannaggia sto a invecchia forte.

a ok me era passato di mente me so focalizzato sgli appunti, mannaggia sto a invecchia forte.
    Tranquillo, non sei il solo

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast